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Masogarage
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Oggetto del messaggio: CANDELE - carburazione con TFI Inviato: 12 set 2008, 20:56 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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bruko
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Oggetto del messaggio: Re: CANDELE - carburazione con TFI Inviato: 12 set 2008, 21:45 |
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
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volabasso ha scritto:
cos'hai su?
filtro scarico centralina?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2008, 00:42 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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sembrerebbe un po' grassa come carburazione... dovrebbero essere color nocciola!!!
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mksti
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2008, 13:27 |
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
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che modello hai una 12 o una 9?
che scarico hai?
che settaggi hai sulla tfi?
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kickit
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Oggetto del messaggio: Re: CANDELE - carburazione con TFI Inviato: 13 set 2008, 21:44 |
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volabasso ha scritto:
minchia se sei magro!
dagli un po di broda o strozza i fori sull'airbox se ne hai fatti di nuovi.
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2008, 22:21 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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Confermo, non sei messo bene è magrina ha bisogno di più benzina, o di meno aria come dice KicKit  ! Che candele monti?
Comunque per essere sicuro, fatti una bella sparata in tangenziale "sette/otto km minimo" torna in box e smonta una candela, nocciola OK, se tende al nero e ti sporca le dita toccandola grassa, se tende al "troppo" chiaro come nella foto magra!
Ma in rilascio scoppietta parecchio?
p.s. la tfi non la metterei nemmeno al treciclo di mia figlia....! 
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 08:52 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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La moto è una 9 MY06, con le seguenti modifiche:
- doppia finestratura airbox, ho replicato quella originale anche dall'altro lato del coperchio;
- filtro KN;
- centralina TFI settata 3 - 3 - 4 - 7;
scarico originale della 12 completamente vuoto;
- candele BUELL triplo platino.
Prima di smontare le candele avevo girato in città, in rilascio manda una fucilata solo se cali repentinamente i giri (staccataccia) quando sei oltre i 5.000, altrimenti non scoppietta affatto.
A questo punto sono perplesso, c'è chi dice magra e chi grassa, mi potete spiegare da dove si vede.
La candela ha i bordi fuligginosi, ma l'elettrodo bianco????
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mksti
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 10:20 |
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
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mksti
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 10:21 |
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
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a me luis mi ha detto che gli scarichi aperti scoppiettano xchè non c'è il frangifiamma....................
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 12:21 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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anche la mia spara in rilascio ed è una goduria...(kit pro) per quanto riguarda le tue candele sembrano ANORESSICHE...è troppo magra....devono essere color nocciola e non bianche!!! 
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 12:23 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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mksti ha scritto:
dopo aver visto queste foto, le tue candele sembrerebbero in condizioni normali! 
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 12:24 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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mksti ha scritto: a me luis mi ha detto che gli scarichi aperti scoppiettano xchè non c'è il frangifiamma....................
esatto! 
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 12:35 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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il mio jardine non scoppietta
o forse ho il casco troppo imbottito e non lo sento 
_________________ WORK IN PROGRESS
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 13:58 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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mksti ha scritto: a me luis mi ha detto che gli scarichi aperti scoppiettano xchè non c'è il frangifiamma....................
Sono d'accordo con Luis, ma può scoppiettare anche se è magra, e anche se metti uno scarico più corto rispetto all'originale, YAMAHA FZ1 del mio mio collega scoppiettava con lo scarico originale "originale si, ma comunque abbastanza corto" con il LEOVINCE è un cacciabombardiere!
Comunque a parer mio la moto e magra, la candela è troppo chiara, "e lai usata in città" se provi a spararla in tangenziale e ne smonti una, avrai sicuramente la possibilità di toglierti ogni dubbio!
Dimentcavo, la parte nera che vedi, se la spari tende a schiarirsi come del resto anche l'eletrodo che adesso vedi quasi bianco! 
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2008, 20:13 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Con lo scarico diritto e lo stessop set della TFI in rilascio scoppietta di brutto.
Ho capito è magra, perchè gli elettrodi sono bianchi.
Ma allora perchè il rivestimento dell'elettrodo è nero?
Comunque, per questa settimana ho trovato il lavoro....
Ultima domanda, quale orologi/no devo aumentare sulla TFI????
ora sono messo così:
3 - 3 - 4 - 7
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Mega
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 set 2008, 21:07 |
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11 Messaggi: 144 Località: Catania
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 set 2008, 21:36 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Grazie Mega.
Oggi ho girato:
4 - 3 - 3 - 7
con lo zainetto dietro in accellerazione ha puntato più volte in prima marcia verso il cielo.
Non mi era mai capitato, va di più in accellerazione e se dai la classica manata sul gas non buca.
Ciò non toglie che proverò il tuo set.
RAGIONIAMO (parola grossa)
Le mie candele sono bianche dove passa corrente, sintomo di magrezza e nere, fuligginose sull'elettrodo, sintomo di gassezza.
Ho pensato che la causa fosse la scarsità di benzina nel primo orologino (miscela aria-benzina) ed eccessivo carburante agli alti, terzo orologino.
Questa mia teoria è confermata dal setting standard che ti consiglia la Dobetec che è 3 - 3 - 2 - 7.
Visto che io avevo 3 - 3 - 4 - 7 ero 2 punti (un'enormità), sopra il valore cosigliato, quindi miscela grassa per gli alti ed avendo il filtro KN e le feritoie raddoppiate sull'airbox (la mia 9 è un MY06), respira molta aria quindi miscela magra sempre.
Cosa dici ci sta come ragionamento?
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