Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SDRAIATO
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:17 
Non connesso

Stamani mi recavo bello giulivo a lavorare, per arrivarci faccio sempre la superstrada, perchè mi fa soffrire vedere la moto tossicchiare in città.. All'uscita dopo collesalvetti sono arrivato troppo forte come un cretino (tentavo di passare una macchina con una staccatona) e poi piega assassina, struscio TUTTO il lato destro.... e stranamente la moto però non si rialza :mrgreen: .. insomma sono cascato stamani per andare al lavoro... morale: telaio cocciato, collettori graffiati/cocciati, cerchio davanti graffiato, manubrio un po' storto, freccia rotta, forcellone vicino al perno della ruota dietro graffiato, pedale freno piegato, freno davani piegato, freccia davanti destra rotta, paramani stra-graffiato, specchietto graffiato.. forse il collettore si è staccato dal cilindro posteriore... brutto eh.. io invece: guanti semi distrutti (grazie al cielo che li avevo) giacchetto di pelle da buttare, pantaloni da buttare (essendo semplici jeans, seppur dei levis da un centinaio di euri :( , ginocchi grattugiati). Come mi sento?Contento di essere vivo, l'incidente era banale, il classico dieri, però in superstrada... tra poco quando mi arriverà il conto del concessionario mi sentirò peggio. Ovviamente me la faccio rimettere in strada, ma non posso certo spendere 4-5000 euri per sostituire i pezzi cocciati (collettori, telaio, cerchio..ecc.).. comunque ci sarà un bel po' da spendere. Nota comica, l'incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal concessionario, quindi subito dopo mi sono recato lì (la moto è pur sempre marciante), il cancello era aperto anche se erano le 8.15, sono entato quindi... ho visto una signora su una macchina uscire e richiudere.. sono rimasto prigioniero nel cortile del concessionario fino all'arrivo di riccardo !! :x .. Per fortuna loro poi sono stati molto gentili.

p.s. certo quando la mattina uno si sveglia difficilmente immagina che di lì a '30 brucerà sul rogo 4-5.000 euro eh..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SDRAIATO
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:23 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
Stamani mi recavo bello giulivo a lavorare, per arrivarci faccio sempre la superstrada, perchè mi fa soffrire vedere la moto tossicchiare in città.. All'uscita dopo collesalvetti sono arrivato troppo forte come un cretino (tentavo di passare una macchina con una staccatona) e poi piega assassina, struscio TUTTO il lato destro.... e stranamente la moto però non si rialza :mrgreen: .. insomma sono cascato stamani per andare al lavoro... morale: telaio cocciato, collettori graffiati/cocciati, cerchio davanti graffiato, manubrio un po' storto, freccia rotta, forcellone vicino al perno della ruota dietro graffiato, pedale freno piegato, freno davani piegato, freccia davanti destra rotta, paramani stra-graffiato, specchietto graffiato.. forse il collettore si è staccato dal cilindro posteriore... brutto eh.. io invece: guanti semi distrutti (grazie al cielo che li avevo) giacchetto di pelle da buttare, pantaloni da buttare (essendo semplici jeans, seppur dei levis da un centinaio di euri :( , ginocchi grattugiati). Come mi sento?Contento di essere vivo, l'incidente era banale, il classico dieri, però in superstrada... tra poco quando mi arriverà il conto del concessionario mi sentirò peggio. Ovviamente me la faccio rimettere in strada, ma non posso certo spendere 4-5000 euri per sostituire i pezzi cocciati (collettori, telaio, cerchio..ecc.).. comunque ci sarà un bel po' da spendere. Nota comica, l'incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal concessionario, quindi subito dopo mi sono recato lì (la moto è pur sempre marciante), il cancello era aperto anche se erano le 8.15, sono entato quindi... ho visto una signora su una macchina uscire e richiudere.. sono rimasto prigioniero nel cortile del concessionario fino all'arrivo di riccardo !! :x .. Per fortuna loro poi sono stati molto gentili.

p.s. certo quando la mattina uno si sveglia difficilmente immagina che di lì a '30 brucerà sul rogo 4-5.000 euro eh..

Mi spiace molto, fortuna che non ti sei fatto nulla.
Adesso 4-5000 euro per un pò di pezzi graffiati mi sembra eccessivo...
Un abbraccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:32 
Non connesso

Contento che non ti sei fatto praticamente nulla ..... :wink:
..la moto si ripara .... :roll:

Vorrei essere io al tuo posto,
spendere soldi per riparare la moto,
al posto di quelli che "scucio" per guarire!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:33 
Non connesso

caz.o mi spiace...

chiaramente da fastidio essere per terra.. e ci mancherebbe altro..

ma ancor di più se è causato da banalità..

comunque, il discorso è sempre quello..
la moto si ripara, anche se devi spendere un fracco di soldi..

fortunatamente non ti sei fatto nulla, quello è l'importante

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:33 
Non connesso
Site Admin

mi spiace assai, l'importante è che sei in piedi e felice di esserlo :wink: !

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:36 
Non connesso
Captain America

Come diciamo sempre l'importante è poterlo raccontare quindi significa che non ti sei fatto nulla di grave. LA moto si aggiusta anche se la spesa per collettori e telaio è una bella botta.
Un abbraccio

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:45 

se ci metti dei collettori belli,te la cavi con meno di mille euro a fare tutto.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 10:58 
Non connesso

Mi spiace x l'accaduto, ma devo ripetere quello già detto da chi mi ha preceduto...l'importante è che tu nn ti sia fatto nulla di grave, la moto si riaggiusta...anche se era meglio nn andare in terra :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 11:45 
Non connesso
DefiKing

Quoto anch'io il pensiero di tutti quelli sopra!

...era meglio non capitasse, ma visto che è capitato...meglio la moto che te...

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:01 
Non connesso

:mrgreen: grazie a tutti per la solidarietà...
comunque non si tratta solo di due graffi, il telaio se è cocciato va cambiato, c'è poco da fare, mica si può addirizzare...ma se costa 2000 euri mi tengo il mio, magari ci metto quei copritelaio che si vedono in giro, mascherano tutto.. il cerchio pure va cmabiato o riverniciato/anodizzato...... Sapete magari dove trovo quei "cosi" (termine tecnico) che si possono stringere intorno ai collettori per proteggerli/coprirli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:04 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
comunque non si tratta solo di due graffi, il telaio se è cocciato va cambiato, c'è poco da fare, mica si può addirizzare...ma se costa 2000 euri mi tengo il mio, magari ci metto quei copritelaio che si vedono in giro, mascherano tutto.. il cerchio pure va cmabiato o riverniciato/anodizzato...... Sapete magari dove trovo quei "cosi" (termine tecnico) che si possono stringere intorno ai collettori per proteggerli/coprirli?

Mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare...
se il telaio è piegato è un conto
se è solo rigato è tutt' altra cosa...
Sinceramente mi pare strano che tu abbia piegato il telaio con una scivolata... verifica attentamente !!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:20 
Non connesso

nono, non ho graffiato il telaio (magari) l'ho cocciato (certo che anche i graffi ci saranno mi pare...non ricordo)... non è piegato,ma cocciato si. Esattamente all'altezza della protezione sulla destra. Non è nulla di che sia chiaro, un coccio che si vede se ci ficchi il naso, ma c'è.Poi non so se sia possibile rimetterlo in senso o meno, il concessionario dice di no perchè dentro c'è una struttura a nido d'ape...o almeno ho capito così, poi graffiato e sconvolto non è che fossi il massimo della lucidità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:23 
Non connesso
Captain America

Enteromorfa ha scritto:

Manda un PM al milanes...lui aveva le fasce sui collettori. Credo che li venda nel caso dovressi cambiare i tuoi

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:24 
Non connesso

azz mi dispiace ... ma quoto sopra tutti gli interventi
meglio raccontarlo e magari a mente fredda riderci anche un po su ...se possibile

@yugee caro Gigante magari l ha bozzato tipo madda ... con rientro della lamiera per lui sarà da buttare, vederlo cosi non facile :wink: .... certo che prima di cambialo però :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:27 
Non connesso

PAI ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

Manda un PM al milanes...lui aveva le fasce sui collettori. Credo che li venda nel caso dovressi cambiare i tuoi

non intendevo le face, intendevo quelle specie di "protezioni" in metallo.. Comunque milanes vende i collettori? ma vanno bene nel caso per una XB9 '08?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:29 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
PAI ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

non intendevo le face, intendevo quelle specie di "protezioni" in metallo.. Comunque milanes vende i collettori? ma vanno bene nel caso per una XB9 '08?

luismoto.com prova a vede :wink:
o manda un pm a kenmarco :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:36 
Non connesso

GUTTE-79 ha scritto:
azz mi dispiace ... ma quoto sopra tutti gli interventi
meglio raccontarlo e magari a mente fredda riderci anche un po su ...se possibile

@yugee caro Gigante magari l ha bozzato tipo madda ... con rientro della lamiera per lui sarà da buttare, vederlo cosi non facile :wink: .... certo che prima di cambialo però :roll:

Premetto che non m intendo di Buell, però ribadisco che i casi sono differenti...
Il telaio non è piegato, mi pare di capire, ma è "ammaccato".
Credo si debba valutare attentamente l' entità del danno e la posizione dell' ammaccatura. Se tutto questo pregiudica la sicurezza del veicolo è sicuramente da sostituire e non certo da ricoprire con un para-telaio, nel caso fosse solamente un danno "estetico" allora sono d' accordo con una mascheratura.
Spero di esser stato chiaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:36 
Non connesso

povero! che sfortuna... vorrei evitare ovvietà e banalità, meglio la buella che te, nu? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:42 
Non connesso

Spero di esser stato chiaro.[/quote]

limpido Yugee e ti quoto alla grande ... ma da proprietario vederla cosi , deturpata sfregiata e spanata... anch' io direi chè da cambiare... :mrgreen: :rotlfgreen: :wink:
esagerando ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:48 
Non connesso

GUTTE-79 ha scritto:
Spero di esser stato chiaro.

limpido Yugee e ti quoto alla grande ... ma da proprietario vederla cosi , deturpata sfregiata e spanata... anch' io direi chè da cambiare... :mrgreen: :rotlfgreen: :wink:
esagerando ovviamente[/quote]

Capisco...
purtroppo parlo per esperienza diretta ... due anni fa, mio fratello ha pensate bene di uscire di strada a folle velocità con la mia motina di appena 11 mesi... piegando telaio-forcelle ecc ecc...
Il concessionario ha ulteriormente ingigantito le cose, mettendomi molta paura addosso e ovviamente indirizzandomi all' acquisto di un nuovo mezzo...
Sono felice di averlo fatto, ma sono un pò preoccupato per il tizio che ho visto girare poco tempo fa sulla mia vecchia motocicletta...
Per fortuna che era da buttare..... :roll: :roll: :(
Tutto questo per dire che è bene far valutare il danno da una persona seria e competente e non farsi prendere dalla frenesia di riavere la moto immediatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 12:57 
Non connesso

porca x x x....
stamani sono passato di lì anche io (in macchina) verso le 10...

se vuoi un consiglio.....cerca i pezzi usati nei 3 forum, Devilstars, Tribu6800 e Bcube, fai una ricerca su ebay.....che con poco, 700 euro circa, compresa la stuccatura del telaio te la cavi...

Riccardo difficilmente si metterà a cercare roba usata ma sfogliando il catalogo dei ricambi originali ti presenterà un conto da capogiro.....
considerando anche la loro paga oraria....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2008, 13:09 
Non connesso

pite. ha scritto:
porca x x x....
stamani sono passato di lì anche io (in macchina) verso le 10...

se vuoi un consiglio.....cerca i pezzi usati nei 3 forum, Devilstars, Tribu6800 e Bcube, fai una ricerca su ebay.....che con poco, 700 euro circa, compresa la stuccatura del telaio te la cavi...

Riccardo difficilmente si metterà a cercare roba usata ma sfogliando il catalogo dei ricambi originali ti presenterà un conto da capogiro.....
considerando anche la loro paga oraria....

un paio d'ore dopo di me :mrgreen:
comunque ho detto a riccardo di sistemarla per farla andare, poi tutti danni estetici si cercherà con calma pezzi & soluzioni, credo comunque che il conto non sarà indolore. Mi sorge un dubbio, questa caduta che effetti avrà sulla garanzia :? ? Non vorrei che se si presentasse un problema non me la passino dicendo che è un tardivo effetto della caduta... spero di no.

Il talaio è cocciato, il danno mi pare sia solo estetico, nulla di compromettente, ma mi dice il conce che questo danno estetico non si può riparare ma solo sostituire tutto il telaio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL