Salve a tutti.
Ha una XB12S MY05 con qualche kit estetico Rizoma, ma dal punto di vista meccanico completamente originale.
Volevo dare un po' di vitalità al mezzo che non spicca cero per cavalleria e fluidità...
Purtoppo dalle mie parti la PULA è piuttosto aggressiva con chi monta scarichi aperti e simili, quindi mi chiedevo cosa posso fare.
Non mi interessa tanto il sound quanto effettivamente dare un po' di birra al mezzo, senza strafare...cosa mi consogliate??
Per esempio un filtro aria aperto e una centralina con lo scarico originale hanno senso??
E il cambiare lo scarico montando uno comunque omologato da effettivamente una resa o è più che altro un fattore di soud???
Grazie a tutti!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 gen 2009, 15:42
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
bah... in fatto di resa nn ti aspettare gran ke con sti interventi, sembra la moto vada di piu' xke' fa piu' rumore ma in realta' perdi un po' ai bassi e guadagni un pochetto agli alti ma il motore quello e'... se volevi prestazioni dovevi andare su una tuono o su un s4rs
DECISAMENTE.
Aftermarket = Soldi Buttati.
In questi giorni sono arrivato a questa conclusione.
Non a caso era la mia prima moto, e ciòmi ha portato a fare qualche scelta esagerata. Non avendo mai avuto intenzione di tenerla vita natural durante, ho esagerato ad acquistare alcuni pezzi di cui ora mi devo disfare, fortuna che mi sono fermato in tempo! L'unica cosa di cui non mi pento è il kit scarico, centralina filtro e i tamponi.
Il resto non lo ricomprerei mai. E non ripeterò lo stesso errore, ne ricomprerò un kit marmittoso, centralinoso e filtroso. L'unica spesa che ho preventivato è un puntale da verniciare.
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
Nando, pensi di resistere a lungo?!
DECISAMENTE. Aftermarket = Soldi Buttati. In questi giorni sono arrivato a questa conclusione. Non a caso era la mia prima moto, e ciòmi ha portato a fare qualche scelta esagerata. Non avendo mai avuto intenzione di tenerla vita natural durante, ho esagerato ad acquistare alcuni pezzi di cui ora mi devo disfare, fortuna che mi sono fermato in tempo! L'unica cosa di cui non mi pento è il kit scarico, centralina filtro e i tamponi. Il resto non lo ricomprerei mai. E non ripeterò lo stesso errore, ne ricomprerò un kit marmittoso, centralinoso e filtroso. L'unica spesa che ho preventivato è un puntale da verniciare.
I buoni propositi ci sono!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 gen 2009, 19:44
La mia impressione è che la moto sia un po' strozzata, e che parte delle vibrazioni, specie quando sei a velocità costante 140/150, siano dovute a quello.
Forse già togliendo il cono airbox e rimappando la centralina come mi consiglia "mark65" la moto dobrebbe risultare più libera.
Ma per rimappare la centralina originale a chi devo rivolgermi? Avete qualche "persona di fiducia"?
Chiedo però a voi che l'avete fatto se con uno scarico aperto e magari non catalizzato è vero che dal lato pratico la differenza di prestazioni non si sente... Ok, non è una 2 tempi, ma il marmittone originale mi sembra proprio tappato....
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 gen 2009, 19:56
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
dipende da quale scarico aperto...
ci son quelli che ti fanno perdere tanto ai bassi...e prendere qualcosina agli alti regimi....e quelli che ti fanno perdere di piu' ai bassi.....
....quindi in fin dei conti lo scarico sono i soldi peggio spesi per migliorare le prestazioni.....
A parità di spesa meglio concentrarsi su altro...
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 gen 2009, 20:13
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
marco12s ha scritto:
....quindi in fin dei conti lo scarico sono i soldi peggio spesi per migliorare le prestazioni..... A parità di spesa meglio concentrarsi su altro...
se parli di un po di vitalita' in piu'....allora si.....scarico piu centralina e filtro k&n....certo...queste tre cose danno un po di brio in piu'......
d'altra parte non e' fatta per correre come le ipersportive japponesi........
pero' se vuoi un bel sound ed un po di vivavcita' in piu..e puoi spendere allora si...