_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ronnie
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 gen 2009, 17:44
se vuoi correre tranquillo spendi 400 euro per Metzler racetech K2...la buell è corta e instabile...migliori moltissimo...per frenare te la cavi con 150 euro per una pinza SEMIRADIALE nissin da 5/8....e 130 euro per un Braking WAWE al post....allora si che puoi esagerare.....FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA A SEGUIR VIRTU E CONOSCERZA....e montate un amm.re di sterzo...ce ne sono molti...e chi dice che alla xb non serve ...è megio che va a spasso con la moto...
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
ronnie ha scritto:
se vuoi correre tranquillo spendi 400 euro per Metzler racetech K2...la buell è corta e instabile...migliori moltissimo...per frenare te la cavi con 150 euro per una pinza SEMIRADIALE nissin da 5/8....e 130 euro per un Braking WAWE al post....allora si che puoi esagerare.....FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA A SEGUIR VIRTU E CONOSCERZA....e montate un amm.re di sterzo...ce ne sono molti...e chi dice che alla xb non serve ...è megio che va a spasso con la moto...
eh ke culo!
mi sa ke ho sbagliato flacone io.... fa fumo bianco, sara' l olio di ricino
_________________ WORK IN PROGRESS
ronnie
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 gen 2009, 18:36
ICOBUEL...le metzler racetech 120 e 180 k2 -zr nuove oscillano tra 380 e 400 montate ed equilibrate con valvoline nuove.....se le trovi a meno probabilmente potrebbero essere datate...tieni presente che sono gomme in mescola NON omologate sono da pista scolpite e SI SECCANO VELOCEMENTE...sul pneumatico ambilati c'è la sigla che indica la data di produz.ne..se la sai leggere e il tuo gommista non ti sola dovresti sapere che ad una anno cominciano a seccarsi e chi conosce non le vuole...motivo per cui le trovi a prezzo basso...SOLA....FATTI NON FASTE A VIVER COME BRUTI MA A SEGUIR VIRTU E CONOSCENZA
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 gen 2009, 18:42
eh ma allora nn si possono montare x correre x strada... e poi durano poco quindi... boh io continuo con le mie diablo corsa III, mi piacciono loro
_________________ WORK IN PROGRESS
ronnie
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 gen 2009, 18:49
Infatti non si possono montare pero visto che tutte le scritte sono in tedesco,gli sbirri guardano solo le dimenzioni e c'è l'omologaz. det TUV tedesco...LE MONTANO TUTTI...almeno a ROMA...e vai come in pista...QUASI...solo occhio alla data di fabbrica...andando il giusto con le k2 e moto da 200kg fai circa 4500/5000 km,con le k1 circa 3000,le ko sono gomma americana...ci fai forse 1500-2000km-----
e la sai leggere e il tuo gommista non ti sola dovresti sapere che ad una anno cominciano a seccarsi e chi conosce non le vuole...motivo per cui le trovi a prezzo basso...SOLA....FATTI NON FASTE A VIVER COME BRUTI MA A SEGUIR VIRTU E CONOSCENZA
RONNIE RONNIE RONNIE...non avercela...ma gentilmente mi spigheresti che cosa sarebbe una "pinza semiradiale da 5/8(presumo di pollice)?
SE forse intendi una pompa freno lineare da 5/8",forse ci capiamo...,senza offesa, la Nissin che penso che tu dica,guarda caso l'ho messa su' anche sulla mia 12,pensando che piu' portata equivalga a piu' frenata!!..niente di piu' sbagliato,perche ai lati pratici a parita di leva,la frenata si e' dimezzata,la leva e' diventata senza un minimo di progressione,e alla fine ho rimesso l'originale!! non essendo "studiato" mi sono documentato sulla adesso famosa legge di PASCAL,che cita:LA PRESSIONE E' UNA FORZA DIVISO SUPERFICE, A PARITA' DI FORZA APPLICATA SULLA LEVA SE LA SUPERFICE DEL PISTONE AUMENTA LA PRESSIONE NELLA PINZA SARA' MINORE!! CI siamo??? allora sono due le cose o Pascal e' un mona o tu sei maciste con una mano come una morsa!!
Poi abbi pazienza...che palle con sto SINTOFLO..mi ricordo i primi anni d'officina (primi anni 80),lo mettevamo gia allora come pozione magica..per l'amor di DIO, non voglio dire che e' un pacco, ma non farmelo diventare la cura x tutti i mali!! Poi spirgami una cosa...ma cosa ca..o ci hai messo su quella moto x spendere 6000€ per poi venderla dicendo che e' un pacco, solo perche non hai trovato il link giusto x cambiare la EEPROM??(non sei obbligato a rispondermi) Poi..NON HO MAI VISTO UN MOTORE BUELL/HARLEY GRIPPARE...mi sembra di tornare ragazzo, quando,per ingrassare la carburazione si faceva benzina con L'olio Castrol 747..(roba "factory" per quel tempo) al 5%..pensando che fosse la soluzione...( vedi Sintoflo..)Poi te che hai avuto la MY08 che e' cosi'magra che anche un bambino vedendo i collettori blu capisce che i conti non tornano,e hai pure il meccanico stratosferico ....MA?? P:S:Il CR gira in CLOSED LOOP a 15.5-16.00..pensaci...da buon "ingeniere"
Non avercela...ma mi sembra che a volte scambi la meccanica x la moglie del meccanico.......Comunque tornando a noi
Penso che in questo Forum ci siano molti tipi di persone, con ogniuno il proprio modo di pensare,quindi esprimersi in modo a volte un po' troppo..diciamo cosi'...pesante possa dare un po' di fastidio(se hai colto il messaggio mi farebbe molto piacere),dato che non siamo tutti ingenieri/tennici,prima di esternare i tuoi consigli(SEMPRE BEN ACCETTI DA PARTE MIA) abbi un po' di rispetto della PLEBE...Scusami x lo "sfogo senza rancore il Deggy.
RONNIE RONNIE RONNIE...non avercela...ma gentilmente mi spigheresti che cosa sarebbe una "pinza semiradiale da 5/8(presumo di pollice)? SE forse intendi una pompa freno lineare da 5/8",forse ci capiamo...,senza offesa, la Nissin che penso che tu dica,guarda caso l'ho messa su' anche sulla mia 12,pensando che piu' portata equivalga a piu' frenata!!..niente di piu' sbagliato,perche ai lati pratici a parita di leva,la frenata si e' dimezzata,la leva e' diventata senza un minimo di progressione,e alla fine ho rimesso l'originale!! non essendo "studiato" mi sono documentato sulla adesso famosa legge di PASCAL,che cita:LA PRESSIONE E' UNA FORZA DIVISO SUPERFICE, A PARITA' DI FORZA APPLICATA SULLA LEVA SE LA SUPERFICE DEL PISTONE AUMENTA LA PRESSIONE NELLA PINZA SARA' MINORE!! CI siamo??? allora sono due le cose o Pascal e' un mona o tu sei maciste con una mano come una morsa!! Poi abbi pazienza...che palle con sto SINTOFLO..mi ricordo i primi anni d'officina (primi anni 80),lo mettevamo gia allora come pozione magica..per l'amor di DIO, non voglio dire che e' un pacco, ma non farmelo diventare la cura x tutti i mali!! Poi spirgami una cosa...ma cosa ca..o ci hai messo su quella moto x spendere 6000€ per poi venderla dicendo che e' un pacco, solo perche non hai trovato il link giusto x cambiare la EEPROM??(non sei obbligato a rispondermi) Poi..NON HO MAI VISTO UN MOTORE BUELL/HARLEY GRIPPARE...mi sembra di tornare ragazzo, quando,per ingrassare la carburazione si faceva benzina con L'olio Castrol 747..(roba "factory" per quel tempo) al 5%..pensando che fosse la soluzione...( vedi Sintoflo..)Poi te che hai avuto la MY08 che e' cosi'magra che anche un bambino vedendo i collettori blu capisce che i conti non tornano,e hai pure il meccanico stratosferico ....MA?? P:S:Il CR gira in CLOSED LOOP a 15.5-16.00..pensaci...da buon "ingeniere" Non avercela...ma mi sembra che a volte scambi la meccanica x la moglie del meccanico.......Comunque tornando a noi Penso che in questo Forum ci siano molti tipi di persone, con ogniuno il proprio modo di pensare,quindi esprimersi in modo a volte un po' troppo..diciamo cosi'...pesante possa dare un po' di fastidio(se hai colto il messaggio mi farebbe molto piacere),dato che non siamo tutti ingenieri/tennici,prima di esternare i tuoi consigli(SEMPRE BEN ACCETTI DA PARTE MIA) abbi un po' di rispetto della PLEBE...Scusami x lo "sfogo senza rancore il Deggy.
Deggy, è inutile...
è come pulirsi il culo coi coriandoli...
Dò ragione a Ronnie, x quanto riguarda le Metz K ecc, solo che dal mio gommista le ho trovate a maggio 2008 (data di costr 08) a 280 euro montate e valvolate (se nn ci credete chiedete anche a Peo), io monto le K3 e sono meravigliose sia su strada che in pista, ora le ho alla frutta, ma ci ho fatto 5300 km... Le k2 sono ancora meglio, ma x come vado io nn servono L'anno scorso avevo provato una k0 al posteriore e si consuma a guardarla...
X i freni consiglio Brembo radiale 16x18 (la 19x20 rende la leva molto dura)
X il Braking post lo metterò di sicuro, dato che dovrebbe migliorare parecchio la frenata