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erre
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Oggetto del messaggio: indurimento..... Inviato: 03 set 2008, 12:21 |
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Iscritto il: 20 mag 2008, 09:56 Messaggi: 12 Località: apuania
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scusate non è uno stato temporaneo fisico.
dopo un uso un po' biricchino (impennate, staccate e uscite di curva con sfrizionata) la frizione sie' indurita parecchio qualcuno di Voi gli è successo cosa può essere? un grazie a tutti...
p.s. ......non cambiate mentalità, qui ci si trova x fregare il tempo e la noia (X ME)
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2008, 12:44 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2008, 12:46 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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quando il gioco si fa duro...i duri incominciano a giocare!
Può darsi che, scaldandosi:
1° a causa di surriscaldamenti e slittamenti, i ferodi dei dischi si assottigliano
soluzione: agire sul registro della frizione regolando in senso orario fino a quando la leva raggiunge un minimo di giogo.
2° problema meccanico possibile può essere la rottura di qualche spira di una molla che non permette la pressione e il rilascio dei dischi frizione, praticamente te ne accorgi se la leva si indurisce a circa metà della sua corsa, avvitandosi le spire dei due pezzi di molla(che in pricipio era un pezzo unico) poichè si rompono allineati e si avvitano immediatamente tra loro, non permettono una corsa corretta del gruppo reggispinta spingidisco, frammenti potrebbero circolare nell'impianto trasmissione!
Fai attensione alla sintomatologia esatta!
La leva è semplicemente indurita o arresta la sua corsa a metà?
A volte un pezzetto di molla arreca altri danni e i meccanici si trovano di fronte cambi o cuscinetti fregati! Occhio alla frizione!
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atos993
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2008, 15:46 |
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Iscritto il: 12 apr 2008, 15:30 Messaggi: 209
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guidare come cristocomanda no ? 
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Oj
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2008, 17:07 |
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Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
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Sbarro
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2008, 18:05 |
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36 Messaggi: 310 Località: Livorno
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atos993 ha scritto: guidare come cristocomanda no ? 
Cioè tutto su una ruota?
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erre
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2008, 07:54 |
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Iscritto il: 20 mag 2008, 09:56 Messaggi: 12 Località: apuania
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grazie minicooper. il problema e solo quando la frizione è un pò sollecitata, è regolare nella corsa(della leva), e non pattina.
La moto è una m2 quando la presi 2anni fà aveva 20000 km e quando ho aperto il carter (frizione) aveva il cuscinetto spingi disco quasi distrutto.
Cambiato, olio rev-tech gear controllato giochi primaria, cavo frizione e effettuato tagliando (da me). insomma può essere un sintomo di qualche rottura oppure e normale dato che quel giorno avevo un pò di spirito in corpo e andavo con dio....(provai una ducati moster e dopo un pò di segate la frizione era smolencica,ma con il rafreddamento tornava nella norma).
p.s. Jason sè è anteriore non è un problema anzi fai la seconda...  sè invece e posteriore vai d'unguento 
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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 set 2008, 12:16 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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non ho ben capito se lo spingidisco l'hai cambiato, comunque ne deriva dal gruppo spingidisco cuscinetto molle, se sono logorati aumenta l'attrito in fase di svincolo e tensione della frizione. Specialmente a motore stressato. 
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