XB12S 2008, 4200km circa.
Filtro e centralina originale.
Scarico Battlemaster con Babykiller
Tappa a Torino,
mi son portato la moto e l'ho fatta controllare un pò dal concessionario.
Cambiato le candele, che mi dicono non erano messe molto bene,
sostituita staffa reggicavo anteriore che si era rotta (quella vicina ai collettori), con il nuovo modello post-richiamo Buell (ora molto + resistente), controllo olio...
MA cosa importante, mi son fatto fare l'aggiornamento della centralina originale, che avevo letto essere disponibile!
Devo dire che dopo questo aggiornamento un pò di differenze si vedono, eccome!
Come avevo già letto qui in precedenza, noto anche io un netto miglioramento al minimo. Cioè riesco a tenerla in prima e seconda sui 1000-2000 rpm, senza che singhiozzi o strattoni, prima era uno sfrizionare unico.
La sento anche un pò meno legata e mi pare che la perdita di potenza tra i 4000-5000 rpm sia un pò minore.
Sembra anche più potente ad alti giri, basti pensare che ieri sono arrivato a 160km in 4° marcia e che dopo aver messo la 5° ho toccato (per la prima volta) i 200km!!!
Mio record personale, anche perchè NON ERO IN AUTOSTRADA, ma su una superstrada di solito trafficata (al momento solo un paio di macchine) con limite dei 90km E comunque li ho presi con una certa facilità, cosa che non mi era mai riuscita con la mappatura vecchia.
Arrivavo al massimo a 180km e con una certa lentezza (parlo della stessa strada e stesse condizioni di traffico).
Incredibile come con una semplice rimappatura le cose son migliorate...
E mi vien da pensare quanto la si possa ancora migliorare questa moto!
Ma l'aggiornamento interessa solo le my 08 .........???
TrixXx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ott 2008, 16:31
sacadi ha scritto:
Ma l'aggiornamento interessa solo le my 08 .........???
Beh quello che ho fatto io si, ma puoi sempre passare in HD con la tua farla collegare al portatile e far controllare se ci sono aggiornamenti per la tua