ma mi chiedo, il reset del Tps serve come quando si monta la proseries?
Ho sentito pareri discordanti...se non serve mi evito lo sbattimento di andare dal concessionario!
grazie!
Oggetto del messaggio: Re: Downgrade da ECM Pro-Series a ECM Stock
Inviato: 26 gen 2009, 17:44
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
ma mi chiedo, il reset del Tps serve come quando si monta la proseries? Ho sentito pareri discordanti...se non serve mi evito lo sbattimento di andare dal concessionario! grazie!
Ma invece da quello che so io NO! il TPS Trottle position sensor
Regola l'apertura dei corpi farfallati... e sembra anche che si stari da solo dopo un certo chilometraggio.!
Se vedi sul libretto il TPS andrebbe resettato ad ogni tagliando.
Ovviamente se cambi centralina devi farlo obbligatoriamente!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio: Re: Downgrade da ECM Pro-Series a ECM Stock
Inviato: 26 gen 2009, 18:05
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
BuellNando ha scritto:
ma mi chiedo, il reset del Tps serve come quando si monta la proseries? Ho sentito pareri discordanti...se non serve mi evito lo sbattimento di andare dal concessionario! grazie!
Compra il cavo e puoi fartelo da solo....a scusa dimenticavo che cambi moto!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 gen 2009, 18:14
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
MEROVINGO85 ha scritto:
Ma invece da quello che so io NO! il TPS Trottle position sensor Regola l'apertura dei corpi farfallati... e sembra anche che si stari da solo dopo un certo chilometraggio.! Se vedi sul libretto il TPS andrebbe resettato ad ogni tagliando. Ovviamente se cambi centralina devi farlo obbligatoriamente!
visto che cambia centralina...e rimette quella stock..i parametri dell'alimentazione son diversi per cui, per quanto ne so io, andrebbe rifatto il tps....la centralina race manda piu' benza...ovviamente....i parametri inevitabilmente sono diversi da una stock per cui va fatto.....a meno che nn gliene frega niente e la consegna cosi'....
perchè secondo te? siccome si fa all'andata allora per riflesso si fa anche al ritorno?
E CETTTOOOO!
bene! sono contento che sei così sicuro!
Cmq chiedendo pareri qui e là me ne sono capitati un paio assai autorevoli (tra cui anche il meccanico di Custom Planet a Roma che smentiscono questa ipotesi.
perchè secondo te? siccome si fa all'andata allora per riflesso si fa anche al ritorno?
E CETTTOOOO!
bene! sono contento che sei così sicuro! Cmq chiedendo pareri qui e là me ne sono capitati un paio assai autorevoli (tra cui anche il meccanico di Custom Planet a Roma che smentiscono questa ipotesi.
Beato colui che sa di non sapere! *
*(cit. nec.)
aaaa i Custom planet.... Molto preparati direi.... MA PER FAVORE!!!!!
Io gli ho chiesto se potevo andare a sostituire l'ingranaggio olio della moto visto le rotture che hanno avuto molte persone..
Ti giro la risposta...
Mio caro Francesco io ho lavorato quasi otto anni per l'Harley-Davidson ed è proprio per questo che ti dico di non toccare la moto . I motori si aprono solo se ce ne è bisogno . La tua moto non dovrebbe avere problemi di lubrificazione altrimenti farebbe rumore di punterie e cammes .Quindi tienitela stretta così come è dai retta a Francesco . Io non leggo i forum ma ho aperto i motori di molte Buell e sò perfettamente cosa dico . Per qualsiasi chiarimento sai come contattarmi . Cordiali saluti Francesco Barone .
SI VALLO A DIRE A CHI HA INCHIODATO!!!!
io sarei andato li a fargli firmare questa email e se avessi inchiodato gli avrei fatto rifare il motore Gratis!!!!!!
Sarò eccessivo ma uno che mi dice di tenermi la moto così quando sappiamo che è a rischio mi giro e vado altrove! Niente di personale
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 gen 2009, 19:49
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
SaxMachine ha scritto:
BuellNando ha scritto:
SaxMachine ha scritto:
BuellNando ha scritto:
boh anche secondo me va fatto.
Certo che va fatto!!! Mi meraviglio di te
perchè secondo te? siccome si fa all'andata allora per riflesso si fa anche al ritorno?
E CETTTOOOO!
bene! sono contento che sei così sicuro! Cmq chiedendo pareri qui e là me ne sono capitati un paio assai autorevoli (tra cui anche il meccanico di Custom Planet a Roma che smentiscono questa ipotesi.
ragiona su cosa fa la centralina e ti rspondi da solo....
perchè secondo te? siccome si fa all'andata allora per riflesso si fa anche al ritorno?
E CETTTOOOO!
bene! sono contento che sei così sicuro! Cmq chiedendo pareri qui e là me ne sono capitati un paio assai autorevoli (tra cui anche il meccanico di Custom Planet a Roma che smentiscono questa ipotesi.
Beato colui che sa di non sapere! *
*(cit. nec.)
aaaa i Custom planet.... Molto preparati direi.... MA PER FAVORE!!!!!
Io gli ho chiesto se potevo andare a sostituire l'ingranaggio olio della moto visto le rotture che hanno avuto molte persone.. Ti giro la risposta...
Mio caro Francesco io ho lavorato quasi otto anni per l'Harley-Davidson ed è proprio per questo che ti dico di non toccare la moto . I motori si aprono solo se ce ne è bisogno . La tua moto non dovrebbe avere problemi di lubrificazione altrimenti farebbe rumore di punterie e cammes .Quindi tienitela stretta così come è dai retta a Francesco . Io non leggo i forum ma ho aperto i motori di molte Buell e sò perfettamente cosa dico . Per qualsiasi chiarimento sai come contattarmi . Cordiali saluti Francesco Barone .
SI VALLO A DIRE A CHI HA INCHIODATO!!!!
io sarei andato li a fargli firmare questa email e se avessi inchiodato gli avrei fatto rifare il motore Gratis!!!!!!
Sarò eccessivo ma uno che mi dice di tenermi la moto così quando sappiamo che è a rischio mi giro e vado altrove! Niente di personale
PARTICOLARE....basta toglire la pompa dell'olio e ispezionare......lavorone..,e meno male che e' per otto anni ha lavorato x HD.....a montare pedane e a lavar moto,comunque la risposta e' tipicamente HD,io penso che ai "TENNICI" gli facciano il lavaggio del cervello,poi, li configurano,che dicano tutti le stesse cose...Ma!! CHI PENSA X SE PENSA X TRE!!
CIAO a tutti!! IL deggy.
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 gen 2009, 02:17
deggy ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
BuellNando ha scritto:
SaxMachine ha scritto:
BuellNando ha scritto:
SaxMachine ha scritto:
BuellNando ha scritto:
boh anche secondo me va fatto.
Certo che va fatto!!! Mi meraviglio di te
perchè secondo te? siccome si fa all'andata allora per riflesso si fa anche al ritorno?
E CETTTOOOO!
bene! sono contento che sei così sicuro! Cmq chiedendo pareri qui e là me ne sono capitati un paio assai autorevoli (tra cui anche il meccanico di Custom Planet a Roma che smentiscono questa ipotesi.
Beato colui che sa di non sapere! *
*(cit. nec.)
aaaa i Custom planet.... Molto preparati direi.... MA PER FAVORE!!!!!
Io gli ho chiesto se potevo andare a sostituire l'ingranaggio olio della moto visto le rotture che hanno avuto molte persone.. Ti giro la risposta...
Mio caro Francesco io ho lavorato quasi otto anni per l'Harley-Davidson ed è proprio per questo che ti dico di non toccare la moto . I motori si aprono solo se ce ne è bisogno . La tua moto non dovrebbe avere problemi di lubrificazione altrimenti farebbe rumore di punterie e cammes .Quindi tienitela stretta così come è dai retta a Francesco . Io non leggo i forum ma ho aperto i motori di molte Buell e sò perfettamente cosa dico . Per qualsiasi chiarimento sai come contattarmi . Cordiali saluti Francesco Barone .
SI VALLO A DIRE A CHI HA INCHIODATO!!!!
io sarei andato li a fargli firmare questa email e se avessi inchiodato gli avrei fatto rifare il motore Gratis!!!!!!
Sarò eccessivo ma uno che mi dice di tenermi la moto così quando sappiamo che è a rischio mi giro e vado altrove! Niente di personale
PARTICOLARE....basta toglire la pompa dell'olio e ispezionare......lavorone..,e meno male che e' per otto anni ha lavorato x HD.....a montare pedane e a lavar moto,comunque la risposta e' tipicamente HD,io penso che ai "TENNICI" gli facciano il lavaggio del cervello,poi, li configurano,che dicano tutti le stesse cose...Ma!! CHI PENSA X SE PENSA X TRE!! CIAO a tutti!! IL deggy.
mandateli a cagare tutti quei meccanici li.. ho rotto 1 piede per colpa dell'ingranaggio e ho dovuto comperare la moto al deggy.. se 1 lavoro va fatto.. va fatto. punto.. e il tps va fatto. maman..
Non è servito!
cambio di centralina, autoapprendimento sul raccordo, nessun problema di erogazione o borbottii o minimo sfasato! Le mie fonti sono state veritiere!
Grazie a tutti!
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Palmer ha scritto:
Non è servito! cambio di centralina, autoapprendimento sul raccordo, nessun problema di erogazione o borbottii o minimo sfasato! Le mie fonti sono state veritiere! Grazie a tutti!
poi se da problemi dopo...che te frega....l'hai venduta....ajhajjajajja
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
skorpionbay ha scritto:
Palmer ha scritto:
Non è servito! cambio di centralina, autoapprendimento sul raccordo, nessun problema di erogazione o borbottii o minimo sfasato! Le mie fonti sono state veritiere! Grazie a tutti!
poi se da problemi dopo...che te frega....l'hai venduta....ajhajjajajja
Mi hai tolto i tasti dalle mani!!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 gen 2009, 13:54
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
SaxMachine ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
Palmer ha scritto:
Non è servito! cambio di centralina, autoapprendimento sul raccordo, nessun problema di erogazione o borbottii o minimo sfasato! Le mie fonti sono state veritiere! Grazie a tutti!
poi se da problemi dopo...che te frega....l'hai venduta....ajhajjajajja
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 gen 2009, 17:51
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2009, 02:33
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Palmer ha scritto:
Non è servito! cambio di centralina, autoapprendimento sul raccordo, nessun problema di erogazione o borbottii o minimo sfasato! Le mie fonti sono state veritiere! Grazie a tutti!
A Nandoo
Guarda che c'è anche chi ha montato la proseries e la moto andava bene...almeno apparentemente...
Il reset TPS serve per confermare alla centralina la posizone di 0° della farfalla (cioè chiusa) e dunque essere certi che la centralina abbia "sempre" il feedback corretto relativo la posizione della farfalla, bastano pochi gradi di errore per avere una miscela errata, magari con temperature differenti a quelle a cui oggi hai usato la moto, si incominciano ad avere problemi .
L'unica certezza in questo senso è fare un reset tps, pratica consigliabile quando si rimappa o si sostituise una centralina con parametri differenti...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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