Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Lo so lo so, ora mi frusterete, insulterete e così via... Ora che il conce mi ha detto che mi fa il prezzo nuovo al 99%, mi trovo con in tasca 900 € offerti da mamma Buell. Così sento dentro di me un incredibile stimolo al rilancio dell'economia, e sento il bisogno di altro carbonio Vorrei sapere pertanto: la tanto declamata presa d'aria destra, se non l'hanno messa OEM, un motivo ci sarà.
Ok che si dice che venga raffreddato meglio il cilindro posteriore, ma se fosse così importante Eric credo l'avrebbe messa già di suo.
Alla fine se non c'è, perchè??
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 14:03
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
probabilmente nn e' necessaria...ma sicuramente e' utile
non c'è ma c'è lo spazio predisposto per alloggiarla.
Inverno?
Togli la presa d'aria.
Estate?
Metti la presa d'aria.
Mezze stagioni?
Non ci sono più, ma qualora ci fossero, metti la paratia originale.
Poi nessuno lo fa e la lascia sempre fissa, però credo sia un ragionamento plausibile. O comunque se abiti in alaska magari non la monti, se abiti in arizona, magari la monti.
come dice Ico non è indispensabile, ma utile.
Montandola migliora anche l'estetica, la moto con la presa d'aria destra vista frontalmente è più lineare
è poi hai visto la Cr le ha entrambe
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 15:41
Detto fuori dai denti, ho constatato come il carbonio di ASB sia decisamente migliore rispetto quello di Ilmberger.
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 15:55
Site Admin
è un po' come il discorso specchi, ... orrendi quelli che ti danno con la moto.... con quello che spendi per comprarla ci vuole tanto a metterli un po' più carini....
e cosi' alimentiamo l'afthermarket!!!
ps la presa è molto utile!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 15:58
Ho capito, ma costa anche 280 € in carbonio!!! Va bene tutto, però... A me poi l'asimmetria tra lato destro e sinistro per via della presenza della presa d'aria o meno piace!
Palmer ha scritto:
il carbonio di ASB è favoloso, ho visto tantissimi pezzi al loro magazino in California!
Confermo!
La finitura interna è ottima. Ilmberger internamente ha qualche pecca.
AMS inoltre prevede un profilino in gomma nera ai bordi, in modo tale che si rovinino con gli urti.
Col senno di poi avrei preso tutto il carbonio da AmericanSportBike, invece sarà un ibrido tra loro, Ilmberger e carbonio Buell. Con le loro leggere differenze di trama, che vedi e noti solo se lo sai e ci fai caso.
Vabbè, è comunque un bel cadere in piedi...
da lorandi ho preso puntale, copri airbox e cupolino della S,
di qualità per me sono buoni lui è disponibbile e presto mi sà che prendo i paratelai a conchiglia
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 16:52
Non lo so.
Io più che altro sono disposto a spendere anche di più, ma avere la qualità.
Ed AMS ce l'ha.
Di Lorandi non ho francamente avuto opinioni lusinghiere.
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 17:31
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
da quando ho montato la presa d'aria dx (free spirit, ndr.), praticamente non mi si accende più la ventola
eppur si muove, dato che dopo un uso ipergravoso entra in funzione
consiglio: mettila, ci guadagni pure in estetica
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 17:41
il cumenda ha scritto:
da quando ho montato la presa d'aria dx (free spirit, ndr.), praticamente non mi si accende più la ventola
eppur si muove, dato che dopo un uso ipergravoso entra in funzione
consiglio: mettila, ci guadagni pure in estetica
Lo so pure io.
Il fatto è che da una parte avrei la presa d'aria sinistra di Ilmberger.
A destra avrei la presa d'aria di AMS. Sono leggermente diverse come trama. Non voglio fare una scarpa ed una ciabatta. La paratia dx di AMS si noterebbe meno.
Non lo so. Io più che altro sono disposto a spendere anche di più, ma avere la qualità. Ed AMS ce l'ha. Di Lorandi non ho francamente avuto opinioni lusinghiere.
a me sembrano ok,
certo non sono il top, ma fanno la loro figura.
se ti puo aiutare
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 18:55
vitobuell ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Non lo so. Io più che altro sono disposto a spendere anche di più, ma avere la qualità. Ed AMS ce l'ha. Di Lorandi non ho francamente avuto opinioni lusinghiere.
a me sembrano ok, certo non sono il top, ma fanno la loro figura. se ti puo aiutare
Ho visto, ma francamente è assai complesso giudicare il carbonio dalla foto.
Solo quando ce l'hai in mano puoi.
Una cosa: DOVE TROVO IL DECAL DEL PEGASUS???? E' STUPENDO, MOLTO PIU' BELLO DEL DECAL BUELL CLASSICO! LO VOGLIO...
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 19:04
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
porti una foto in tipografia e te lo fanno, sicuramente lo paghi meno,scegli il colore e viene benissino .... ed una volta ke lo hanno impostato x ploterizzarlo anke se te ne fai fare 2 in piu' o 3 ke sia ti costa una cazzata
_________________ WORK IN PROGRESS
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2009, 19:11
ICOBUELL ha scritto:
porti una foto in tipografia e te lo fanno, sicuramente lo paghi meno,scegli il colore e viene benissino .... ed una volta ke lo hanno impostato x ploterizzarlo anke se te ne fai fare 2 in piu' o 3 ke sia ti costa una cazzata
a me sembrano ok, certo non sono il top, ma fanno la loro figura. se ti puo aiutare