Ciao a tutt.
Questo weekend ho fatto un salto a Morgex, in Valle d'Aosta (dove affitto di solito la casa in inverno), per fare un giro nei boschi lì vicino alla ricerca di funghi e domenica mattina ho rifatto una strada imboccata solo una volta due anni fa e che quindi ricordavo molto vagamente.
Il punto è che è una strada fantastica da fare in moto. Da divertirsi a bomba.
La suddetta strada parte da Morgex e sale fino al Colle San Carlo. E' strapiena di tornanti larghi e doppie curve, arrampica come una dannata, la carreggiata è piuttosto ampia, il panorama è eccezionale e l'asfalto è in condizioni molto buone (qualche irregolarità ogni tanto, ma veramente cose di poco conto). In più, una volta arrivati in cima, c'è l'albergo/ristorante Genzianella dove si mangia bene e senza spendere troppo. Dal Colle partono diverse passeggiate molto semplici e, volendo, si può scollinare e andare fino a La Thuile. Unici problemi sono:
1) il viaggio per arrivare - sono circa due ore in autostrada da Milano, ma varrebbe la pena uscire ad Aosta e fare le statali. In questo modo si allunga e quindi potrebbe essere consigliabile fermarsi a dormire da qualche parte la sera.
2) Andrebbe fatta in estate, perché vi garantisco che in questi giorni la temperatura la mattina si aggirava sui 2-3°.
A parte questo, merita veramente.
Ciao a tutti.
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 set 2008, 13:49
Site Admin
Io e dakside la conosciamo bene quella strada è bellissima! il problema che ormai se ne riparlerà la primavere prossima!!
Però che ne dici di trovarci quest'inverno??? magari con sciatina!!
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 set 2008, 13:52
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
spalla ha scritto:
Io e dakside la conosciamo bene quella strada è bellissima! il problema che ormai se ne riparlerà la primavere prossima!!
Però che ne dici di trovarci quest'inverno??? magari con sciatina!!
Molto volentieri.
Anche se, purtroppo per voi, sono uno snowboarder e non uno sciatore (da lì il nick Crash) Ma non importa. Tanto mia moglie e tutti i nostri amici sciano. Quindi sono abituato agli insulti. Noi apriamo la stagione a dicembre (neve permettendo) e, se ce la facciamo, tutti i weekend siamo sulle piste a La Thuile.
Più avanti ci accordiamo per bene, così ci facciamo qualche giornata insieme.
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 set 2008, 14:15
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
fa freddddddooooooooooo!!!!!!!!!!! Ci vediamo l'anno prossimo molto volentieri!
Inviato: 22 set 2008, 14:33
Site Admin
CrashRider ha scritto:
Molto volentieri. Anche se, purtroppo per voi, sono uno snowboarder e non uno sciatore (da lì il nick Crash) Ma non importa. Tanto mia moglie e tutti i nostri amici sciano. Quindi sono abituato agli insulti. Noi apriamo la stagione a dicembre (neve permettendo) e, se ce la facciamo, tutti i weekend siamo sulle piste a La Thuile. Più avanti ci accordiamo per bene, così ci facciamo qualche giornata insieme.
Mooolto bene vorrà dire che prenderemo anche io e mia moglie la tavola per farti compagnia con gli insulti!!! La Thuile perfetto anche noi veniamo lì di solito. Magari ci facciamo anche una bella sosta pranzo allo RIONDET!!!
Gnam gnam, la Riondet...
C'è anche un altro posto molto bello a mio parere a La Rosiere. Mi pare si chiami Anchovie o una roba simile. ha questo terrazzone al sole fantastico. Ovviamente non mangi polente o cose simili, ma è buono e il posto è gran bello.
P.S. Consiglio: se non avete mai preso la tavola, continuate con gli sci, altrimenti di crash ne farete parecchi e dopo è difficile anche sedersi in macchina.
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 set 2008, 14:52
Site Admin
Vai tranquillo ci sappiamo andare... gli sci li uso con amici sciatori e con mio figlio ma appena posso via di snow!!
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
esatto
Inviato: 22 set 2008, 15:14
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 set 2008, 15:16
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
ragazzi, gli sci non hanno paragoni mi piacerebbe assai andare a curvare in valle d'aosta, sia in moto, sia oin sci!
Quattro lamine=quattro ruote
Due lamine=due ruote
L'uomo inizia a camminare a quattro zampe (il MAMBA, a volte, ancora adesso )...poi si EVOLVE e passa a due!
Lo stesso processo, i MIGLIORI, lo effettuano passando da 4 a 2 lamine