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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2006, 17:22 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2006, 18:01 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Lcube
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2006, 10:36 |
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
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Cita: un cazzo di bambino, mi si avvicina e chiede: "signore, (signore a chei stroxxxxxxetto ) che bella, quanto va? ......spero tu non l'abbia illuso..........gli hai detto che è un cancello vero?  non hai detto "Hey bambino, vuoi una caramella con dentro la droga???" Cita: la processione è per la mia/nostra bambina
...anche 147 è felice quando gli scuccede...... 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2006, 15:51 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Lcube ha scritto: Io ho 9sx 2006 con Termignoni aperto - centralina race - filtro race. Stasera ho provato per bene un 9s stock e ho avuto la conferma che mi sono strainculato da solo: il 9 stock ai bassi è molto (ma molto) più pieno e più divertente, sale prima......la mia tira di più ma solo dopo i 5000 lì la sento a mio favore......Stessa impressione il possessore della 9s. Perciò in sostanza mi diverto meno con la mia.
Ciao Luca, ricordi le considerazioni fatte in extremis giovedì prima del commiato? Ci eravamo scambiati le XB e si parlava di come risolvere il buco che la tua MY06 presenta tra i 4500 ed i 5500 giri, le nostre supposizioni vertevano sull'aspirazione... Ebbene, è arrivata la risposta: sul MY07 L'UNICA MODIFICA DI RILIEVO escogitata dall'ormai mitico ingegnere messo a sgobbare part time sul progetto XB (il pomeriggio lavora per una ditta di arredi urbani in finto legno [smilie=row__415.gif] ) riguarda l'airbox, ora mooolto più "traforato" anche a sinistra - il lato giusto, bravi! - e nella parte frontale. Evidentemente hanno riscontrato una sorta di "insufficienza toracica" sulle MY06 che nel tuo caso il Termignoni può aver davvero fatto emergere in tutta la sua gravità. Ti consiglio di provare la tua XB senza copri-airbox, se le cose (dopo il consueto AA) dovessero sembrarti migliorate io procederei con l'operazione sforacchiamento per emulare l'attuale airbox lid! 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2006, 16:01 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Ecco le nuove aperture, la foto è tratta dal pdf ufficiale riservato ai dealers.

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Lcube
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2006, 19:11 |
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
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Perfetto!
Nel senso: provo sto giro senza plasticone sopra e vediamo.
Grazie per stamattina poi ho risolto ora tutto ok!
Buon wend 
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 12:35 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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147dB ha scritto: Ecco le nuove aperture, la foto l'ha fatta un rivenditore Usa che ha partecipato alla Buell dealer's convention a San Diego. L'ha pubblicata sul BWB. 
si..si..si... e con cosa li faccio los bucos? con il taglierino?
a parte gli scherzi
quanta superficie bisogna aprire per avere la resa migliore e non sminkiarsi la carburazione? (mi calcolo i rapporti dalla figura, sulla base di un riferimento assoluto (il gancio del coperchio), normalizzando per la prospettiva onde evitare distorsioni dovute all'angolo con cui è presa la foto?  ).
 è chiaro che se aumenti la quantità d'aria per unità di tempo smagrisci la miscela e quindi più ossigeno che aiuta la fase di accenzione e quindi lo scoppio e quindi l'efficienza esplosiva...etc...etc...etc..
se esagri, però, rischi la "crapa" del pistone. se ti va bene sicuro prima ti fumi  le candele, a meno di averne di più resistenti ...... 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 13:20 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Lexluthor ha scritto: si..si..si... e con cosa li faccio los bucos? con il taglierino? a parte gli scherzi quanta superficie bisogna aprire per avere la resa migliore e non sminkiarsi la carburazione? (mi calcolo i rapporti dalla figura, sulla base di un riferimento assoluto (il gancio del coperchio), normalizzando per la prospettiva onde evitare distorsioni dovute all'angolo con cui è presa la foto?  ).  è chiaro che se aumenti la quantità d'aria per unità di tempo smagrisci la miscela e quindi più ossigeno che aiuta la fase di accenzione e quindi lo scoppio e quindi l'efficienza esplosiva...etc...etc...etc.. se esagri, però, rischi la "crapa" del pistone. se ti va bene sicuro prima ti fumi  le candele, a meno di averne di più resistenti ...... 
Innanzitutto ricordiamoci che la "carburazione" fino a prova contraria la fa l'ECM in base ad una serie di rilevazioni, è noto che le centraline delle XB hanno una minima capacità di adattamento ai flussi di entrata ed uscita (di aspirazione e scarico, se preferite). In quest'ottica il succo è che l'ingegnere si è reso conto che i modelli post-snorkel ricevevano poca aria (e troppo calda, aggiungo) ed è corso ai ripari aprendo più feritoie nell'airbox. Quante, quanto grandi ed in quali posizioni credo siano concetti troppo evoluti e capziosi, no?!? 
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 14:10 |
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anche io ho praticato fori e forellini a giro sull'airbocs.
punta del 10 ,un po di geometrie e vai di formaggera!!! 
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 14:34 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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kickit ha scritto: anche io ho praticato fori e forellini a giro sull'airbocs. punta del 10 ,un po di geometrie e vai di formaggera!!! 

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 15:10 |
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Lexluthor ha scritto: kickit ha scritto: anche io ho praticato fori e forellini a giro sull'airbocs. punta del 10 ,un po di geometrie e vai di formaggera!!!  

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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 15:19 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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kickit ha scritto: Lexluthor ha scritto: kickit ha scritto: anche io ho praticato fori e forellini a giro sull'airbocs. punta del 10 ,un po di geometrie e vai di formaggera!!!   
immenso!
oltre ad aver anticipato l'"ingengnere", se lo giri, ci scoli anche la pasta! BUEEEELLLLLLLLLLKITCHEN!!! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2006, 15:31 |
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Lexluthor ha scritto: kickit ha scritto: Lexluthor ha scritto: kickit ha scritto: anche io ho praticato fori e forellini a giro sull'airbocs. punta del 10 ,un po di geometrie e vai di formaggera!!!    immenso! oltre ad aver anticipato l'"ingengnere", se lo giri, ci scoli anche la pasta! BUEEEELLLLLLLLLLKITCHEN!!! 
Quello nella foto non e' il mio. il mio e' 2006 .pero' ha altrettanti fori. 
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2006, 15:07 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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ma fatemi capire...
se io metto lo scolapasta,grattacacia porta targa di serie in modo al posto dell'airbocchese ci guadagno due volte:
1) lo tolgo da dietro
2) più afflusso di aria freschetta e pulitina
ho esagerato?

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2006, 17:12 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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KoD ha scritto: ma fatemi capire... se io metto lo scolapasta,grattacacia porta targa di serie in modo al posto dell'airbocchese ci guadagno due volte: 1) lo tolgo da dietro 2) più afflusso di aria freschetta e pulitina ho esagerato? 
preciso: due PICCIONI con una fava....

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2006, 09:42 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Lexluthor ha scritto: quanta superficie bisogna aprire per avere la resa migliore e non sminkiarsi la carburazione? (mi calcolo i rapporti dalla figura, sulla base di un riferimento assoluto (il gancio del coperchio), normalizzando per la prospettiva onde evitare distorsioni dovute all'angolo con cui è presa la foto?
Ho sostituito la foto scrausa in questione con l'immagine originale inserita nel pdf.
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2006, 10:05 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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147dB ha scritto: Lexluthor ha scritto: quanta superficie bisogna aprire per avere la resa migliore e non sminkiarsi la carburazione? (mi calcolo i rapporti dalla figura, sulla base di un riferimento assoluto (il gancio del coperchio), normalizzando per la prospettiva onde evitare distorsioni dovute all'angolo con cui è presa la foto? Ho sostituito la foto scrausa in questione con l'immagine originale inserita nel pdf.
..... uhmmm ..... così è meglio, grazie
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