Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gomme gomme e ancora gomme
 Messaggio Inviato: 03 set 2008, 23:24 
Non connesso

Dopo solo 5000km ho le gomme, le scorpion sync in dotazione, mal messe. Come mi era stato detto precedentemente ,quando mi lamentavo del comportamento anomalo dell'avantreno, hanno assunto un profilo marcatamente a V. Con il passare del tempo la cosa si è sempre più accentuata, è evidente ad occhio, guardando le righette che sevono per segnalare il consumo della gomma, che mentre nel mezzo sono sempre abbastanza in profondità appena di lato sono molto prossime alla superficie, quasi in parità...
Le scorpion mi sono piaciute come gomme, tenevano bene la strada, però una durata di 5-6000km da gomme turistiche non è accettabile, sopratutto perchè dopo 3-4000km era già iniziata questa deformazione e si faceva sentire... nonostante il gommista (lococo per chi è di Livorno) dica che le buell mangiano un po' le gomme, mi sembra sempre poco 5-6000km.
Per questi motivi non sono dell'idea di rimettere queste gomme. L'indecisione è a che gomme passare, avevo trovato delle dunlop qualifier a 260 euri montaggio compreso.. vi pare un prezzo onesto? io non ne ho idea. Certo come gomme sono più sportive, e mi sdubbia il fatto che ora si vada verso l'inverno, ma non ho ancora capito se sono turistico-sportive o vere sportive, tra l'altro cercando in internet si sente tutto e il contrario di tutto.. qualcuno sa qualcosa? Altre gomme da suggerire? L'uso è quello casa-ufficio e sparata quando c'è l'occasione nei fine settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2008, 23:32 
Non connesso

A me sembra strano....
O non ci capisco niente di gomme (probabilissimo!) oppure le mie Scorpion di 2 anni e con 6300km all'attivo non sono messe male...
Mi sembra strano che le tue siano gia' finite...
Considera' pero' ce io ho una guida tranquilla (tradotto: sono un cancello!)
quindi magari dipende anche da quello...
Ciao
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2008, 23:35 
Non connesso

sembra strano anke a me... con le scorpion parlano di 8/10000 km,tu e hai finite a meta'

boh,mai provate,avevo le diablo corsa prima e le corsa III adesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2008, 23:38 
Non connesso

enteromorfa, le gomme scorpion sync sono spettacolari sul bagnato e per la guida turistica, io non mi lamento e la moto l'ho bella che spinta, secondo il mio amico meccanico che corre Ariosto(chi è di Livorno lo conosce) sono molto adatte al genere di moto. Tu hai quel valore aggiunto tale che le gomme in questione sei riuscito a sderenarle. Ti posso fare solo i complimenti! Le ho viste e ti ho detto che tu la moto la mandi molto più di tanti altri! Se sei stato in grado di esaurire ste benedette scorpion in 3500 km(quando ti ho conosciuto), come pretendi di far durare di più mescole più morbide?
Ti consiglio di riconfermare le scorpion. 260 euro compreso il montaggio è un buon prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2008, 23:45 
Non connesso

Ma a quanto va questo ragazzo?
E come fa?
Invidia!!!!
Comuqnue anche io credo che riconfermero' scorpion al prossimo cambio..per la mia guida vanno piu' che bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 00:24 
Non connesso

io con le Scorpion ho fatto 11000km... :roll:
adesso monto le Diablo corsa III e sono una favola da usare tutti i gg e per farsi la sparata! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 00:50 
Non connesso

le mie gomme sanno benissimo che devono durare almeno un decennio :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
altrimenti gli sputo [smilie=f_occ039.gif] [smilie=f_occ039.gif] [smilie=f_occ039.gif] [smilie=f_occ039.gif] [smilie=f_occ039.gif] [smilie=f_occ039.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gomme gomme e ancora gomme
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 08:04 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
Dopo solo 5000km ho le gomme, le scorpion sync in dotazione, mal messe. Come mi era stato detto precedentemente ,quando mi lamentavo del comportamento anomalo dell'avantreno, hanno assunto un profilo marcatamente a V. Con il passare del tempo la cosa si è sempre più accentuata, è evidente ad occhio, guardando le righette che sevono per segnalare il consumo della gomma, che mentre nel mezzo sono sempre abbastanza in profondità appena di lato sono molto prossime alla superficie, quasi in parità...
Le scorpion mi sono piaciute come gomme, tenevano bene la strada, però una durata di 5-6000km da gomme turistiche non è accettabile, sopratutto perchè dopo 3-4000km era già iniziata questa deformazione e si faceva sentire... nonostante il gommista (lococo per chi è di Livorno) dica che le buell mangiano un po' le gomme, mi sembra sempre poco 5-6000km.
Per questi motivi non sono dell'idea di rimettere queste gomme. L'indecisione è a che gomme passare, avevo trovato delle dunlop qualifier a 260 euri montaggio compreso.. vi pare un prezzo onesto? io non ne ho idea. Certo come gomme sono più sportive, e mi sdubbia il fatto che ora si vada verso l'inverno, ma non ho ancora capito se sono turistico-sportive o vere sportive, tra l'altro cercando in internet si sente tutto e il contrario di tutto.. qualcuno sa qualcosa? Altre gomme da suggerire? L'uso è quello casa-ufficio e sparata quando c'è l'occasione nei fine settimana.

Potresti provare le Pirelli Diablo rosso, oppure le Metzeler M3, o ancora le Michelin Pilot Power 2CT, sono gomme sportive stradali e sicuramente vanno meglio, x come usi la moto...
Cmq con la Buell si deve andare piano...ricordatelo sempre... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 08:37 
Non connesso

Sè posso dire la mia inquanto alle gomme non comprarle su internet acquistai delle continental conti force e quando le feci montare dal gommista tra montaggio equilibratura valvole, il risparmio con lo stesso era circa di20/30 euro. I consigli sono tutti ottimi posso dirti di sceglire un gommista che sia anche un appassionato motociclista che dà quell'attenzione in più al montaggio ruote.ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 10:54 
Non connesso

Senti am se ti do la moto potresi finire anche le mie di gomme cosi' poi posso fare lo sborone e dire che finalmente ho imparato a guidare????
Scherzo...comunque i consigli che ti hanno dato sono tutti buoni..a te valutare!
Ciao
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gomme gomme e ancora gomme
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 11:21 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:

..

L'uso è quello casa-ufficio e sparata quando c'è l'occasione nei fine settimana.

Dove cavolo hai l'ufficio al gabbro? Nibbiaia?

Consiglio Corsa III

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 11:38 
Non connesso

sentite, le gomme di enteromorfa non sono solo segnate, ma sono proprio come se fosse andato su pista!, infatti è stata la cosa che gli ho chiesto.... sono belle cotte! ho pensato allora: o ci gira con la pressione a 0,5 o è un manico! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 11:47 
Non connesso
Site Admin

8000km poi ho cambiato!!

direi che il ragazzo viaggia!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2008, 13:42 
Non connesso

Grazie dei complimenti, ma sono immeritati, premetto che vado sempre in solitario e quindi non potrei confrontare il mio passo con altri, ma non mi pare di andare poi chissà quanto. Per questo sono più propenso a pensare di aver gomme difettose. :( .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 set 2008, 01:00 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
Grazie dei complimenti, ma sono immeritati, premetto che vado sempre in solitario e quindi non potrei confrontare il mio passo con altri, ma non mi pare di andare poi chissà quanto. Per questo sono più propenso a pensare di aver gomme difettose. :( .
o un settaggio troppo rigido delle sospensioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2008, 10:36 
Non connesso

Ciao a tutti, vi consiglio di rivolgersi da un professionista per l'acquisto dei pneumatici, sicuramente vi consigliera' per il meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2008, 11:35 
Non connesso

PNEUS ha scritto:
Ciao a tutti, vi consiglio di rivolgersi da un professionista per l'acquisto dei pneumatici, sicuramente vi consigliera' per il meglio
:shock: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2008, 12:31 
Non connesso

ma scusa.. allora per ogni cosa chiamiamo il meccanico e chiudiamo la sezione officina. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2008, 15:02 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
ma scusa.. allora per ogni cosa chiamiamo il meccanico e chiudiamo la sezione officina. :roll:

Altrimenti che sfizio c'è?........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2008, 20:51 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
PNEUS ha scritto:
:shock: :roll:

Che bello quotarsi da soli ... non è da tutti

Sappiate che in ambito buell spesso succede che il buellista ne sappia più del meccanico (meccanici hd inclusi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2008, 22:36 
Non connesso

io le scorpion sync le usavo sul monster 900 nei periodo invernali,mi sono durate 6000 km ed in totale 2 inverni....chiaramente dando il cambio con gomme in bi-mescola per 7 mesi l'anno.. nel complesso ottime gomme per l'utenza turistico-sportiva...poi,se hai il pelo,come in tutti i casi,ci fai quello che vuoi...sul bagnato vanno da bestia..

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB