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paolino81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 12:53 |
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
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interessante questo post!!
mediamente preparare un motore da corsa ( non impiccato e affidabile ) viene dai 5000 euro in su senza troppe pretese.. cmq con componenti di buona qualità
questo nn è poi neanche esagerato come prezzo, logicamente poi va aggiunto il costo di manodopera che chiedono i vari "preparatori"....
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 13:01 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Grande paolino ...
l'idea che mi sta balenando in testa da un pò è quella di dare brio alla mia 9 ... con qualcosa che mi garantisca l'affidabilità e non capendone una cicca cercavo la strada più semplice.
non vorrei un motore da corsa ... ma insomma fare un UP grade che vada al di là dello scarico filtro centralina.
ma se le cifre son dai 2000 € in su ... mmm mi sa che sto dove sono che forse faccio l'affare migliore.
Ma già che ci sono ti ripropongo questa domanda:
sentivo parlare dei soli PISTONI performanti ... ossia pistoni che s'infilano nei cilindri originali ... e (a quanto mi pare di aver capito) essendo fatti di leche particolari o trattati con rivestimenti che ne migliorano scorrevolezza e dissipazione ... migliorano le prestazioni. Dico giusto o dico cazzate??? 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 13:17 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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Magari dico una cazzata eh, ma non era stato detto che con la modifica del big bore il problema era che non sarebbe stato sopportato dall'albero motore e che quindi quello rischiava di rompersi vanificando tutta la decatata affidabilità?
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 13:18 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 13:30 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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il bolt on immagino sicuramente visto che la base del motore resta uguale, ma anche il big bore non credo che vada a toccare l'albero motore. Poi sono cose dette per sentito, non ho certo le conoscenze per dare giudizi..
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 13:45 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Grazie comunque Entero!!!

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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:07 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Dieghe ha scritto: Simo, penso che l'incremento prestazionale ci sia già con il kit base, poichè la forma dei pistoni fa tanto e per di più sono + leggeri e dissipano meglio il calore (e nn è poco) ed hanno anche una compressione leggermente maggiore agli originali, poi di sicuro x far rendere al meglio il motore bisogna lavorare su settaggi centralina. X quanto riguarda il Big Bore, l'incremente è di sicuro molto maggiore (aumentano i cc e quindi coppia e cv), però bisogna far lavorare il basamento del motore, perchè nn ci entrano in quello di serie. Poi nn so se senza fare altri lavori sul motore esso renda al meglio solo con il kit... Di sicuro quando avrò da rifare il motore della mia XB, comprerò uno di questi kit....spero però il + in là possibile. Spero di nn aver scritto delle belinate, sennò......correggetemi TENNICI dei miei stivali racing con la protezione consumata dall'asfalto..... 
quoto in tutto e per tutto!
in più aggiungo una cosa... i pistoni più performanti molto probabilmente hanno anche il disegno del cielo fatto in modo diverso, per un discorso di fluidodinamica!
e non so quanto potrebbe essere affidabile un motore che è nato per essere 984cc(e non 1203cc  ) e portarlo fino a 1430cc, soprattutto per un discorso di raffreddamento, e anche perchè si andrebbe a modificare il basamento come dice Dieghe!
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:09 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:26 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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TeOOOOOOO!!!!!
grazie per la risposta!!!
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:27 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Ma già che ci sono ti ripropongo questa domanda:
sentivo parlare dei soli PISTONI performanti ... ossia pistoni che s'infilano nei cilindri originali ... e (a quanto mi pare di aver capito) essendo fatti di leche particolari o trattati con rivestimenti che ne migliorano scorrevolezza e dissipazione ... migliorano le prestazioni. Dico giusto o dico cazzate???

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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:30 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Cafone ha scritto: Ma già che ci sono ti ripropongo questa domanda:
sentivo parlare dei soli PISTONI performanti ... ossia pistoni che s'infilano nei cilindri originali ... e (a quanto mi pare di aver capito) essendo fatti di leche particolari o trattati con rivestimenti che ne migliorano scorrevolezza e dissipazione ... migliorano le prestazioni. Dico giusto o dico cazzate??? 
la risposta te l'ha già data Dieghe!!!!!
sarebbero i pistoni del kit Big Bore bolt on
su dai, un po' di attenzione ragazzo!!! 
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:35 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Scusa ... allora non ho capoito un cazzo!!!
Il Kit Bolt On prevede cilindri e pistoni,
non si possono sostituire solo i pistono e metterli nei cilindri originali???

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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:50 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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hai ragione, ho detto io una pirlata!
cmq si possono montare pistoni più performanti come dici tu, la differenza si sentirà, ma sicuramente meno che il kit completo cilindri/pistoni.
non vorrei dire una stupidata... ma mi sa che i cilindri della Revolution siano fatti in modo da disperdere più facilmente il calore
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 15:51 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Simo, è vero quello che dici, però alcuni costruttori fanno dei pistoni da poter montare sul cilindro orig, nn renderanno come il kit + completo, ma saranno sicuramente migliori degli originali...come dice Teo, hanno cielo diverso e maggior compressione...
Se nn hai ancora capito...sei tanardo 
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:06 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Olà ... ora ci sono!!!
KIT cil + pist BIg BORE: molto aggressivo e necessita lavoro sul basamento
KIT cil + pist BIG BORE BOLT ON: aggressivo e non necessita di lavoro sul basamento
Solo pistoni: cielo più fico, è più leggero, scivola meglio, disperde meglio ma non è tanto aggressivo
Giuto ragasssss!!!???

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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paolino81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:08 |
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
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Cafone ha scritto: Grande paolino ... l'idea che mi sta balenando in testa da un pò è quella di dare brio alla mia 9 ... con qualcosa che mi garantisca l'affidabilità e non capendone una cicca cercavo la strada più semplice. non vorrei un motore da corsa ... ma insomma fare un UP grade che vada al di là dello scarico filtro centralina. ma se le cifre son dai 2000 € in su ... mmm mi sa che sto dove sono che forse faccio l'affare migliore. Ma già che ci sono ti ripropongo questa domanda: sentivo parlare dei soli PISTONI performanti ... ossia pistoni che s'infilano nei cilindri originali ... e (a quanto mi pare di aver capito) essendo fatti di leche particolari o trattati con rivestimenti che ne migliorano scorrevolezza e dissipazione ... migliorano le prestazioni. Dico giusto o dico cazzate??? 
Ti parlo per la mia esperienza sui motori japponesi sia bicilindrici che 4/5 ( yamaha honda e kawa) , purtroppo il motore della buell non lo conosco per niente, non conosco le sue caratteristiche, ne i pregi, ne i difetti,
per preparare un motore generalmente ci sono diversi set-up in base alle esigenze che si hanno con diversi costi
il tutto va rapportato anche "com è" la moto, mi spiego meglio
se dalla mia r1 che uso per il campionato tiro fuori 205cv alla ruota ma mantengo la ciclistica originale ( forcelle, mono, ma anche il forcellone) la moto non andrà dritta e sarà pressoché inguidabile…. Quindi butterei via soldi, campionato e fatica per niente
ma se oltre alla preparazione del motore aggiungi una ciclistica adeguata allora oltre alla sicurezza, avrai anche un “maggiore
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:09 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Giuto giuto penssso di si... 
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:11 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:17 |
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:21 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Bravo Paolo 
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paolino81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:28 |
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
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teo883 ha scritto:
Appena ci becchiamo andiamo in pista da me a "giirare" con la pit!!!
con quella ti ridono anche le chiappe!! 
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2009, 16:32 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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Cafone ha scritto: Olà ... ora ci sono!!! KIT cil + pist BIg BORE: molto aggressivo e necessita lavoro sul basamento KIT cil + pist BIG BORE BOLT ON: aggressivo e non necessita di lavoro sul basamento Solo pistoni: cielo più fico, è più leggero, scivola meglio, disperde meglio ma non è tanto aggressivo Giuto ragasssss!!!??? 
quoto
lo vedo sempre in giro con una cifra di topa da competizione
io, fossi in te, anziche kit vari, monterei un bel franamotore
forse in bancarella ne trovi uno in vendita

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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