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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasmissione cinghia/catena
 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 16:17 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
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Una domanda, elaborando una 12 con il motore 1430cc dicono che è altamente consigliato (se non indispensabile) convertire la trasmissione a cinghia con una a catena. Presumo per l'aumento di coppia e potenza massima.
Ma allora perchè non l'hanno cambiata sulla 1125cr? Che di coppia e potenza ne ha di piu di una xb normale?

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 16:23 
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Messaggi: 23420
Località: Roma.
perchè se ne dicono di tutti i colori..

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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 16:47 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Guarda su quel kit mi ero molto informato..
La 1125 monta un nuovo tipo di cinghia che è molto diverso dalle nostre xb ...
Poi come dici tu è consigliato non indispensabile.
Le ultime xb hanno le cinghie che se trattate bene dovrebbero arrivare a 80.000km contro i 40.000 delle vecchie.
Dubito fortemente che con l'ultimo modello (80.000km) si crei qualche sorta di problema o al max visto la potenza in più durerà logicamente qualcosa in meno.
Il vero guaio di quel kit non è l'accoppiata pistone cilindro ma è l'albero motore biella....
Se si sostituiscono i cuscinetti ,si bilancia l'albero ,
e si cambiano le bielle con relative gabbiette rulli rigorosamente in TITANIO...SECONDO ME IL KIT DIVENTA ETERNO
Questo perchè è un motore corsa lunga(sottoquadro), con tutti i difetti che ne deriva.
Sarebbe interessante vedere una xb9 con quel kit che viene portata a 1203 cc mantenendo corsa più corta e quindi una resistenza e un numero di giri più alto.
:mrgreen:

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 17:33 
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Località: Sciacca ( AG)
a me piacerebbe farla 1450 CC :supergreen: :supergreen:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 17:35 
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vitobuell ha scritto:
a me piacerebbe farla 1450 CC :supergreen: :supergreen:


ma fatti una electra glide ultra classic, c'è moskino che ci piega meglio di una xb :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 17:49 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
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Località: Sciacca ( AG)
ma che dici.....
non capisci un tubo.....
evoluzione ragazzo...evoluzione... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 18:05 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Ora non ricordo i valori di coppia che se non erro dovrebbero stare sui 140 NM ma i cavalli che da il kit all ruota sono 135 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 22:01 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
Palmer ha scritto:
vitobuell ha scritto:
a me piacerebbe farla 1450 CC :supergreen: :supergreen:


ma fatti una electra glide ultra classic, c'è moskino che ci piega meglio di una xb :xmasgreen:

confermo...
e Brutale con quella specie di bus??? :shock:

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 01:37 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
peppecat ha scritto:
Palmer ha scritto:
vitobuell ha scritto:
a me piacerebbe farla 1450 CC :supergreen: :supergreen:


ma fatti una electra glide ultra classic, c'è moskino che ci piega meglio di una xb :xmasgreen:

confermo...
e Brutale con quella specie di bus??? :shock:


davero :shock: con quel gommone quadrato era difficile superarlo :supergreen: anche perchè è lungo 3 metri :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
cmq moskino fa più impressione con quel transatlantico!
poi scende bello bello e si fa un panino :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: P.so del Turchino
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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