Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HO BISOGNO DI UN AIUTO - datemi il vostro parere ragazzi
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10331
Cafone ha scritto:
Una riflessione che sottopongo a tutti noi buellisti ... mi interessa la vostra opinione in merito (SERIO):

Ponete il caso che vogliate acquistare una nuova buell/harley ... come dovrebbe comportarsi un venditore ... cosa secondo voi vi farebbe dire ... "OH questo si che è bravo ... comprerò la moto da lui"

Insomma mi interessa avere la vostra opinione (E RIBADISCO SERIA) su quali sono secondo voi le cose che un venditore dovrebbe fare e su quali sono invece gli errori che avete riscontrato.

Grazie mille ragazzi!!!

:wink:


a me basterebbe un bello sconto diciamo almeno 20% e il gioco è fatto
tanto ne so piu' io del rivenditore!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
senza enfatizzare!!!
:rotlfgreen:

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Grazie Tania e grazie Aldo ... preziosissimi!!!

:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HO BISOGNO DI UN AIUTO - datemi il vostro parere ragazzi
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
il madda ha scritto:
Cafone ha scritto:
Una riflessione che sottopongo a tutti noi buellisti ... mi interessa la vostra opinione in merito (SERIO):

Ponete il caso che vogliate acquistare una nuova buell/harley ... come dovrebbe comportarsi un venditore ... cosa secondo voi vi farebbe dire ... "OH questo si che è bravo ... comprerò la moto da lui"

Insomma mi interessa avere la vostra opinione (E RIBADISCO SERIA) su quali sono secondo voi le cose che un venditore dovrebbe fare e su quali sono invece gli errori che avete riscontrato.

Grazie mille ragazzi!!!

:wink:


a me basterebbe un bello sconto diciamo almeno 20% e il gioco è fatto
tanto ne so piu' io del rivenditore!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
senza enfatizzare!!!
:rotlfgreen:


Mitico il MADDA ... saggio e pragmatico!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 apr 2008, 08:42
Messaggi: 2878
Cafone, io finora non ho ancora comprato moto (solo uno scooter tanti anni fa), comunque per me vale la regola che il venditore deve :

* essere competente in materia (serio ON)
* figo imperiale (solito mio standard biondo , occhio azzurro etc) Serio OFF
* gentile da impazzire - Serio ON
* avere sufficiente tempo a disposizione x spiegare - serio ON
* essere ben presentabile - serio ON
* farmi provare il mezzo - serio ON
* NON deve invitarmi a cena x convincermi (serio ON)
* VEDERSELA CON LA COMPETENZA DI SYMONDARK in materia -
SERIO OFFFFFFFFFFFFFFF !!!!!!!!!!!!!

_________________
Immagine

VISIT MY PICTURE AT
http://www.h-d-mosaic.com/index.php?act ... lessandra1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 17:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 11:26
Messaggi: 1114
Località: Milano
una volta in USA sono entrato in una concessionaria Olsmobile perchè avevo un problema meccanico alla mia auto

il venditore non si occupava di guasti tuttavia mi ha messo in mano il suo biglietto da visita dicendo che potevo disturbarlo per ogni necessità ed in ogni caso mi ha accompagnato in officina

in officina il meccanico invece di sostituirmi il pezzo rotto mi ha consigliato di ripararlo senza vendermi il ricambio ( secondo lui avrei speso troppo) ma gli attrezzi per ripararlo !!!!

questo è customer service

_________________
dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:oops:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ott 2008, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
Il prezzo è sempre quello, e chi decide di prendere una moto come la nostra sa già cosa dovrà sborsare, le differenze tra un conce e l'altro sono pochi euro in accessori, quindi non lo reputo così determinante.
Importante invece è la cordialità, il non farti sentire come una gallina da spennare il più possibile e basta, farti intravedere un servizio di post-vendita che funzioni.
La fidelizzazione del cliente e la disponibilità ad intervenire (in tempi brevi, con moto di cortesia...)è x me il vero collante tra acquirente e venditore.
Ne sono un chiaro esempio, ho mollato la famiglia HD a malincuore per questi problemi, non per la mancanza di emozioni che mi ha dato la Buell....

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Grazie Rasasss ...

:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42
Messaggi: 4489
Località: Sotto la Madonnina
Credo che nel mio caso comprerei sicuro la moto in un concessionario dove invece di un venditore si presentasse una venditrice.
Solo con il perizoma e i tacchi del 10 mi dovrebbe mostrare quanto è semplice salire e scendere dalla sella della moto magari alzandosi sulle pedane e mostrandomi la regolazione delle sospensioni anteriori con dei movimenti oscillatori verso il manubrio, op op op................ non m'interessano gli sconti basta che se compro la moto la sera me la da...........non la moto ovviamente :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
Mambino, 2 cose:

- ho capito perchè vuoi che la venditrice abbia obbligatoriamente
i tacchi da 10...vuoi che sperimenti per te.

- Se prima di comprare aspetti che te la dà, non hai chances,
andrai a piedi per tutta la vita

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine

GIARGIANIA LIBERA!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
@Mamba: oppure ti compri un garelli e vedi chi ti si presenta...

a rigor di logica...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


grrrrrande Drake!

:wink:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
:mrgreen: :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine

GIARGIANIA LIBERA!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 set 2008, 14:59
Messaggi: 442
Località: Torre d'Isola (PV)
Purtroppo, la scelta del concessionario è un grosso problema.
Quando ho acquistato la mia Buell sono andato, ovviamente, nel concessionario di zona e, fino al momento del pagamento, il titolare è stato gentilissimo e molto disponibile. Benché non mi abbia dato particolari informazioni se escludi quelle che trovi un catalogo qualsiasi.
Dopo l'acquisto, sembrava quasi che mi facesse un favore ad ascoltare le mie richieste che, tra le altre cose, mi avrebbero portato a dargli altri soldi per pezzi e affini. Morale, adess vado in un'officina "storica" qui in zona gestita da un biker che è milioni di volte più gentile, si vede che ti ascolta e il lavoro lo fa per passione vera e non per soldi.
Tant'è vero che sto rinnovando la moto e mi ha detto di procurarmi tranquillamente i pezzi che poi me li avrebbe montati senza problemi.
Io ti consiglio di trovare un concessionario che sappia comprendere le tue esigenze come acquirente e possa spiegarti quali possono essere i pro e i contro di un modello rispetto a un altro.
In pratica, IN BOCCA AL LUPO!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ott 2008, 19:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
symon dark ha scritto:
All'acquirente il venditore deve far trasparire che l'oggetto
in questione gli piace!
L'acquirente deve avere l'impressione che il venditore ami il prodotto!
Ad esempio io non avrei acquisto la mia auto (BMW) da un venditore che viaggiava in Fiat ........ :twisted:
Deve trasmettere anche competenza: qualunque domanda dell'acquirente deve avere risposta completa ed esaustiva nel minor tempo possibile!
Poi, come hanno detto anche gli altri, è importantissimo il trattamento post-vendita ... 8)
:supergreen:

Concordo totalmente con Symon, devi essere in grado di far trasparire che stai vendendo il meglio, almeno per te.
Poi non trovo corretto che si cerchi in ogni modo, di rifilare qualsiasi tipo di accessorio o gadget a prezzo pieno, anzichè effettuare un congruo sconto sul mezzo nuovo. Mi son sentito dire: ti regalo 500€ di accessori...
Gli risposi: mi fai 500€ di sconto.
Rispose che non poteva e io lo salutai cordialmente.
Un conce mi rispose che non poteva farmi lo sconto, ma mi avrebbe regalato un anno di garanzia aggiuntiva,(legandomi quindi alla rete dei tagliandi ufficiali con i relativi costi).
Inoltre se sei sicuro di vendere un prodotto di qualità non hai certo bisogno di regalare un'anno di garanzia in piu.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010