Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
allora devo cambiare il posteriore della mia R con quello della S mi date qualche consiglio perreperire i prezzi e se devo guardare qualcosa in particolare grazie
Due telaietti + sotto coda + porta batteria + porta gas ammortizzatore posteriore + fissaggio per chiusura sella (il meccanismo invece lo recuperi dalla R) + cavo apertura sella (quello della s è molto più corto) + viti:
Totale pezzi presi concessionaria: 596,00 € ivati
Sella (nuova) comprata su ebay a 120 €
Codino originale comprato su ebay a 60€ (comprato anche uno corto sempre su ebay ricavato da uno originale a 160€)
Luce targa orginale comprata in concessionaria: 13€
Fanale posteriore va bene quello della R
Lavoro fatto da solo in 3 orette (considera che non sono un mago della meccanica)
Problemi piu' grossi.
Fare una staffetta per il serbatoio del liquido dei freni che di attacca sul telaietto di destra guardando la moto dal posteriore e non più nella coda come sulla R.
Probabilmente era meglio comprarla originale
Sistemare bene il cavo del liquido freno sempre posteriore che sulla R è molto più lungo (ho evitatato di tagliarlo).
Risultato questo (foto orribilie ma rende l'idea):
Per BuellNando:
i pezzi originali della R per ora li tengo perchè ho la cattiva abitudine di tenere tutto quello di originale che smonto da una moto riempiendo poi il box Se decidessi di disfarmene e ti servisse ancora il telaietto te lo farò sapere di certo.
Per Dieghe:
per ora in attesa di quello corto mi sono adattato C'è da considerare però che con il cupolino della R il portatarga originale lungo equilibra di piu' le dimensioni dato che il cupolino sulla R è abbastanza sporgente dal canotto di sterzo.
Quando arriverà quello corto lo monto e vedrò se è solo una mia idea e sta meglio senza lo scolapasta
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 set 2008, 16:36
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
bella cosi' mi piace
Inviato: 17 set 2008, 19:02
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
EKKEKEZZO FRAUR ,MA LA TUA MOTO E' PRATICAMENTE UGUALE ALLA MIA TELAIO A PARTE
....non ricordo mà da qualche parte hò visto una R con il codone originale, mà corto come quello della S...nà favola!!!taglia,cuci e incolla,,,,qualcosa viene fuori!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 set 2008, 01:27
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
mark65 ha scritto:
....non ricordo mà da qualche parte hò visto una R con il codone originale, mà corto come quello della S...nà favola!!!taglia,cuci e incolla,,,,qualcosa viene fuori!!
Si prendi la xb12s, tasto destro del mouse, selezioni copia, poi vai su di una xb12r e fai incolla. a me hanno detto che funge.....