Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sarà paura .........???
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:00 
Non connesso

Ragazzi,
alcuni di voi mi conoscono bene e quindi mi rivolgo soprattuto a voi per un consiglio...
Da alcune settimane, durante le uscite in moto sia in due che in solitaria non sono più sicuro della mia guida su strada.
Credo sia successo qualche cosa nella mia testa, sono continuamente preoccupato da quello che potrei trovare dopo una curva, un cambio di asfalto, un ostacolo, del brecciolino ecc ecc... forse saranno le continue notizie di incidenti, sarà la vecchiaia.
Ieri in mattinata, ho fatto un giro con il KTM in solitaria, e dopo aver affrontato le prime curve con una discreta andatura, forse riprendendo un minimo di fiducia, dua automobilisti con tanto di Lotus, sfidandosi sulla stessa strada che percorrevo io, sono incappate in un lungo terrificante a ruote bloccate proprio davanti a me che li seguivo ... ecco questo mi ha fatto ripiombare nel precedente stato di ansia.
Sono tornato a casa percorrendo stratali diritte e poco trafficate.
Sono molto deluso del mio comportamente, fino a poco tempo fa mi consideravo un motociclista "decente" ..oggi sinceramente, non so!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:05 
Non connesso
Site Admin

guarda, io ho 28 anni, e spesso ho la stessa identica sensazione..tantissime volte mi ritrovo veramente a rispettare rigorosamente i limiti, e a trotterellare sulle strade..le volte che "spingo" sono davvero poche ormai...per quanto mi riguarda i motivi sono imputabili a: pessima condizione dell'asfalto in italia, la scarsa cultura della guida "sicura", e i tanti troppi incidenti che coinvolgono moto...e vivendo in una città come roma, di incidenti ne ho visti fin troppi in 14 anni di due ruote...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:08 
Non connesso

stessi sintomi :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:22 
Non connesso

stai inziando a crescere... fratello!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sarà paura .........???
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:28 
Non connesso

Yugee ha scritto:
Ragazzi,
alcuni di voi mi conoscono bene e quindi mi rivolgo soprattuto a voi per un consiglio...
Da alcune settimane, durante le uscite in moto sia in due che in solitaria non sono più sicuro della mia guida su strada.
Credo sia successo qualche cosa nella mia testa, sono continuamente preoccupato da quello che potrei trovare dopo una curva, un cambio di asfalto, un ostacolo, del brecciolino ecc ecc... forse saranno le continue notizie di incidenti, sarà la vecchiaia.
Ieri in mattinata, ho fatto un giro con il KTM in solitaria, e dopo aver affrontato le prime curve con una discreta andatura, forse riprendendo un minimo di fiducia, dua automobilisti con tanto di Lotus, sfidandosi sulla stessa strada che percorrevo io, sono incappate in un lungo terrificante a ruote bloccate proprio davanti a me che li seguivo ... ecco questo mi ha fatto ripiombare nel precedente stato di ansia.
Sono tornato a casa percorrendo stratali diritte e poco trafficate.
Sono molto deluso del mio comportamente, fino a poco tempo fa mi consideravo un motociclista "decente" ..oggi sinceramente, non so!

Grande Yugee finalmente hai cominciato a far funzionare il cervello
la paura è quella che ci mantiene in vita ( la pista è un'altra cosa!!!!)
:lol: :lol: :lol: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:45 
Non connesso
Turbodefi

E' meglio avere un pò di paura...per non fare di blinate...si sa mai... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:50 
Non connesso

meglio cosi' Yugee :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:52 
Non connesso
Site Admin

anch'io ci penso sempre!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:53 
Non connesso

Ciao ragazzi, magari ce ne fossero di più di questi post...come dice il maury, la paura vi salva la vita, se dovete correre andate in pista, vi prego!!!

io per lavoro pago incidenti, ne vedo di tutti i colori, vedo le foto..vi prego andate in pista a correre!
al giorno d'oggi per strada si deve solo stare attenti, gente incapace di guidare, gente che non rispetta le regole della strada, gente che corre, gente distratta alla guida..e le moto, purtroppo, molto spesso non vengono viste da chi guida le macchine. quindi posso solo dire: benvenga la paura per strada Yugee!!!! magari ne avessero tutti tanta perchè se così fosse io vedrei meno incidenti e....si insomma....lavorerei pure di meno, che non guasta!!!!!!

....e se facciamo una bella società e apriamo una pista?!?!?!?!?!?!?!!? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:54 
Non connesso

Grazie,
siete tutti gentili, ma proprio non riesco a capire.
Sarà sicuramente giusto percepire in misura maggiore la paura, però credo di essere giunto ad una svolta, questa notte ho pensato di vendere la moto se non sono più in grado di guidarla come piace a me.
Chiedo scusa per lo sfogo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:57 
Non connesso
Turbodefi

Ma no, vendere la moto no...secondo me si può anche andare bene se vai piano...ti fai le tue traiettorie (giuste) provi a piegare (tanto)...e sei soddisfatto ugualmente :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 13:59 
Non connesso

GIA TI ARRENDI???
e che diavolo sei?????

vendere la moto???
:shock: :shock: :shock:

fa troppo troppo caldo...
e questi sono i risultati!!!!

ha ragione il mamaba ci vogliono le regole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:00 
Non connesso

Yugee ha scritto:
Grazie,
siete tutti gentili, ma proprio non riesco a capire.
Sarà sicuramente giusto percepire in misura maggiore la paura, però credo di essere giunto ad una svolta, questa notte ho pensato di vendere la moto se non sono più in grado di guidarla come piace a me.
Chiedo scusa per lo sfogo.
guarda se pensi a tutto quello che puo' succederti , dovresti chiuderti in casa per sempre , e anche li' dovresti avere paura , ma secondo me ( e so ' di non essere la persona giusta a darre questi consigli) basta avere un po ' di sale in zucca poi tutto il resto e' colpa del destino !!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:01 
Non connesso

Ciao grande Yugee,secondo me chi va a forte sulle strade è un incoscente non un manico..........
Penso che se tutti noi avessimo la certezza che dietro ogni curva non ci sia un ostacolo,che l'asfalto sia ovunque buono e pulito,che niente e nessuno esca all'improvviso da uno stop e che nessun fattore esterno ci intralci la guida,andremmo tutti più forte ma siccome è tutto all'opposto...............

Essere prudenti sulla strada non è sintomo di essere un "decente motociclista" anzi,è sintomo che si è preso coscenza del mondo in cui viviamo e che purtroppo sulla strada non siamo mai da soli !!!!

Essere prudenti vuol dire anche di non dover dimostrare niente a nessuno ma semplicemente divertirsi in sella alla propria motoretta e in compagnia di amici che condividono la stessa passione !

Io è da un pò di tempo che ho adottato la guida "prudente" sulla strada e quando mi voglio divertire con la manopola destra,salto in groppa alla "carotina" e dò gas.............per quel poco che ci riesco !!!!!!

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:02 
Non connesso
Turbodefi

Quest'uomo SUL FORUM :wink: parla poco, ma quando parla è legge!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:07 
Non connesso

grande CULUNBIN!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:16 
Non connesso

un pò tutti noi in età matura cominciamo a pensarci....

se vuoi lo sfogo massimo vai in pista, almeno li devi preoccuparti solo dell'errore umano, e non di auto, buche, cani ecc ecc

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:38 
Non connesso

anch'io passo per momenti in cui preferirei avere sotto al c.lo 4piuttosto che 2 ruote... per motivi di sicurezza, ovviamente...

come dice Nando, credo siano sensazioni normali, ma soprattutto umane

ho avuto modo di vederti "all'opera" qualche volta. non sono di certo, nè lo voglio essere, un istruttore di guida sicura ma ti dico che tu sei uno di quelli da prendere da esempio come "utente" della strada.

ti prego, non vendere la moto

meglio andare un pò più lenti, frenare un pò prima, piegare un pò meno.. ma avere sempre il mezzo che ti aspetta nel box piuttosto che passare le giornate in ciabatte a leggere riviste motociclistiche e arrovellarsi il cervello rivivendo ricordi passati in sella

grande Yugee!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:39 
Non connesso

Ennio...mi hai preceduto sul tipo di post...stavo giusto pensando di scriverne uno pure io.
Mi sono accorto che dopo le 3 o 4 uscite in pista, mi è venuto timore tirare su strada, ho sempre paura di trovare un ciclista dietro ad una curva destrorsa, di trovare auto fuori mano in quelle sinistrorse, e poi ho già avuto tanti ma tanti amici che si sono fracassati in moto (chi per colpa propria e chi x colpa altrui).
Anche Erika se n'è accorta del mio andare più piano (prudente lo sono sempre stato), ma dopotutto abbiamo deciso di sposarci e tirar su famiglia...quindi...
Nn preoccupatevi, la moto nn la lascerò mai !!!!!

L'unica cosa che mi fa girar le balle, nel mio nuovo ritmo, è che la mia gomma anteriore si sta scalinando :evil: :evil: :evil:

Nn vedo l'ora di essere in pista a Chignolo con tutti voi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:51 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
Ennio...mi hai preceduto sul tipo di post...stavo giusto pensando di scriverne uno pure io.
Mi sono accorto che dopo le 3 o 4 uscite in pista, mi è venuto timore tirare su strada, ho sempre paura di trovare un ciclista dietro ad una curva destrorsa, di trovare auto fuori mano in quelle sinistrorse, e poi ho già avuto tanti ma tanti amici che si sono fracassati in moto (chi per colpa propria e chi x colpa altrui).
Anche Erika se n'è accorta del mio andare più piano (prudente lo sono sempre stato), ma dopotutto abbiamo deciso di sposarci e tirar su famiglia...quindi...
Nn preoccupatevi, la moto nn la lascerò mai !!!!!

L'unica cosa che mi fa girar le balle, nel mio nuovo ritmo, è che la mia gomma anteriore si sta scalinando :evil: :evil: :evil:

Nn vedo l'ora di essere in pista a Chignolo con tutti voi. :wink:

Capisco cosa vuoi dire...
Io a 6 anni ero già lontano dai miei genitori, a 18 vivevo per conto mio... non ho mai fatto calcoli su quello che mi sarebbe potuto accadere, non ho mai pensato che avrei potuto lasciare una persona in difficoltà o comunque crearle problemi.
Adesso sono convinto di avere al mio fianco una persona straordinaria, con la quale condividere la vita e forse questa è una delle cose che mi fa pensare al rischio e chiudere il gas.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:52 
Non connesso
Captain America

Io sono un novellino quindi non posso certo dare una risposta alla tua domanda. Mi pare che il pensiero comune sia quello di continuare a divertirci in pista dove possiamo tirare in piena sicurezza e divertirci facendo una passeggiata su strada!!! Dal run che abbiamo fatto in trentino mi sono reso conto che non c'è niente di meglio che fare una salita, ognuno con il suo ritmo, senza prendere grandi rischi e poi farsi una bella mangiata in compagnia.
Quindi Gigante non azzardarti a vendere nulla, continua a darci lezioni in pista e prenotare buoni ristoranti dove mangiare e divertirci tutti insieme.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2008, 14:53 
Non connesso

smettetela di scrivere caz...... e organizziamo due turni conometrati sul fasce......... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL