Autore |
Messaggio |
saimon
|
Oggetto del messaggio: aiuto... Inviato: 02 ago 2006, 16:37 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
ciao a tutti, è da un paio di mesi che ho una xb12s..e non la conosco ancora bene....
smontando il finto serbatoio, ho visto sopra l' airbox che c'è un dispositivo...c'e una specie di registro, (su cui c'è scritto do not rotate by hand) a cui pare dovrebbe essere inserita la testa di un cavetto...che invece è staccata...che c....o è  ??? di che si tratta? devo collegare il cavo...
prendetemi pure per il c..o...per la mia ignoranza  ma..aiutatemi
Grazie!!!
|
|
 |
|
 |
xbgiorgioxb
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 16:41 |
|
|
hai il pro series? se si toglila e buttala al cesso.
hai uno scarico aftermarket che non si atermignoni con valvola? se si toglila e buttala al cesso.
hAI LO SCARICO ORIGINALE? CAMBIALO
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 16:44 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
secondo me è il connettore del cavo 8...
ma non diteglielo però

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 16:46 |
|
|
 grazie giorgioxb..
cos'è esattamente però? e perchè il cavo non è attaccato..?(la moto è nuova).
Lo scarico è ancora originale, anche se ho intenzione a breve di mettere un exan che costa poco e pare faccia un bel rumore...
il termignoni costa troppo
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 17:05 |
|
|
quello è il "FuelVent tube" serve per trasferire i gas che escono tramite la " Fuel Vent Valve" che fa uscire i gas che la benza sprigiona nel sebatoio.....mazza che TeNNico.
il tutto viene mandato alla valvola dello scarico prima di essere immesso nell'atmosfera.
ora, è fondamentalmente una questione di norme ambientali...
se hai uno scarico originale o aftermarket con valvola (termignoni) allora serve, altrimenti puoi anche staccarlo, tanto non zerve!!anzi, se attaccato ti scarica dei gas incombusti nel posto sbalgiato..... 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 17:07 |
|
|
saimon ha scritto: :wink: grazie giorgioxb.. cos'è esattamente però? e perchè il cavo non è attaccato..?(la moto è nuova). Lo scarico è ancora originale, anche se ho intenzione a breve di mettere un exan che costa poco e pare faccia un bel rumore... il termignoni costa troppo
non è attaccato perchè o l'anno montato male e con le vibrazioni e la pressione (anche se non esagerata dei gas che transitano) si è staccato....

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 17:12 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
saimon ha scritto: :wink: grazie giorgioxb.. cos'è esattamente però? e perchè il cavo non è attaccato..?(la moto è nuova). Lo scarico è ancora originale, anche se ho intenzione a breve di mettere un exan che costa poco e pare faccia un bel rumore... il termignoni costa troppo
quello è il cavo di apertura della valvola di scarico: prova ad accendere e sgasare con via il coperchio e vedrai che si muove!
molto strano che non sia collegato alcun filo!
magari si è rotta la testa del filo (anche se dubito visto che fa uno sforzo irrisorio) ma la guaina nera deve per forza esserci: è impossibile perderla visto che per torglierla devi "invocare" tutti i santi!
cmq se metti un exan non ti serve e neppure con centralina pro! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2006, 21:08 |
|
|
 grazie ragazzi..alla fine non ho capito esattamante cos'è..comunque l' ho attaccata e difatti non è successo nulla...idunque penso che presto me ne libererò....
grazie a tutti per le dritte! 
|
|
 |
|
 |
|