Autore |
Messaggio |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 29 lug 2006, 15:30 |
|
|
Come da oggetto secondo voi si hanno effettivamente delle migliorie bucando l'airbox?
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 29 lug 2006, 15:52 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
marcus71 ha scritto: Come da oggetto secondo voi si hanno effettivamente delle migliorie bucando l'airbox?
c'è un post che spiegano un pò di esperimenti....anche girare senza airbocs...
io ancora non ho provato....ma dopo il rodaggio......
ps:viterbo?...davvero?
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 16:21 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 16:43 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 17:03 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Per alcuni... nessuna! 
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 17:22 |
|
|
147dB ha scritto: Per alcuni... nessuna! 
ovviooooooooo

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 17:34 |
|
|
"SENZA" "COPRI"
sembra un gioco di parole ma è così!
147...io sto incrociando le dita........ 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2006, 17:41 |
|
|
Lcube ha scritto: "SENZA" "COPRI" sembra un gioco di parole ma è così! 147...io sto incrociando le dita........ 
ma infatti è il nuovo gioco di società dei Devil sponsorizzato dalla BuellAmericanMotorcycles con special guess il nostro caro CapoIng. Erik Buell
ps:chi è che presenta però? 
METEO

|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 29 lug 2006, 17:42 |
|
|
ps:viterbo?...davvero?[/quote]
Si. anke tu di lì?
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 30 lug 2006, 01:30 |
|
|
marcus71 ha scritto: ps:viterbo?...davvero? Si. anke tu di lì?[/quote]
sono di orvieto....45 km di strada
alla concessionaria a vt ho comprato la mia buell
tu abiti li?
METEO

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2006, 09:37 |
|
|
in linea di principio, bucando l'aribox (scatola nera sotto il corpi air box, quello che nelle altre moto è il serbatoio  ) abbiamo un maggior flusso d'aria. chiaramente più aria, più ossigeno,più ossigneno maggior facilità di accessione, miglior scoppio...etc...etc...
l'effetto atteso dovrebbe essere quello di una miglior erogazione e salita dei giri motore.....cv? bho, difficile quantificarli. quanto gli effetti di erogazine sono evidenti? mha, dipende.... :
1)lo fai con o senza i guanti?
2)hai il jet o l'integrale ?(col primo vai più veloce,con la seconda hai maggior trazione )  ;
3) ti metti il rossetto prima di uscire';
4) usi le calze a rete?;
etc...etc...
a parte gli scherzi l'effetto, se fai sport a buon livello, è come quello del cerotto sul naso: respiri meglio, ossignei di pù polmoni e sangue usando solo il naso (filtro naturale). l'effetto c'è ma non si vede.
attenzione che se esageri con i buchi, ottieni l'effetto opposto: ti si sporca il filtro più velocemente e quindi entra meno aria, più calda.......
la manutenzione del filtro diventa fondamentale..
ciao.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2006, 19:16 |
|
|
Lexluthor ha scritto: in linea di principio, bucando l'aribox (scatola nera sotto il corpi air box, quello che nelle altre moto è il serbatoio  ) abbiamo un maggior flusso d'aria. chiaramente più aria, più ossigeno,più ossigneno maggior facilità di accessione, miglior scoppio...etc...etc... l'effetto atteso dovrebbe essere quello di una miglior erogazione e salita dei giri motore.....cv? bho, difficile quantificarli. quanto gli effetti di erogazine sono evidenti? mha, dipende.... : 1)lo fai con o senza i guanti? 2)hai il jet o l'integrale ?(col primo vai più veloce,con la seconda hai maggior trazione )  ; 3) ti metti il rossetto prima di uscire'; 4) usi le calze a rete?; etc...etc... a parte gli scherzi l'effetto, se fai sport a buon livello, è come quello del cerotto sul naso: respiri meglio, ossignei di pù polmoni e sangue usando solo il naso (filtro naturale). l'effetto c'è ma non si vede. attenzione che se esageri con i buchi, ottieni l'effetto opposto: ti si sporca il filtro più velocemente e quindi entra meno aria, più calda....... la manutenzione del filtro diventa fondamentale.. ciao.
non tenendo conto poi che si deve considerare quanto tempo la tieni accesa per scardarla, se la scaldi a bagno maria o al forno, se il forno è a micro onde o ventilato, se usi la padella che non attacca o la pirofila in vetro altoresistente, se mangi con le mani o con le posate...
e ovviamente se mangi mentre guidi attento a non far cadere pezzi di cibo nelle fessure dell'airbocse...credo che ci potrebbero essere dei problemini dopo!!!!

METEO

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2006, 09:37 |
|
|
KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: in linea di principio, bucando l'aribox (scatola nera sotto il corpi air box, quello che nelle altre moto è il serbatoio  ) abbiamo un maggior flusso d'aria. chiaramente più aria, più ossigeno,più ossigneno maggior facilità di accessione, miglior scoppio...etc...etc... l'effetto atteso dovrebbe essere quello di una miglior erogazione e salita dei giri motore.....cv? bho, difficile quantificarli. quanto gli effetti di erogazine sono evidenti? mha, dipende.... : 1)lo fai con o senza i guanti? 2)hai il jet o l'integrale ?(col primo vai più veloce,con la seconda hai maggior trazione )  ; 3) ti metti il rossetto prima di uscire'; 4) usi le calze a rete?; etc...etc... a parte gli scherzi l'effetto, se fai sport a buon livello, è come quello del cerotto sul naso: respiri meglio, ossignei di pù polmoni e sangue usando solo il naso (filtro naturale). l'effetto c'è ma non si vede. attenzione che se esageri con i buchi, ottieni l'effetto opposto: ti si sporca il filtro più velocemente e quindi entra meno aria, più calda....... la manutenzione del filtro diventa fondamentale.. ciao. non tenendo conto poi che si deve considerare quanto tempo la tieni accesa per scardarla, se la scaldi a bagno maria o al forno, se il forno è a micro onde o ventilato, se usi la padella che non attacca o la pirofila in vetro altoresistente, se mangi con le mani o con le posate... e ovviamente se mangi mentre guidi attento a non far cadere pezzi di cibo nelle fessure dell'airbocse...credo che ci potrebbero essere dei problemini dopo!!!! 
oggi il mio aibox è dal kilorgo estetico, stasera lo dimettono, faccio foto e le posto
ciao
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 03 ago 2006, 11:20 |
|
|
KoD ha scritto: marcus71 ha scritto: ps:viterbo?...davvero? Si. anke tu di lì? sono di orvieto....45 km di strada alla concessionaria a vt ho comprato la mia buell tu abiti li?[/quote]
Io lavoro a Viterbo, in aeronautica...... Xò la moto l'ho comprata a Civitanova....
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate del airbox forato? Inviato: 03 ago 2006, 11:31 |
|
|
marcus71 ha scritto: KoD ha scritto: marcus71 ha scritto: ps:viterbo?...davvero? Si. anke tu di lì? sono di orvieto....45 km di strada alla concessionaria a vt ho comprato la mia buell tu abiti li? Io lavoro a Viterbo, in aeronautica...... Xò la moto l'ho comprata a Civitanova....[/quote]
hai la moto a vt?
se ti va ci si può incontrare qualche volta per fare un giretto buellante
ps: tra l'altro ci sono passato lunedì pomeriggio 
METEO

|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2006, 11:55 |
|
|
Io la moto c'è l'ho a Jesi, ma spessissimo vengo a lavoro con lei, sai tutta la zona dell'umbria è gasante. Si dai mi andrebbe, appena possibile ti dico quamdo vengo con lei e ci facciamo un giretto insieme..
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2006, 12:09 |
|
|
marcus71 ha scritto: Io la moto c'è l'ho a Jesi, ma spessissimo vengo a lavoro con lei, sai tutta la zona dell'umbria è gasante. Si dai mi andrebbe, appena possibile ti dico quamdo vengo con lei e ci facciamo un giretto insieme..
tutta la zona è veramente bella da sgasare....
se si organizza è aperta a tutti l'eventuale gitarella ...a me fa molto piacere
ps: per qualsiasi cosa la mail sta sul profilo ma la ricordo emakod@libero.it
METEO

|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2006, 13:44 |
|
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2006, 14:55 |
|
|
marcus71 ha scritto: Ti ho mandato un email
vista...
grazie e a presto

METEO

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2006, 09:27 |
|
|
vedi un pò:
il kilurgo ha fatto il suo dovere......e ora i giri salgono più allegri 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2006, 10:05 |
|
|
Lexluthor ha scritto: vedi un pò: il kilurgo ha fatto il suo dovere......e ora i giri salgono più allegri 
interessante....scaduta garanzia ci faccio un pensierino
grazie

METEO

|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2006, 10:05 |
|
|
|