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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 19:11 
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Sid ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile...
Posso darti un parere personale.
La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock:
Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) :roll: considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti! :mrgreen:
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!! :wink: :wink:



ao non mi tirate le gufate!:? :? :? :?

spero di riuscire a partargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!!
cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
:mrgreen: :mrgreen:

Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
...si come no!!! ma cn una XB9!!!! :wink: :wink:.........SEI AL 50%


Sfatiamo 'sto mito, che qui ad esempio, mi pare siano saltate più 9 che 12.

Solo per un discorso di "prevenzione", non per dire una è meglio dell'altra...sia ben chiaro :wink: !


P.S.: sarebbe quasi da aprire un sondaggio, per "certificare" in effetti, se esiste questa differenza di affidabilità tra i due "motori"... :roll:


Scusa Sid se mai possiamo fare un sondaggio su XB 9/ e 12 per vedere la percentuale di moto che grippa in modo da poter stilare una classifica.

Cioè un'sondaggio che dica su 100 XB12 acquistate tra il 2003 e il 2005 il 30% ha grippato il motore, magari aggiungendo qualche dettaglio in + ....
Esempio
{XB 12s 2005 18.000 km....
Problemi riscontrati..... a che chilometri
Costo interventi
sostituito ingranaggio o meno
se grippata a che chilometraggio e quanto ha speso ecc }

Ovviamente includiamo anche le xb9 e le varie x1 s1 ecc


Poi personalmente non HO DUBBI sul fatto che il motore dell'xb9 sia moooolto + affidabile! corsa corta= meno sollecitazioni! poi se grippa purtroppo è questo motore che è progettato male!(non per avere queste potenze)

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 19:24 
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MEROVINGO85 ha scritto:
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mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
mark65 ha scritto:
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MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile...
Posso darti un parere personale.
La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock:
Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) :roll: considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti! :mrgreen:
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!! :wink: :wink:



ao non mi tirate le gufate!:? :? :? :?

spero di riuscire a partargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!!
cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
:mrgreen: :mrgreen:

Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
...si come no!!! ma cn una XB9!!!! :wink: :wink:.........SEI AL 50%


Sfatiamo 'sto mito, che qui ad esempio, mi pare siano saltate più 9 che 12.

Solo per un discorso di "prevenzione", non per dire una è meglio dell'altra...sia ben chiaro :wink: !


P.S.: sarebbe quasi da aprire un sondaggio, per "certificare" in effetti, se esiste questa differenza di affidabilità tra i due "motori"... :roll:


Scusa Sid se mai possiamo fare un sondaggio su XB 9/ e 12 per vedere la percentuale di moto che grippa in modo da poter stilare una classifica.

Cioè un'sondaggio che dica su 100 XB12 acquistate tra il 2003 e il 2005 il 30% ha grippato il motore, magari aggiungendo qualche dettaglio in + ....
Esempio
{XB 12s 2005 18.000 km....
Problemi riscontrati..... a che chilometri
Costo interventi
sostituito ingranaggio o meno
se grippata a che chilometraggio e quanto ha speso ecc }

Ovviamente includiamo anche le xb9 e le varie x1 s1 ecc


Poi personalmente non HO DUBBI sul fatto che il motore dell'xb9 sia moooolto + affidabile! corsa corta= meno sollecitazioni! poi se grippa purtroppo è questo motore che è progettato male!(non per avere queste potenze)


Esatto, più una "banca dati", che un sondaggio.

La tesi sostenuta da gente che si definisce competente, sarebbe quella...ma ancora non ho trovato riscontri che la avvalorassero; anzi, più riscontri opposti...mi pare :roll: .
Non vorrei quindi che il maggior numero di giri del corsa corta, seppur irrisorio, aumentasse invece le sollecitazioni...finendo per essere dannoso.
P.S.: sottolineo però, che io, SONO ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTE IN MATERIA :wink: !

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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 19:38 
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..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 19:55 
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mark65 ha scritto:
..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!



Be spero che una volta cambiato l'ingranaggio di poter arrivare con tranquillità a 100.000 km! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..spero per te anche di più!!! :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 21:03 
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mark65 ha scritto:
..spero per te anche di più!!! :supergreen: :supergreen:



ehhehe na milionata??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Mo la butto giu' cosi' se avessero cambiato la distribuzione invece che ad aste ,con catena di ferro ed ingranaggi e un cambio ad ingranaggi dritti...quasi tutte le buell sarebbero arrivate ai fatidici 100.000! :evil:

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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 21:30 
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guarda ke se non erro l'ingranaggi cambio sn dritti!!!....ma ora è stata modificata la pompa dell'olio...infatti quelle versione 2008 il carter destro è diverso rispetto alle versioni precedenti.....e poi che pretendi dà un motore di 50 anni fa' valvole grosse come scodelle,ignezione accenzione variabile...corsa lunga e compressione dà paura....LEVOLUZIONEDELLASPECIE :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 22:04 
 
le primissime 12 my 03.. si rompono.. le my 04 05.. pure.. le my 06 07.. hanno modifiche al cambio all'ingranaggio pompa olio e han forcellone e forcelle migliorate e più resistenti.. e per il momento non si rompono.. le my 08 09.. dovrebbero funzinare.. l'ingranaggio si rompe attorno ai 20000.. e cmq consiglio di controllare anche il cambio.. il mio non era 1 fiore.. :cry: :cry: :cry:


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 22:19 
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sgrat,sgrat,agsrat.....minkia mà non tirarle cosi!!!! :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 23:47 
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Steph75 ha scritto:
Grazie.
Mal che vada farò così.
In Francia pero lo cambiano senza domande anche se non vai dalla concessionaria dove hai comprato la moto.
Quindi mi domandavo, qui in italia non avete la ruggine sugli scarichi?
In Francia ce l'hanno tutti!
Anche i colletori hanno la ruggine e anche i bulloni del manubrio.
Eppure lavo sempre la moto e la asciugo bene con la pelle scamosciata.
E dorme sempre in box.

Io nemmeno un filo (sgrat-sgrat) però lo scarico è drummerizzato :mrgreen: e ic ollettori sono lucidati... e di acqua ne ha presa senza poi venir asciugata... non ultimo i residui di neve e sale...

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 Messaggio Inviato: 02 feb 2009, 23:50 
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Località: Bg
mark65 ha scritto:
..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2009, 00:07 
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Località: livorno
..e allora sara' il fattore C... o sfiga....


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 Messaggio Inviato: 03 feb 2009, 04:23 
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Località: Livorno
E' sempre il fattore C...O o sfiga.....e' solo quello...e poi ci metti il fatto che ognuno di noi deve aver cura della propria moto e farci i regolari tagliandi.....Secondo me e''.......Poi ribadisco il fatto che sono ignorante in materia..... 8) A proposito mark....io quanti km ci faro' ancora con la tua??? :rotlfgreen: Poi il fatto della ruggine..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Messaggio Inviato: 03 feb 2009, 10:46 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
Sid ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Sid ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
MA.... la cosa sa abbastanza dell'incredibile...
Posso darti un parere personale.
La mia è una MY05 con 18.000km e di acqua per strada ne ho presa parecchia!A volte mi capita di entrare in pozze che superano il foro di uscita dello scarico!(certo raramente):shock:
Ieri l'ho rimontato (l'avevo lasciato all'aperto! per + di 3 settimane ) e di ruggine c'e' ne poca solo sulle saldature) :roll: considera che cmq lo scarico ha 3 anni abbondanti! :mrgreen:
..18,000km??? ehi bello se non hai ancora cambiato l'ingranaggio pompa PROVVEDI...SUBITO....IO L'Hò ROTTO Hà 18,000 TONDI TONDI!!!....SGRAT SGRAT!!!! :wink: :wink:



ao non mi tirate le gufate!:? :? :? :?

spero di riuscire a partargliela in settimana! o al max la prox... poi scusa mica rompono tutte a 18.000 !!! cazzo se ingrippo non so cosa potrei fare!!!
cmq c'e' un tizio che con un MY 04 ci ha fatto 104.000 km (se non ricordo male su tribù 6800) debuttando... che è sta storia dell'ingranaggio, di cosa dovrei preoccuparmi???
:mrgreen: :mrgreen:

Ma volendo fare una statistica su 10 XB12 del 2005 quante se ne rompono se non si sostituisce l'ingranaggio???
...si come no!!! ma cn una XB9!!!! :wink: :wink:.........SEI AL 50%


Sfatiamo 'sto mito, che qui ad esempio, mi pare siano saltate più 9 che 12.

Solo per un discorso di "prevenzione", non per dire una è meglio dell'altra...sia ben chiaro :wink: !


P.S.: sarebbe quasi da aprire un sondaggio, per "certificare" in effetti, se esiste questa differenza di affidabilità tra i due "motori"... :roll:


Scusa Sid se mai possiamo fare un sondaggio su XB 9/ e 12 per vedere la percentuale di moto che grippa in modo da poter stilare una classifica.

Cioè un'sondaggio che dica su 100 XB12 acquistate tra il 2003 e il 2005 il 30% ha grippato il motore, magari aggiungendo qualche dettaglio in + ....
Esempio
{XB 12s 2005 18.000 km....
Problemi riscontrati..... a che chilometri
Costo interventi
sostituito ingranaggio o meno
se grippata a che chilometraggio e quanto ha speso ecc }

Ovviamente includiamo anche le xb9 e le varie x1 s1 ecc


Poi personalmente non HO DUBBI sul fatto che il motore dell'xb9 sia moooolto + affidabile! corsa corta= meno sollecitazioni! poi se grippa purtroppo è questo motore che è progettato male!(non per avere queste potenze)


Esatto, più una "banca dati", che un sondaggio.

La tesi sostenuta da gente che si definisce competente, sarebbe quella...ma ancora non ho trovato riscontri che la avvalorassero; anzi, più riscontri opposti...mi pare :roll: .
Non vorrei quindi che il maggior numero di giri del corsa corta, seppur irrisorio, aumentasse invece le sollecitazioni...finendo per essere dannoso.
P.S.: sottolineo però, che io, SONO ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTE IN MATERIA :wink: !



dovremmo vedere la velocità media del pistone per capire quale sia in effetti il motore più sollecitato.


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 Messaggio Inviato: 03 feb 2009, 11:05 
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dobermann ha scritto:
mark65 ha scritto:
..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.


Bravo "Dob" :wink: !
La mia infatti, è una '03 e ho fatto l'ingranaggio a 32.000 nonostante un bel po' di pistate (stupidamente, non me lo sono fatto dare per vedere in che stato - Italia sicuramente :mrgreen: - fosse...)!
Qui, ribadisco, MI PARE D'AVER SENTITO PIÙ MORIA DI 9 CHE DI 12...e non credo facessero un ingranaggio "dedicato"...quindi se c'è sollecitazione col vecchio ingranaggio, vale sia per un motore che per l'altro...
Sarebbe interessante questo "database", proprio per "avvalorare" o smentire tutte queste SUPPOSIZIONI... :roll:

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anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.


Bravo "Dob" :wink: !
La mia infatti, è una '03 e ho fatto l'ingranaggio a 32.000 nonostante un bel po' di pistate (stupidamente, non me lo sono fatto dare per vedere in che stato - Italia sicuramente :mrgreen: - fosse...)!
Qui, ribadisco, MI PARE D'AVER SENTITO PIÙ MORIA DI 9 CHE DI 12...e non credo facessero un ingranaggio "dedicato"...quindi se c'è sollecitazione col vecchio ingranaggio, vale sia per un motore che per l'altro...
Sarebbe interessante questo "database", proprio per "avvalorare" o smentire tutte queste SUPPOSIZIONI... :roll:



Sid tu hai una 9? a quanti chilometri sei arrivato?

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MEROVINGO85 ha scritto:
Sid ha scritto:
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.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.


Bravo "Dob" :wink: !
La mia infatti, è una '03 e ho fatto l'ingranaggio a 32.000 nonostante un bel po' di pistate (stupidamente, non me lo sono fatto dare per vedere in che stato - Italia sicuramente :mrgreen: - fosse...)!
Qui, ribadisco, MI PARE D'AVER SENTITO PIÙ MORIA DI 9 CHE DI 12...e non credo facessero un ingranaggio "dedicato"...quindi se c'è sollecitazione col vecchio ingranaggio, vale sia per un motore che per l'altro...
Sarebbe interessante questo "database", proprio per "avvalorare" o smentire tutte queste SUPPOSIZIONI... :roll:



Sid tu hai una 9? a quanti chilometri sei arrivato?


Una 12 SGRAT! SGRAT!...40.000 SGRAT! SGRAT!, tutto come da manutenzione "programmata" SGRAT! SGRAT! (a parte due carter frizione rotti ma, secondo me, a causa di due cadute), nessun inconveniente da segnalare SGRAT! SGRAT!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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dobermann ha scritto:
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..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.


Bravo "Dob" :wink: !
La mia infatti, è una '03 e ho fatto l'ingranaggio a 32.000 nonostante un bel po' di pistate (stupidamente, non me lo sono fatto dare per vedere in che stato - Italia sicuramente :mrgreen: - fosse...)!
Qui, ribadisco, MI PARE D'AVER SENTITO PIÙ MORIA DI 9 CHE DI 12...e non credo facessero un ingranaggio "dedicato"...quindi se c'è sollecitazione col vecchio ingranaggio, vale sia per un motore che per l'altro...
Sarebbe interessante questo "database", proprio per "avvalorare" o smentire tutte queste SUPPOSIZIONI... :roll:



Sid tu hai una 9? a quanti chilometri sei arrivato?


Una 12 SGRAT! SGRAT!...40.000 SGRAT! SGRAT!, tutto come da manutenzione "programmata" SGRAT! SGRAT! (a parte due carter frizione rotti ma, secondo me, a causa di due cadute), nessun inconveniente da segnalare SGRAT! SGRAT!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:




Grande! vedi tu non rientreresti negli "sfigati" che spaccano tutto!
Chi è che batte sid come chilometraggio? :rotlfgreen:

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DefiKing
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MEROVINGO85 ha scritto:
Sid ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Sid ha scritto:
dobermann ha scritto:
mark65 ha scritto:
..le xb9 sn più affidabili rispetto alle xb12...
.per le NOVE non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia rotto la pompa olio...
anche perche le moto incriminate erano le DODICI 03/04" sono sicuro" per le 05/06 non lo sò....POI l'ingranaggio per queste moto incriminate andava cambiato hà 16,000 km....a spese del proprietario... dato che era un difetto dell'ingranaggio stesso " fusione o cementazione del materiale"....
comunque qui dà me c'è un ragazzo che hà una XB9 cn 80,000 km...e non hà mai avuto alcun problema...poi stà al proprietario del mezzo curarlo e fare i tagliandi giusti....ci vuole anche un pizzico di FORTUNA!!!...DI SICURO CN UNA 12 80,000 KM UN CE LI FAI SE UN CAMBI ALMENO 4 INGRANAGGI!!!

ti sbagli...
chiedi a qualcuno sulla tribù (c'è ne sono che hanno sotiutio l'ingranaggio pompa sulle xb9 in stato pietoso) e di xb12 che hanno passato brillantemente i 100000km senza poi essere troppo curate cìè ne sono...
Dunque anche in questo caso non c'è regola.


Bravo "Dob" :wink: !
La mia infatti, è una '03 e ho fatto l'ingranaggio a 32.000 nonostante un bel po' di pistate (stupidamente, non me lo sono fatto dare per vedere in che stato - Italia sicuramente :mrgreen: - fosse...)!
Qui, ribadisco, MI PARE D'AVER SENTITO PIÙ MORIA DI 9 CHE DI 12...e non credo facessero un ingranaggio "dedicato"...quindi se c'è sollecitazione col vecchio ingranaggio, vale sia per un motore che per l'altro...
Sarebbe interessante questo "database", proprio per "avvalorare" o smentire tutte queste SUPPOSIZIONI... :roll:



Sid tu hai una 9? a quanti chilometri sei arrivato?


Una 12 SGRAT! SGRAT!...40.000 SGRAT! SGRAT!, tutto come da manutenzione "programmata" SGRAT! SGRAT! (a parte due carter frizione rotti ma, secondo me, a causa di due cadute), nessun inconveniente da segnalare SGRAT! SGRAT!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:




Grande! vedi tu non rientreresti negli "sfigati" che spaccano tutto!
Chi è che batte sid come chilometraggio? :rotlfgreen:


Tania sicuramente, ma non sò se ha fatto o meno l'ingranaggio (credo di no).
Secondo me, influisce molto il come viene trattata la moto, a prescindere dall'inappropriata scelta del materiale utilizzato per costruire l'ingranaggio incriminato... :roll:


P.S.: SGRAT! SGRAT! SGRAT! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Scusate se lo scrivo qui ma non mi andava di aprire un nuovo post..
ma secondo voi un olio al 10W50 sintetico è migliore rispetto al 20W50 sempre sintetico ???
cosa cambia esattamente? e i vantaggi ? :xmasgreen:

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lo scarico origlinale si arrugginisce ma nn ci credo tanto da autoforasi.
visto che non sei + in Francia metti uno scarico after e se nn ti va di farti fare storie lascia i db killer. :mrgreen:

le 12 sono le 12...non ve la tirate tanto a storie... :twisted:

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