Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Ciao, vengo subito al dunque senza giri di parole.
L'atmosfera che si respira nel forum e in generale nel gruppo non è delle migliori.
Non è tanto per quello che si scrive, anche se ci sarebbero da mettere dei puntini sulle i piuttosto evidenti, ma per quanto non ci si dice a voce quando sarebbe il caso di farlo.
Vorrei approfittare dell'aperitivo di giovedi' per mettere in condizione tutti quelli che desiderano avere chiarimenti, domande o critiche di farlo liberamente.
Direttamente a me o nel caso alla persona/e con la quale hanno dei "contrasti".
Grazie.
Luciano
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 10:59
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Aggiungo che anche la vita da forum dovra' subire una piccola modifica.
Come avevo scritto tempo fa chiedendolo per favore, come chiedo anche adesso, bisognerebbe utilizzare il quote in modo per come è stato inventato ( non per ripetere all'infinito cazzate inutili) ...eliminare esclamazioni e parolacce perche' se ne leggono un po troppe.
Ho esagerato con le richieste? Non credo proprio.
Per lungo tempo sono mancato dal forum visto che il lavoro viene prima di tutto e a casa internet non funziona ancora.
Pero' durante l'estate ho letto un po e di conseguenza direi che ora è arrivato il momento di rimettere il forum in carreggiata.
Vi ringrazio fin da ora perche' so che siete tutte persone con sale in zucca e mi darete una mano in quello che vi ho scritto.
Se qualcuno non fosse d'accordo mi dispiace per lui, per fortuna ci sono altri club e forum dei quale fare parte.
Luciano
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
darksideofbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 11:41
Iscritto il: 20 gen 2006, 11:26 Messaggi: 1114 Località: Milano
potrebbe provare ad eliminare la funzione quote per un certo periodo
secondo me andrebbe a tutto vantaggio della chiarezza
se si va sul sito dei buellisti americani www.buellforums.com si ha un esempio di comunicazioni chiare con grande dettaglio di informazioni su chi scrive senza Brusolani di sorta..
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
se posso darti un consiglio luciano, delega dei moderatori, persone di cui ti puoi fidare. Per esperienza sul forum dei jack russell posso dirti che gestire un forum può essere un secondo lavoro, e non si può fare tutto da soli...se la comuniutà non si gestisce autonomamente va indirizzata..
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
io gradirei una lista, almeno si capisce chi è Motociclista e chi è buellista
per chi non avesse colto la sottigliezza(so che si dice sottiletta), la mia è un'affermazione volta a comprendere quale deve essere il comportamento del buellista tipo. Sicuramente il sottoscritto non rientra nel range previsto poichè utilizza linguaggio colorito, beve oltremodo(non alla guida poichè dovrebbe guidare con una mano sola ), mai condotto un veicolo in stato di ebbrezza, fuma Cammello Leggero, posta proprie foto con la parrucca.
Il mio vuole essere un intervento indirizzato al responsabile del forum perchè Egli stesso esponga effettivamente chi non è, secondo Lui, adatto, sia nel linguaggio che nei modi di comportamento ostentati. Ovviamente
deve essere Lui a decidere come notificare tali messaggi, se in Privato o Pubblici. Minicooper gradirebbe sapere dal Responsabile se sia stato giudicato in un qualsivoglia modo. Con amicizia, Roberto.
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 12:50
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
BuellNando ha scritto:
se posso darti un consiglio luciano, delega dei moderatori, persone di cui ti puoi fidare. Per esperienza sul forum dei jack russell posso dirti che gestire un forum può essere un secondo lavoro, e non si può fare tutto da soli...se la comuniutà non si gestisce autonomamente va indirizzata..
Grazie Buellnando Hai ragione ma moderatori non ne delego perche' in qst momento non vedo nessuno adatto al ruolo. O meglio devo conoscere un po a fondo certe persone per capire se possono darmi un aiuto.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 12:53
Turbodefi
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
Secondo me i moderatori non dovrebbero essere componenti del forum...
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Quoto Nando,
anche se per esperienza di altri Forum, purtroppo i Moderatori nella maggior parte dei casi vengono poi plasmati e perdono la loro vera funzione.
Comunque credo che con la crescita del Forum ad un certo punto sia inevitabile avere un aiuto a gestire il tutto.
In primis si potrebbero far rispettare le 4 regole basilari che praticamente condividono la maggior parte dei forum, con questo si eliminerebbero già parecchie incomprensioni...
O.T
Io, pur se non Buellista sono stato accolto benissimo da tutti e credo di non aver mai creato problemi e sicuramente non ne ho ricevuti....
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 13:01
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
credo invece che moderatore debba essere una persona del forum, arrivare adesso e fotografare la situazione attuale potrebbe significare non aver presenti gli sviluppi, l'escalation che c'è stata, etc... magari un moderatore adatto potrebbe essere uno più grande d'età, che so...? Ovviamente Luciano(che è il primo responsabile,non dei comportamenti dei singoli, ma della struttura).
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 13:06
Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
... sono d'accordo con tutti... ma, come scrive LU, moderatori per il momento non ha intenzione di farne, quindi bisogna trovare un'altra soluzione al fatto che meglio si possa convivere su questo Forum rispetto a quanto accaduto fino ad oggi... tutti assieme, ovviamente e possibilmente, volendolo...
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 13:26
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
la mia nonna lo diceva sempre...
"QUANDO CI SONO TROPPI GALLI... NON FA MAI GIORNO!!!"
....
io sono un novello in questo forum e da come ho detto mi ci ha portato la cicogna, sono un buellista ANCHE perche ho un Buell peccato che ho una xb visto che non a tutti piace...
Buell 2009...la famiglia si evolve questo e il nuovo nome del forum del 2009,
e come si legge ci si sta evolvendo di gente di regole di problemi e del piu e del meno...
da quello che vedo nel forum Siamo piu di 1000
chi scrive piu, chi scrive meno e di certo sia cosa difficile e impossibbile andar tutti nello stesso verso...
(e difficile anche in un gruppetto a 3 figuriamoci per 1000)...
All'inizio ho avuto qualche problemino anch'io, magari per un mio sbaglio o magari per qualche incomprensione... e ne ho avuti di diavoli contro (avrò sbagliato con la banda bassotto) e qualcuno si e permesso il lusso anche di fare STUBITE minaccie,(ci siamo fatti due risate) sarà questo il motivo perche mi volevano bannare (??? chi lo sà
a me piace affronterle di persona le cose e non chiedere aiuto alla mamma... Ma alla fine tutto sistemato! (almeno nei miei confronti dal tronte non ho molto tempo nei miei pensieri per dedicarlo alla banda B.)
ber farla breve, penso che sia normale un po di incompresioni e di gruppi che si formano trai belli e i brutti, i buoini e cattivi alla fine sono anche MODI DI PENSARE E VANNO RISPETTATI...
ma seconde me il vero problema e che ci sono troppi GALLI CHE CANTANO ed è difficile che arrivi il giorno...
cerchiamo di far cantar il gallo il piu bello...
e tutto si sistema!!!
un buon forum a tutti!!!
e
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 set 2008, 13:54
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22437 Località: MILAN
Non cerchiamo colpevoli o moderatori..... Luciano è stato chiarissimo.
"chi è senza peccato scagli la prima pietra" disse qualcuno
Siamo tantissimi in questo forum, tutti maggiorenni e vaccinati se ognuno di noi facesse un bell'esamino di coscienza credo che molto si risolverebbe!
Io passo pochissimo tempo sul forum,causa lavoro che non lo permette.....!!!Cmq credo che tutte le cavolate sia dovute al fatto che molta gente che sta su questo forum debba avere una valvola di sfogo,e quindi momenti di cazzara con gli amici,perchè purtroppo il lavoro è quasi per tutti una rottura di scatole....E cmq non mi sembra che quando c'è stato bisogno di fare i seri,qualcuno si sia tirato indietro....!!!Forse bisognerebbe essere solo più sinceri uno con l'altro in fondo condividiamo tutti la stessa passione per la stessa moto
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati