_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 15:33
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Ma che esagerazione!!!
Be si potrebbe migliorare di molto anche il motore dell'attuale XB 12..cito degli esempi.. ingranaggi trasmissione dritti e non elicoidali...la primaria invece di farla a catena la fai ad ingranaggi.... si monta la frizione antislittamento, testata con 4 valvole, migliorare il raffreddamento...ecc ecc
Alla fine non sarebbe difficile tirare fuori 130cv....
e magari 130NM di Torque Sai quante ne vendi?? specie se poi non si ingrippano!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 15:36
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
renegade ha scritto:
ma il motore austriaco è perfetto !!!
...per le moto austriache, anche secondo me ! ...pure su alcune tedesche non è male... ! ...poi ovvio, anche su alcune italiane va molto bene... ! ...cinesi ?!?! ...non lo montano anche loro, vero ?!?!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 15:50
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Sid ha scritto:
renegade ha scritto:
ma il motore austriaco è perfetto !!!
...per le moto austriache, anche secondo me ! ...pure su alcune tedesche non è male... ! ...poi ovvio, anche su alcune italiane va molto bene... ! ...cinesi ?!?! ...non lo montano anche loro, vero ?!?!
134.Speed ha scritto:
Obama vuole investire sulla 1125CR...olè!
Obama, guida la moto ?!?!
BuellNando ha scritto:
PRIMITIVI
...sguazziamo nel brodo primordiale noi...
Pare che la AMERICANA BUELL monti ....
Blocchetti comandi CINESI parecchio datati Telaio ITALIANO ecc ecc...
Capisco l' attaccamento al motore HD ... era l' unica cosa rimasta
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Be si potrebbe migliorare di molto anche il motore dell'attuale XB 12..cito degli esempi.. ingranaggi trasmissione dritti e non elicoidali...la primaria invece di farla a catena la fai ad ingranaggi.... si monta la frizione antislittamento, testata con 4 valvole, migliorare il raffreddamento...ecc ecc Alla fine non sarebbe difficile tirare fuori 130cv.... e magari 130NM di Torque Sai quante ne vendi?? specie se poi non si ingrippano!
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Yugee ha scritto:
Sid ha scritto:
renegade ha scritto:
ma il motore austriaco è perfetto !!!
...per le moto austriache, anche secondo me ! ...pure su alcune tedesche non è male... ! ...poi ovvio, anche su alcune italiane va molto bene... ! ...cinesi ?!?! ...non lo montano anche loro, vero ?!?!
134.Speed ha scritto:
Obama vuole investire sulla 1125CR...olè!
Obama, guida la moto ?!?!
BuellNando ha scritto:
PRIMITIVI
...sguazziamo nel brodo primordiale noi...
Pare che la AMERICANA BUELL monti .... Blocchetti comandi CINESI parecchio datati Telaio ITALIANO ecc ecc... Capisco l' attaccamento al motore HD ... era l' unica cosa rimasta
Bravo!!!
Almeno il CUORE, era rimasto...se non altro come simbolo !
...ora nemmeno più quello !
...però, forse il telaio...ora è "home-made"...sperèmm...
tra l'altro il buon zanna ha ben smentito questa presunta simbiosi assoluta Buell=motore Hd...correva con motori yamaha all'inizio, sulle sue prime creature e come pilota e come costruttore, in seguito sul prototipo di ciò che ora è la 1125 si vedevano già radiatori laterali, telaio-serbatoio e motore liquid cooled..
..a mio avviso, i motori HD sono stati soprattutto una grossa opportunità, dato che egli lì lavorava, e che ne trovò uno stock da utilizzare..unito certo ad una grande idea di "sportiva americana" (che, attenzione, anche in questo caso non per forza deve aver un motore americano...o comunque non hd, dato che cozza decisamente col concetto stesso di sportivo) e di buon marketing.
Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39 Messaggi: 1227 Località: Milano
...ragazzi siete ultra mega tennici....ma posso dire la mia?......se la mie elonor nn fosse così com è nn l' avrei mai comprata, per quei cavalli sinceramente ..preferirei un Aprilia oppure una pistaiola, ma io amo la xb, con i suoi pregi ed i suoi difetti.....ma vogliamo mettere un cuore che battendo dice "born to be wild" con uno che dice "born to be krukk" dai su....mi raccomando Krukka nn t' incavolare...sai che ti stimo
_________________ Trade your life
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:17
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Detto questo credo che vendero la XB per farmi la CR
Grazie Speed mi hai convinto.....avevo dei dubbi ma me li sono chiariti!!!
Ma vaff...............an....................ciu.................len (in austriaco) va!!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:19
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
trader ha scritto:
...ragazzi siete ultra mega tennici....ma posso dire la mia?......se la mie elonor nn fosse così com è nn l' avrei mai comprata, per quei cavalli sinceramente ..preferirei un Aprilia oppure una pistaiola, ma io amo la xb, con i suoi pregi ed i suoi difetti.....ma vogliamo mettere un cuore che battendo dice "born to be wild" con uno che dice "born to be krukk" dai su....mi raccomando Krukka nn t' incavolare...sai che ti stimo
De gustibus et coloribus non est disputandum
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:26
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Poi scusate ma la cr è proprio orribile...meglio la R con carenature completa e il cupolino ridotto!
Non è meglio cosi'????
o al limite stile xb/R!
Paco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:30
Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39 Messaggi: 1227 Località: Milano
Yugeeeee....ti voglio bene .........
_________________ Trade your life
Krukka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:31
Iscritto il: 07 apr 2008, 08:42 Messaggi: 2878
Io spero che Symon rimarrà fedele alla sua Black Magic......
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Krukka ha scritto:
Io spero che Symon rimarrà fedele alla sua Black Magic......
E' difficile montare il flyscreen di batman sulla 1125R.........stai tranquilla
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 16:44
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
trader ha scritto:
Yugeeeee....ti voglio bene .........
Anche io carissimo.....
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2009, 18:01
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
tra l'altro il buon zanna ha ben smentito questa presunta simbiosi assoluta Buell=motore Hd...correva con motori yamaha all'inizio, sulle sue prime creature e come pilota e come costruttore, in seguito sul prototipo di ciò che ora è la 1125 si vedevano già radiatori laterali, telaio-serbatoio e motore liquid cooled.. ..a mio avviso, i motori HD sono stati soprattutto una grossa opportunità, dato che egli lì lavorava, e che ne trovò uno stock da utilizzare..unito certo ad una grande idea di "sportiva americana" (che, attenzione, anche in questo caso non per forza deve aver un motore americano...o comunque non hd, dato che cozza decisamente col concetto stesso di sportivo) e di buon marketing.
PRIMITIVI!
...ma come "icona", è cresciuta però grazie al secondo connubio...alimentato proprio dalla da te citata "sfida" della "sportiva americana".
E in quanto a sportività, il trascorso di HD ne è invece "pregno"...anche se praticamente legato unicamente a Short-Track e Hill-Climb (tanto da mettere fuori dal proprio museo, una scultura che ne ricorda i "trascorsi")...
Che poi non abbia più sposato altri tipi di "sfide" (quante volte, si parlò però di un ingresso di HD in SBK?!?!), rimanendo legata a motori di concezione antica, è forse legato ai brutti periodi che la "factory" ha trascorso negli anni passati, ma che gli hanno forse anche permesso di crearsi questa personalità cui è ormai legata (e che nell'evolversi del tempo, si è quindi tramutata proprio nella sua "fortuna").
...se poi penso che ora anche le Jeep, monteranno il Fire, grazie al "progresso"...rabbrividisco... (viva quindi il BRODO PRIMORDIALE )!
tra l'altro il buon zanna ha ben smentito questa presunta simbiosi assoluta Buell=motore Hd...correva con motori yamaha all'inizio, sulle sue prime creature e come pilota e come costruttore, in seguito sul prototipo di ciò che ora è la 1125 si vedevano già radiatori laterali, telaio-serbatoio e motore liquid cooled.. ..a mio avviso, i motori HD sono stati soprattutto una grossa opportunità, dato che egli lì lavorava, e che ne trovò uno stock da utilizzare..unito certo ad una grande idea di "sportiva americana" (che, attenzione, anche in questo caso non per forza deve aver un motore americano...o comunque non hd, dato che cozza decisamente col concetto stesso di sportivo) e di buon marketing.
PRIMITIVI!
...ma come "icona", è cresciuta però grazie al secondo connubio...alimentato proprio dalla da te citata "sfida" della "sportiva americana". E in quanto a sportività, il trascorso di HD ne è invece "pregno"...anche se praticamente legato unicamente a Short-Track e Hill-Climb (tanto da mettere fuori dal proprio museo, una scultura che ne ricorda i "trascorsi")...
Che poi non abbia più sposato altri tipi di "sfide" (quante volte, si parlò però di un ingresso di HD in SBK?!?!), rimanendo legata a motori di concezione antica, è forse legato ai brutti periodi che la "factory" ha trascorso negli anni passati, ma che gli hanno forse anche permesso di crearsi questa personalità cui è ormai legata (e che nell'evolversi del tempo, si è quindi tramutata proprio nella sua "fortuna").
...se poi penso che ora anche le Jeep, monteranno il Fire, grazie al "progresso"...rabbrividisco... (viva quindi il BRODO PRIMORDIALE )!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati