Autore |
Messaggio |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: SOSTITUZIONE PULEGGIA Inviato: 10 lug 2006, 19:11 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
Ciao a tutti,
colgo innanzitutto l'occasione per presentarmi e salutare i membri di questo forum dedicato.
Mi chiamo Massimiliano, ho 34 anni e come voi tutti coltivo la passione per la motocicletta.
Un suggerimento:
Vorrei mettere una puleggia (corona) più grande per guadagnare qualcosina ai bassi. Devo cambiare anche la cinghia sulla xb12s o il tendicinghia? Ho visto che quest'ultimo è fisso e non da possibilità di regolazioni differenti dalla cinghia std. Oppure qualcuno saprebbe consigliarmi una efficace alternativa a questa soluzione visto che ho già il kit pro race (ecm, filtro aria, terminale)
Un tipo mi ha detto di avere una centralina aggiuntiva per l'acceleratore ma non ho indagato più di tanto. Qualcuno ha mai sentito qualcosa?
Ciao
M.
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 lug 2006, 14:25 |
|
|
nella 12 per accorciare i rapporti esiste un kit primaria,ovvero un ingranaggio ke va nel cambio...
corona pignone e cinghia nn li tocchi (ed eviti di sminchiarli).
in piu nn ti varia il riferimento del takimetro.
guadagna circa il 10% di coppia e perdi lo stesso in allungo.
qualcuno lo vendeva usato nel mercatino qke settimana fa, mi pare arch_be.
lo produce freespirits.it
ciao
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE PULEGGIA Inviato: 11 lug 2006, 15:44 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
sonopreso ha scritto: Vorrei mettere una puleggia (corona) più grande per guadagnare qualcosina ai bassi. Devo cambiare anche la cinghia sulla xb12s o il tendicinghia? Ho visto che quest'ultimo è fisso e non da possibilità di regolazioni differenti dalla cinghia std. Oppure qualcuno saprebbe consigliarmi una efficace alternativa a questa soluzione visto che ho già il kit pro race (ecm, filtro aria, terminale) Un tipo mi ha detto di avere una centralina aggiuntiva per l'acceleratore ma non ho indagato più di tanto. Qualcuno ha mai sentito qualcosa?
Ciao
M.
se non sbaglio rizoma produce qualcosa a livello di pulegge, prova a guardare sul sito!!
mmh, centraline aggiuntive per l'accelleratore... sì, ce l'ho! si chiama protossido d'azoto! il kit edelbrock è relativamente facile da montare sui tubolar frame!
seriamente: di centraline, che poi sono moduli aggiuntivi, ci sono il tfi dell' americana techlusion e l'italianissimo rapid bike!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2006, 15:39 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Ciao e benvenuto!!!
Dai un'occhiata nel link aftermarket, il sito Freespirits ha soluzioni per il kit primaria.
Lu
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
Bui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2006, 16:05 |
|
|
Ciao sonopreso!!
Ho montato il kit sulla primaria la settimana scorsa sulla mia 12 ss.. la coppia si sente.. considera che ho centralina originale e termignoni con db-killer inseriti... ti consiglio la spesa..
_________________ Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2006, 20:42 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
Grazie per i suggerimenti.
Ho guardato la primaria a secco di Free Spirits ma non ho trovato il prezzo. Qulacuno saprebbe dirmelo? ma il carter è rimosso del tutto?  Mi sembra un po' troppo azzardato...
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2006, 20:49 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Sonopreso ti consiglio un kit primaria "normale", quello che hai visto è piu' adatto per uso pista. E il prezzo dev'essere una scoppola 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2006, 16:14 |
|
|
ciao,
quello che guadagni con kit primaria o pignone-corona modificati, non è la coppia motore (sempre uguale), ma l'accelerazione che la coppia motrice riesce a dare alla moto attraverso la trasmissione secondaria, che poi è quello che ti interessa: dregster da semaforo, razzo dai tornanti (così succhi tutte le jap come farebbe un'aspirapolvere)
melgio il kit sulla primaria, che come ti è già stato detto non "sminchia" la cinghia......
in alternativa, se vuoi aumentare la coppia, c'è il protossido d'azzoto.... all'okkorrenza fa anche le fiamme!!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|