KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 set 2008, 17:15
veramente Hayden ha del gran manico,ma qualcuno l'ha superato
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 set 2008, 17:16
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
il problema e' che quella guida in moto gp non paga...........
_________________
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 set 2008, 17:17
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Questa volta spezzo una lancia in favore del SID pensiero ...
.... senza nulla togliere al talento del nostro Valentino,
ci sono in motoGP e anche nelle classi minori, personaggi che guidano
come noi (io per primo) non ci sogneremo mai!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
si, vabè pare che è l'unico a farle ste cose, le faceva doohan, le faceva kenny robarts le FACEVA HAGA...dopodichè ok, è tutto molto bello, ma non porta ne risultati, ne ci si diventa campioni...fenomeni televisivi, ok, ma non certo campioni... (a parte doohan )
Nome Nicky Hayden
Nato 30 luglio 1981
Owensboro
Paese Stati Uniti
Nazionalità
Passaporto
Morto
Altezza cm
Peso kg
Dati agonistici
Disciplina Motociclismo
Specialità
Categoria Motomondiale
Carriera nel Motomondiale
Esordio 2003 in MotoGP
Stagioni
Scuderie
Mondiali vinti 1
Miglior risultato finale
GP disputati 95
GP vinti 3!!! Podi 24
Pole position 5
Punti ottenuti
Giri veloci {{{giriveloci}}}
Campione del Mondo MotoGP (2006)
dai su ha vinto un mopndiale con tre primi posti in carriera...e poi è nato a owensboro, dai su..
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
non fa una ( piega)
_________________
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 set 2008, 17:27
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
si, vabè pare che è l'unico a farle ste cose, le faceva doohan, le faceva kenny robarts le FACEVA HAGA...dopodichè ok, è tutto molto bello, ma non porta ne risultati, ne ci si diventa campioni...fenomeni televisivi, ok, ma non certo campioni... (a parte doohan )
bah! ...non concordo pienamente!
Finchè c'erano i cavalli della 1000 (o della 500 2T), questa guida "pagava" (non per niente anche i piloti italiani - Rossi in primis - si allenavano sugli ovali in terra tipo dirt-track)...ora essendoci quasi gli stessi cavalli, ma spostati più in alto, non più!
Anche se pare ci si stia riavvicinando, vi sono però ora gli ostacoli "elettronica" e "gomma che non te la porti alla fine" che limitano comunque le prestazioni di chi guida in quel modo...e così (per tutta la gara), non ce ne sono poi molti!
Che poi ti possa stare in culo, allora il discorso è un altro...ma nelle prove di sabato, era l'unico a metterla così a "bandiera" !
P.S.: Oltrea Doohan, citerei Schwantz, Mamola, McCoy e lo stesso Rossi al tempo della 1000 (meno coreografico ma ne tirava anche lui)...la differenza che gli permise di vincere su Biaggi che era invece troppo "pulito" per quella tipologia di moto...
si, vabè pare che è l'unico a farle ste cose, le faceva doohan, le faceva kenny robarts le FACEVA HAGA...dopodichè ok, è tutto molto bello, ma non porta ne risultati, ne ci si diventa campioni...fenomeni televisivi, ok, ma non certo campioni... (a parte doohan )
bah! ...non concordo pienamente!
Finchè c'erano i cavalli della 1000 (o della 500 2T), questa guida "pagava" (non per niente anche i piloti italiani - Rossi in primis - si allenavano sugli ovali in terra tipo dirt-track)...ora essendoci quasi gli stessi cavalli, ma spostati più in alto, non più! Anche se pare ci si stia riavvicinando, vi sono però ora gli ostacoli "elettronica" e "gomma che non te la porti alla fine" che limitano comunque le prestazioni di chi guida in quel modo...e così (per tutta la gara), non ce ne sono poi molti! Che poi ti possa stare in culo, allora il discorso è un altro...ma nelle prove di sabato, era l'unico a metterla così a "bandiera" !
P.S.: Oltrea Doohan, citerei Schwantz, Mamola, McCoy e lo stesso Rossi al tempo della 1000 (meno coreografico ma ne tirava anche lui)...la differenza che gli permise di vincere su Biaggi che era invece troppo "pulito" per quella tipologia di moto...
si ok anche i motori sono passati da big bang a screame a seconda delle tecnologie, dellaffidabilità, dell'elettronica o delle gomme, il fatto è che statisticamente quel tipo di guida - innegabilmente spettacolare - non paga in termini di risultati!
poi farà fico, farà spettacolo, ma non fa di te un grande pilota, perchè guidare pulito per 20 giri migliorando ad ogni giro è ben più difficile del derapone a qualsiasi costo..
concludendo, come al solito sono i dati a parlare..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
Sid ha scritto:
BuellNando ha scritto:
si, vabè pare che è l'unico a farle ste cose, le faceva doohan, le faceva kenny robarts le FACEVA HAGA...dopodichè ok, è tutto molto bello, ma non porta ne risultati, ne ci si diventa campioni...fenomeni televisivi, ok, ma non certo campioni... (a parte doohan )
bah! ...non concordo pienamente!
Finchè c'erano i cavalli della 1000 (o della 500 2T), questa guida "pagava" (non per niente anche i piloti italiani - Rossi in primis - si allenavano sugli ovali in terra tipo dirt-track)...ora essendoci quasi gli stessi cavalli, ma spostati più in alto, non più! Anche se pare ci si stia riavvicinando, vi sono però ora gli ostacoli "elettronica" e "gomma che non te la porti alla fine" che limitano comunque le prestazioni di chi guida in quel modo...e così (per tutta la gara), non ce ne sono poi molti! Che poi ti possa stare in culo, allora il discorso è un altro...ma nelle prove di sabato, era l'unico a metterla così a "bandiera" !
P.S.: Oltrea Doohan, citerei Schwantz, Mamola, McCoy e lo stesso Rossi al tempo della 1000 (meno coreografico ma ne tirava anche lui)...la differenza che gli permise di vincere su Biaggi che era invece troppo "pulito" per quella tipologia di moto...
si ok anche i motori sono passati da big bang a screame a seconda delle tecnologie, dellaffidabilità, dell'elettronica o delle gomme, il fatto è che statisticamente quel tipo di guida - innegabilmente spettacolare - non paga in termini di risultati! poi farà fico, farà spettacolo, ma non fa di te un grande pilota, perchè guidare pulito per 20 giri migliorando ad ogni giro è ben più difficile del derapone a qualsiasi costo.. concludendo, come al solito sono i dati a parlare..
E io, ti risottolineo che invece con le 1000 4T e le 500 2T, quel tipo di guida pagava...e se ti riguardi come guidavano, vedrai che sono proprio i risultati ad aver parlato (Doohan - l'hai citato tu - Schwantz, McCoy, Rossi)!
E secondo me un grande pilota, è quello che ha il pieno controllo del mezzo che stà pilotando, non per forza quello che vince (perchè lì, entrano in campo anche fattori quali budget e quindi "materiale a disposizione"...vedi lo stesso Vale, che pur essendo innegabilmente un gran pilota - migliore capacità di adattamento alla tipologia di veicolo - nei due anni passati, senza il materiale migliore..."nada" nemmeno lui... ).
Il "derapone a qualsiasi costo", sarebbe ancor più accentuato...tipo Melandri due anni addietro all'arrivo di non ricordo quale GP vinto...
E io, ti risottolineo che invece con le 1000 4T e le 500 2T, quel tipo di guida pagava...e se ti riguardi come guidavano, vedrai che sono proprio i risultati ad aver parlato (Doohan - l'hai citato tu - Schwantz, McCoy, Rossi)! E secondo me un grande pilota, è quello che ha il pieno controllo del mezzo che stà pilotando, non per forza quello che vince (perchè lì, entrano in campo anche fattori quali budget e quindi "materiale a disposizione"...vedi lo stesso Vale, che pur essendo innegabilmente un gran pilota - migliore capacità di adattamento alla tipologia di veicolo - nei due anni passati, senza il materiale migliore..."nada" nemmeno lui... ). Il "derapone a qualsiasi costo", sarebbe ancor più accentuato...tipo Melandri due anni addietro all'arrivo di non ricordo quale GP vinto...
ma è quello che dico anche io, vedi biaggi, gli cambi il mezzo e lui non riesce ad adattare la guida e ci rimane sotto peggio che con la falchi!
Eì fuori discussione che chi sia in motogp abbia il pieno controllo del mezzo e sia un gran manico, ma il campione, quello che fa la differenza, ha anche e soprattutto altre qualità, come la capicità di concentrazione, la tenacia, la voglia di vincere e tante altre belle cose...hqayden è un buon pilota, ma lungi dall'essere anche solo paragonabile ai vari schwantz, doohan, roberts...
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
PAI ha scritto:
Mai sentito parlare di Garry McCoy? quelli si che erano derapate con i controcazzi!!!
"scuola americana"!
...quella della 500, "allevata" nell'anello di terra del Ranch di Roberts (quasi tutti andavano ad allenarsi lì, nel periodo di "ferie") sugli XR100...il tipo di Motociclismo che rimpiango...
sapete che la leggneda narra che Graziano Rossi, papà di Valentino, allenasse il piccolo vale con un triciclo attaccato con una fune alla moto, e via giù a fargli fare deraponi nel parcheggio sul triciclo al traino !!!
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
Sid ha scritto:
E io, ti risottolineo che invece con le 1000 4T e le 500 2T, quel tipo di guida pagava...e se ti riguardi come guidavano, vedrai che sono proprio i risultati ad aver parlato (Doohan - l'hai citato tu - Schwantz, McCoy, Rossi)! E secondo me un grande pilota, è quello che ha il pieno controllo del mezzo che stà pilotando, non per forza quello che vince (perchè lì, entrano in campo anche fattori quali budget e quindi "materiale a disposizione"...vedi lo stesso Vale, che pur essendo innegabilmente un gran pilota - migliore capacità di adattamento alla tipologia di veicolo - nei due anni passati, senza il materiale migliore..."nada" nemmeno lui... ). Il "derapone a qualsiasi costo", sarebbe ancor più accentuato...tipo Melandri due anni addietro all'arrivo di non ricordo quale GP vinto...
ma è quello che dico anche io, vedi biaggi, gli cambi il mezzo e lui non riesce ad adattare la guida e ci rimane sotto peggio che con la falchi! Eì fuori discussione che chi sia in motogp abbia il pieno controllo del mezzo e sia un gran manico, ma il campione, quello che fa la differenza, ha anche e soprattutto altre qualità, come la capicità di concentrazione, la tenacia, la voglia di vincere e tante altre belle cose...hqayden è un buon pilota, ma lungi dall'essere anche solo paragonabile ai vari schwantz, doohan, roberts...
bah! ...se per questo, c'è anche chi mette in discussione le doti di Doohan...quindi, tutte opinioni personali.
Purtroppo sulle eventuali capacità di Hayden, ha influito parecchio la (s)considerazione di cui godeva in Honda...in quanto a tenacia, mi pare invece sia proprio considerato un gran lavoratore (e sopratutto che non si lamenta mai).
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati