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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 21 gen 2009, 22:01 
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Dovresti accendere la moto con i fanali che non siano gli xenon.... Appena riesco posto delle foto!

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 Messaggio Inviato: 21 gen 2009, 22:12 
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Si ok...ma se ho tutti e 2 i fari allo Xenon che faccio??
Poi sicuramente lo Xenon richiede maggiore sforzo in accensione.... ma successivamente l'alternatore ricarica molto prima e meglio la batteria che con i
fari originali...
Da quello che so io
i F. originali consumando 55+55W Tot 110W
con gli xenon sono rispettivamente 35+35 W tot 70W
A mio avviso una sostanziale differenza!
è logico che se accendi ci fai 3 metri e rispegni ..l'alternatore non ha il tempo di ridistribuire l'energia....


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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:16 
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xBUELLXB12Sx ha scritto:

Ciao, tu prova a girare la chiave di accensione della moto con gli xenon accesi e poi mi dici..... Avete presente quel rumore (penso sia l'iniezione) che fa quando girate la chiave???? Beh con gli Xenon accesi non lo fa più, come se gli venisse assorbita la corrente..... So che dicono che gli xenon consumano meno (ed è vero) ma allo spunto iniziale "impegna" di più la batteria.... e penso che a lungo andare la batteria si fotta!
Io ho sempre fatto cosi e tutt'ora funzionano a meraviglia! La Stradale mi ha fermato una valanga di volte e non mi ha mai rotto le palle per i fanali.... (per il resto SI).... Poi di sera sono, a mio avviso, veramente utili, hai moltissima più visuale che quelli normali e con la nebbia sono migliori dei Fendinebbia, di netto!

Io avvio sempre con l'anabagliante acceso (xenon) e non fa mai strani rumori, la cosa buona da fare è in caso si usi la moto per percorrenze ridotte, di tanto in tanto attaccare la batteria al battery tender...
E di problemi non c'è ne sono.

Il kit si monta in 5 minuti esatti, io l'ho preso da xenonlamp H7 da 6000k
singola lampada poer un 60euro circa...
link: http://www.xenonlamp.it/redicart/bike.htm
ciao

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:19 
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MEROVINGO85 ha scritto:
Quindi se monto in un primo step gli anabbaglianti, quando accendo i fari devono essere posizionati su abbagliante giusto?, nel caso li montassi anche per gli abbaglianti sarebbe indifferente come accendo la moto? :roll:

non vale la pena metterlo anche sull'abbaglinate... rischi di accecare qualcuno se per caso lo attivi...

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:30 
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CIAO DB! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:32 
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MEROVINGO85 ha scritto:
CIAO DB! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

buonasera :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:33 
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dobermann ha scritto:
xBUELLXB12Sx ha scritto:

Ciao, tu prova a girare la chiave di accensione della moto con gli xenon accesi e poi mi dici..... Avete presente quel rumore (penso sia l'iniezione) che fa quando girate la chiave???? Beh con gli Xenon accesi non lo fa più, come se gli venisse assorbita la corrente..... So che dicono che gli xenon consumano meno (ed è vero) ma allo spunto iniziale "impegna" di più la batteria.... e penso che a lungo andare la batteria si fotta!
Io ho sempre fatto cosi e tutt'ora funzionano a meraviglia! La Stradale mi ha fermato una valanga di volte e non mi ha mai rotto le palle per i fanali.... (per il resto SI).... Poi di sera sono, a mio avviso, veramente utili, hai moltissima più visuale che quelli normali e con la nebbia sono migliori dei Fendinebbia, di netto!

Io avvio sempre con l'anabagliante acceso (xenon) e non fa mai strani rumori, la cosa buona da fare è in caso si usi la moto per percorrenze ridotte, di tanto in tanto attaccare la batteria al battery tender...
E di problemi non c'è ne sono.

Il kit si monta in 5 minuti esatti, io l'ho preso da xenonlamp H7 da 6000k
singola lampada poer un 60euro circa...
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ciao



Curiosità dove metto la centralina dello XENON ???????????


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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:41 
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MEROVINGO85 ha scritto:


Curiosità dove metto la centralina dello XENON ???????????

Dietro il flyscreen c'è un sacco di posto... la leghi con le fascette e usi il materiale morbido dell'imballaggio per isolarla dalle vibrazioni....
Io ho fatto così, c'è l'ho da settembre e non ho avuto alcun problema...

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 16:58 
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dobermann ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:


Curiosità dove metto la centralina dello XENON ???????????

Dietro il flyscreen c'è un sacco di posto... la leghi con le fascette e usi il materiale morbido dell'imballaggio per isolarla dalle vibrazioni....
Io ho fatto così, c'è l'ho da settembre e non ho avuto alcun problema...



eeemmmm :roll: :roll: io Dentro il Flyscreen non ho il posto nemmeno per un fusibile!!!! L'impianto elettrico è rimasto quello della R ed attualmente c'e' la centralina e altre cosette! :( (Per fare entrare il tutto meglio ho cambiato di un paio di cm l'inclinazione del Fly aggiungendo sopra al contachilometri della gomma piuma isolante...)
Mi devo inventare qualcos'altro....
Come gradazione ho preso la 5000° kelvin (+ simile all'originale a detta di tutte è quella che si vede meglio insieme alla 6000)
il kit l'ho preso su ebay dalla lux-sarl pagato 55€ spedizione inclusa! :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 17:11 
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Mi sa allora che aspetto la moto, guardo se dietro al cupolino ci sta qualcosa, e poi al limite ordino il kit...
Quello giusto è quello singolo da 60 €?
6000 è la temperatura più adatta?


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Poi delle tante quel'è la versione adatta??
H1, H3, H7, H7R, H8, H9, H11, 9005 o 9006 [smilie=f_ko_043.gif]


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Garby81 ha scritto:
Poi delle tante quel'è la versione adatta??
H1, H3, H7, H7R, H8, H9, H11, 9005 o 9006 [smilie=f_ko_043.gif]


H7... l'abbiamo scritto diverse volte...

se hai la xb**s dietro il cupolino di spazio c'è n'è....

@ Mero, puoi installarla nel codone, devi comprare una prolunga però...
vedi sul sito che ho linkato...
Ciao

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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 17:32 
 
sto montando anch'io 1 nuovo kit fari.. a lumino.. molto più alternativo degli xenon.. ho provato a metter su la lampada a carburo del guzzi del nonno ma non ci stava.. :supergreen: :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :: alcol ::


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 Messaggio Inviato: 22 gen 2009, 18:37 
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Mi ha appena telefonato quello storidto di concessionario, il quale, oltre a dirmi che non ha la minima idea di quando mi consegneranno la moto... :x mi ha comunicato che la lampadina finta Xeno della Buell costa solo 46 euro...:shock: :shock: :shock:
Che che si possano...


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aggiungi 10 ero metti lo xeno vero!!!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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MEROVINGO85 ha scritto:
aggiungi 10 ero metti lo xeno vero!!!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Appunto... ma cmq non è che mi aspettassi granchè a rigurado, ero semplicemente curioso di sapere di quanto folli fossero...


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Io la centralina l'ho messa sopra l'airbox.... dove si trova quella spugna che non so a che serve....(non sono pratico)... li c'è stata giusta!

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xBUELLXB12Sx ha scritto:
Io la centralina l'ho messa sopra l'airbox.... dove si trova quella spugna che non so a che serve....(non sono pratico)... li c'è stata giusta!


non sarebbe male visto che da poco ho rimosso il motorino dell'elettro valvola..... ma dimmi i cavi dove li fai passare?

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Ma voi avete montato canbus o non canbus?

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xBUELLXB12Sx ha scritto:
Io la centralina l'ho messa sopra l'airbox.... dove si trova quella spugna che non so a che serve....(non sono pratico)... li c'è stata giusta!


non sarebbe male visto che da poco ho rimosso il motorino dell'elettro valvola..... ma dimmi i cavi dove li fai passare?


Dal centro dove c'era la elettro valvola i cavi vanno verso la sella e da li ho girati verso il Cupolino assieme ad altri cavi... alla fine si "nascondono bene"

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Domani posto le foto!

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ArsenioLupin ha scritto:
Ma voi avete montato canbus o non canbus?


Sgrat sgrat..... che cos'è?

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