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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 20 set 2008, 00:34 
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Iscritto il: 14 set 2008, 15:13
Messaggi: 18
Località: Farra di Soligo TV
ciao, qualcuno mi puo' aiutare sto cercando uno scarico originale volevo sapere se il 07 monta su 08 e se quello della xb9 monta sulla xb12 ?

qualcuno sa dove posso trovare una scheda su come funziona e come è fatta la valvola interna allo scarico?

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La moto.......che bellllllla malattttttttia


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 Messaggio Inviato: 20 set 2008, 00:45 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
www.steveturnbull.co.uk

qui potrai scaricare i manuali da officina.

Per le marmitte tra '08 e precedenti...ben saprai,la differenza è nei collettori e nel catalizzatore.
Io non modificherei.... comunque ci sono delle differenze tra quelle originali.
La valvola presente nello scarico della 12 ha una funzione di gestione dell'erogazione del motore 1203cc. Fa cambiare direzione ai gas di scarico facendoli fluire attraverso un altro percorso.
Sul sito che ho postato, se sei un pochino pratico di inglese, vedrai che c'è un forum di discussione corredato di foto esplicative.


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 Messaggio Inviato: 20 set 2008, 13:16 
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Iscritto il: 14 set 2008, 15:13
Messaggi: 18
Località: Farra di Soligo TV
minicooper1300 ha scritto:
www.steveturnbull.co.uk

qui potrai scaricare i manuali da officina.

Per le marmitte tra '08 e precedenti...ben saprai,la differenza è nei collettori e nel catalizzatore.
Io non modificherei.... comunque ci sono delle differenze tra quelle originali.
La valvola presente nello scarico della 12 ha una funzione di gestione dell'erogazione del motore 1203cc. Fa cambiare direzione ai gas di scarico facendoli fluire attraverso un altro percorso.
Sul sito che ho postato, se sei un pochino pratico di inglese, vedrai che c'è un forum di discussione corredato di foto esplicative.


grazie 1000 :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 set 2008, 21:48 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
.....si infatti oggi sono sbucato dà una curva e c'erano i carambas!!!.dà premettere che pedalavo di brutto!!!.....manco si sono accorti del mio arrivo!!!...e se invece montavo il PROSIRIES....sai che bel MULTONE!!.......
....................................comunque rimane che il PRO è un 'ottimo kit'....
....................E LO VENDO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 21 set 2008, 19:41 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
La marmitta originale ha materiale fonoassorbente al suo interno, si trova sulla punta anteriore.

Se la sollevi sui punti descritta da 147db, non si ammacca perchè allinterno ci sono le paratie e lo scarico è abbastanza rigido per scaricare gli sforzi SOLO nei suoi supporti in alluminio originali.

Ieri ho rotto i prigionieri della testa anteriore a filo dell'alluminio, ho 39.000 km e non ho mai smontato i collettori, lo scarico è quello originale, con i suoi punti di attacco, non penso proprio che si siano rotti perchè sollevo la moto con il crick sotto lo scarico, penso che fossero stati serrati troppo e con le vibrazioni si sono rotti.
P.S.: ho rotto 2 volte anche la fascetta anteriore.

Questi sono i problemi che ho riscontrato e null'altro. Considera che lo scarico ha una doppia paratia, penso sia difficile che si buchi in qualche anno, anche se respira aria marina, a meno che metti in moto la moto, poi quando ha fatto condensa la spegni subito.

_________________
Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!


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 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 00:27 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
A Livorno ci sto più attento, ma senza paranoie, la mia è solo voglia di capire se il primo mezzo in assoluto che ho comprato nuovo vale i soldi che ho pagato.
Resta il fatto che non la solleverò mai dalla marmitta.... :mrgreen:


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