Beh io ho avuto ottimi consigli da Nando e comunque mi sono informato in giro per avere un idea dei costi...e allora li...ognuno dice la sua sulla marca e prezzo... io avrei intenzione di mettere tutta la linea aria quindi filtro, centralina, collettori e scarico ( QD ) ed il prezzo ivato tutto compreso è di 2500€ na mazzata
Beh io ho avuto ottimi consigli da Nando e (...)io avrei intenzione di mettere tutta la linea aria quindi filtro, centralina, collettori e scarico ( QD ) ed il prezzo ivato tutto compreso è di 2500€ na mazzata
appunto! non costa 2500!
mi sembra di averti consigliato di andare per step successivi, ovvero prima scarico, poi in caso non ti soddisfi collettori e poi infine centralina se sei proprio inappagato! o insomma una cosa del genere! o forse ti confondo insomma spende 2500 così non nlo consiglerei a nessuno che non sia ricco
metti il kit proseries della buell ovvero scarico filtro e centralina.. va il giusto fa 1 bel rumore e non da problemi.. ed è studiato dalla buell per le buell.. tra l'altro con il proseries bene o male riesci anche a passare la prova fonometrica del collaudo perchè la buell per la 12 dichiara 96db a controllo a 3300 giri/min... e con il proseries a quel regime l'apparecchio oscilla dai 94 ai 98 decibel.. poi se vuoi fare il lavoro di fino porti il marmittone a far riportare materiale sulle scritte che ci sono sotto e a sua volta lo porti a lucidare.. poi nel dubbbio ti fai ribattere il numero seriale dello scarico originale sul fianco così sei in 1 botte di ferro.. anche perchè la buell non riporta il numero di omologazione dello scarico sul libretto.. quindi riguardo ai collettori lascia perdere che non servono a 1 mincia.. ne parlavo proprio oggi.. vale la pena cambiarli se monti i cilindri big bore ovvero i 1450 1500 cc.. e in quel caso hanno 1 diametro da 48 e non da 45 come quelli per il 1200.. poi fai tu sai tu.. io ti ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto da chi le buell le prepara.. ognuno dice la sua e ognuno pensa come vuole.. io per fortuna ho trovato 1 meccanico competente e sopratutto ONESTO che mi dice le cose stanno e conosco altre 2 persone entrambi meccanici molto valide per qul che riguarda il mondo buell.. poi ti ripeto.. i dindini son tuoi la testa è tua.. fai ciò che meglio credi..
riguardo ai collettori lascia perdere che non servono a 1 mincia.. ne parlavo proprio oggi.. vale la pena cambiarli se monti i cilindri big bore ovvero i 1450 1500 cc.. e in quel caso hanno 1 diametro da 48 e non da 45 come quelli per il 1200.. :
io gli consigliavo i collettori della 12 my07 su 12 my08, dato che sono stati rimpiccioliti !
riguardo ai collettori lascia perdere che non servono a 1 mincia.. ne parlavo proprio oggi.. vale la pena cambiarli se monti i cilindri big bore ovvero i 1450 1500 cc.. e in quel caso hanno 1 diametro da 48 e non da 45 come quelli per il 1200.. :
io gli consigliavo i collettori della 12 my07 su 12 my08, dato che sono stati rimpiccioliti !
si.. ma la my 08 è 1 disastro senza rimedio.. quello che mi ha venduto la myo6 me l'ha richiesta indietro e dato che gli ho detto no si è comperato 1 my07 e ha messo in vendita la my08.. e anche li credimi che i collettori servono a ben poco.. han cambiato tantissime cose all'interno del motore.. i collettori servono a ben poco.. la my08 di cui ti parlo ha fatto più km di banco ke di strada.. non ci son santi di farla andare.. se poi si vuol cambiare la marmitta per far rumore.. è 1 altro discorso..
venciu12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 02:58
Iscritto il: 25 ott 2008, 13:04 Messaggi: 339 Località: San Zenone di Minerbe ( Vr )
e dove trovo il kit proseries????
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 09:58
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
cavallo pazzo ha scritto:
Palmer ha scritto:
si.. ma la my 08 è 1 disastro senza rimedio.. quello che mi ha venduto la myo6 me l'ha richiesta indietro e dato che gli ho detto no si è comperato 1 my07 e ha messo in vendita la my08.. e anche li credimi che i collettori servono a ben poco.. han cambiato tantissime cose all'interno del motore.. i collettori servono a ben poco.. la my08 di cui ti parlo ha fatto più km di banco ke di strada.. non ci son santi di farla andare.. se poi si vuol cambiare la marmitta per far rumore.. è 1 altro discorso..
Per favore, evitiamo di dire eresie !!!!
Sicuramente le norme anti-inquinamento sempre più restrittive hanno "sacrificato" leggermente le prestazioni, ma non venirmi a dire che un MY 08 "non va avanti" rispetto ad un MY 07...
Saluti....
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
guardate che le '08 hanno 5cv di meno. Non mi pare che cambi così tanto per 5cv di meno.
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 10:33
Enteromorfa ha scritto:
guardate che le '08 hanno 5cv di meno. Non mi pare che cambi così tanto per 5cv di meno.
Oggi giorno.... "purtroppo" moltissime persone soffrono di ansia da mancanza di CV... sembra che i 4/5 cv siano fondamentali per ottenere chissà quali prestazioni..
Poi nel mio caso e credo anche in molti altri si sfrutta il 50 % della potenza !!!
Maaahaaaaaaaaaaaaa
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 10:42
peppecat ha scritto:
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
:rotlfgreen: (generale! )
(maresciallo! )
comandi!!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 10:46
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
1 volta il kit proseries si trovava in concessionaria.. adesso non lo so.. a volte lo si trova su è-bay.. ma per la o8 il bocchettone dello scarico cambia.. e penso pure la centralina.. penso.. non è che la 2008 è ferma.. ma non funziona bene come 06 e 07.. parole di meccanici.. seri.. di cui 1 prepare le buell per il battle of twins.. personalmente io li sento tutti i 5 cavalli in meno..
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 13:16
1 volta il kit proseries si trovava in concessionaria.. adesso non lo so.. a volte lo si trova su è-bay.. ma per la o8 il bocchettone dello scarico cambia.. e penso pure la centralina.. penso.. non è che la 2008 è ferma.. ma non funziona bene come 06 e 07.. parole di meccanici.. seri.. di cui 1 prepare le buell per il battle of twins.. personalmente io li sento tutti i 5 cavalli in meno..
Allora.....
complimenti per la sensibilità !!!! P.S.
Che piste frequenti solitamente ??!!!
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 13:26
Yugee ha scritto:
Allora..... complimenti per la sensibilità !!!! P.S. Che piste frequenti solitamente ??!!!
quella nel cortile di casa mia e uso il cane come apripista.. mah.. io ne ho provate diverse.. la 2008 è inferiore.. se poi tu hai la 2008 e ti senti inferiore io non ne ho colpa.. non l'ho detto solo io che non va 1 sega.. l'han detto diversi meccanici e diversi utenti.. se tu 6 felice lo sono anch'io per te.. ma se non va non va.. punto.