Oggetto del messaggio: Domanda su scarico arugginito
Inviato: 01 feb 2009, 23:42
Iscritto il: 15 apr 2008, 14:28 Messaggi: 8 Località: Milano
Ciao a tutti,
Ho una XB12 da meno di un anno, comprata nuova, sempre lavata e curata.
Lo scarico è totalmente arugginito, e anche i collettori stanno iniziando!
In realtà mi sono trasferito qui da poco e arrivo dalla Francia dove avevo comprato la mia Buell.
In Francia lo scarico arogginito è un classico e viene sostituito in garanzia, normalmente si riesce anche a rimediare gratuitamente un trattamento a vernice di ceramica (non so come si chiama) per evitare la ruggine visto che solitamente la ruggine torna dopo qualche settimana.
Ne ho parlato qui in concessionaria e non mi è sembrato che me lo volessero cambiare..
Che ne dite?
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 feb 2009, 23:55
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
contatta il concessionario ke te l ha venduta e lo metti in contatto con quello qua in Italia, tra loro si capirannosi spera.
altrimenti contatta direttamente l Harley Italia sottoponendoli al tuo problema, fagli presente ke in Francia lo cambiano in garanzia e senti ke dicono... mal ke vada spedisci lo scarico dove hai comprato la moto e loro te lo mandano nuovo.
Naturalmente e' quello ke farei io, poi nn so se funziona cmq in bocca al lupo, spero tu risolva anke xke' nn e' possibile avere una moto nuova con la ruggine su
_________________ WORK IN PROGRESS
Steph75
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 feb 2009, 23:59
Iscritto il: 15 apr 2008, 14:28 Messaggi: 8 Località: Milano
Grazie.
Mal che vada farò così.
In Francia pero lo cambiano senza domande anche se non vai dalla concessionaria dove hai comprato la moto.
Quindi mi domandavo, qui in italia non avete la ruggine sugli scarichi?
In Francia ce l'hanno tutti!
Anche i colletori hanno la ruggine e anche i bulloni del manubrio.
Eppure lavo sempre la moto e la asciugo bene con la pelle scamosciata.
E dorme sempre in box.
Strana tutta questa ruggine, sopratutto su moto nuove.
Vedi di fartelo cambiare, altrimenti si smonta si carteggia e si vernicia con una vernice ad alta temperatura.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 00:24
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
nn so il perche' in Francia sia un problema comune a tutte le buell ,mai sentito di cose cosi' ... nn credo di la corrino in mezzo al sale!
_________________ WORK IN PROGRESS
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 11:05
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
ICOBUELL ha scritto:
nn so il perche' in Francia sia un problema comune a tutte le buell ,mai sentito di cose cosi' ... nn credo di la corrino in mezzo al sale!
no, ma ci fanno il bagno in mare, con le Buell
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 11:10
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
ma quesata è nuova non ho mai visto uno scarico arruginito di una moto..a meno che non abbia 30 anni!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 11:29
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
marcob ha scritto:
ma quesata è nuova non ho mai visto uno scarico arruginito di una moto..a meno che non abbia 30 anni!
eeehhh sai com'è...
'sti francesi e la loro grandeur...
devono distinguersi a tutti i costi
per fortuna che si ribellano pure le Buell
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
ma quesata è nuova non ho mai visto uno scarico arruginito di una moto..a meno che non abbia 30 anni!
.....idem...
Steph75
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 15:06
Iscritto il: 15 apr 2008, 14:28 Messaggi: 8 Località: Milano
strano.
Un mio amico addiruttura ha ritirato la sua Buell nuova ed é partito a fare un giro di 3 settimane in irlanda. Dopo 3 settimane di pioggia senza interruzione (e lui non lava ne cura le moto) e tornato con cosi tanta ruggine che lo scarico era adirittura forato!
Sul forum francese di Buell parlano tutti solo di quello quindi davo per scontato che buell usasse un'acciaio schifoso per lo scarico.
Se qua non è un problema ricorrente si vede che tra Italia e Francia non danno lo stesso scarico!
Vedrò come me lo sistemano e vi faccio sapere..
Iscritto il: 15 apr 2008, 14:28 Messaggi: 8 Località: Milano
Non riesco a crederci che non avete lo scarico arugginito!
Se anadate su http://buell.actifforum.com per quelli che capiscono il francese e fate la ricerca 'pot rouillé' vedrete che non c'è una buell in Francia senza ruggine sullo scarico, ed alcuni dopo poche settimane...
...guarda io hò una buell che stò riparando..è stata quasi un anno in un cortile all'intemperie...(coperta)...lo scarico è leggermente arrugginito..cosa che hò già provveduto...cn una spazzolata e via...con vernice spray ad alta temperatura...per quanto riguarda i collettori è impossibile anche perche sn in acciaio e sn trattati.....POI TUTTO E POSSIBILE..PER CARITA'
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 16:53
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile...
Posso darti un parere personale.
La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock:
Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile... Posso darti un parere personale. La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock: Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti!
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2009, 17:18
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile... Posso darti un parere personale. La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock: Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti!
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!!
ao non mi tirate le gufate!:?
spero di riuscire a portargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!!
cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile... Posso darti un parere personale. La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock: Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti!
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!!
ao non mi tirate le gufate!:?
spero di riuscire a partargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!! cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
...si come no!!! ma cn una XB9!!!! .........SEI AL 50%
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile... Posso darti un parere personale. La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock: Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti!
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!!
ao non mi tirate le gufate!:?
spero di riuscire a partargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!! cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
...si come no!!! ma cn una XB9!!!! .........SEI AL 50%
Sfatiamo 'sto mito, che qui ad esempio, mi pare siano saltate più 9 che 12.
Solo per un discorso di "prevenzione", non per dire una è meglio dell'altra...sia ben chiaro !
P.S.: sarebbe quasi da aprire un sondaggio, per "certificare" in effetti, se esiste questa differenza di affidabilità tra i due "motori"...
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