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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore 12
 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 03:27 
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Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39
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Località: Aprilia
Mi chiedevo se era possibile montare il motore di una 12 su una 9, o bisognava apportare alcune modifiche.

Ho una 9 del 2003, ieri mi hanno proposto un motore di una 12( un ottimo affare, praticamente nuovo),
Visto che sono un meccanico provvederei io al montagiio. Voi che dite?


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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 08:24 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
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Località: carvico (bg)
ci sta senza alcuna modifica, l'unica cosa che devi trapiantare tutto impianto eletrico, motore, centralina... poi devi o trovare una corona della 12 o prendi la puleggia della tua 9 e ti ritrovi con i rapporti corti già montati....

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 09:45 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
samy ha scritto:
poi devi o trovare una corona della 12 o prendi la puleggia della tua 9 e ti ritrovi con i rapporti corti già montati....


Ovviamente non sei serio... vero che non lo sei?!?
Buona settimana a tutti, l'inizio promette benone...! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 11:00 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
io credo che possa essere montato senza nessuna modifica :roll:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 13:59 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
147dB ha scritto:
samy ha scritto:
poi devi o trovare una corona della 12 o prendi la puleggia della tua 9 e ti ritrovi con i rapporti corti già montati....


Ovviamente non sei serio... vero che non lo sei?!?
Buona settimana a tutti, l'inizio promette benone...! :mrgreen:



hai ragione, ho tentato di ragionare troppo presto stamattina, volevo dire che deve guardare il pignone se combacia con la sua cinghia perche se il motore della 12 è del 2006 cambia il passo dei denti...

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 14:02 
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Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39
Messaggi: 25
Località: Aprilia
no, il motore è del 2005, a 15000 km,
Quindi cambia la Corona e la puleggia o solo la puleggia?


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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 14:06 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
non cambia nulla cmq al massimo monti il tuo pignone...

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 14:26 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
poi non è che sei fuori legge, di più :o !
per queste cose, se il motore non t'abbasta, c'è una moto: 1125CR :mrgreen: !

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 14:51 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
con quel sistema però ha una 9 da libretto ed una 12 sotto il culo,
in quel caso ne risparmia la tasca per bollo ed assicurazzione.

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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 16:39 
 
vitobuell ha scritto:
con quel sistema però ha una 9 da libretto ed una 12 sotto il culo,
in quel caso ne risparmia la tasca per bollo ed assicurazzione.
e spendendo meno che con un kit big bore (comprendendo i montaggio),
si ritrova con DUE motori.
grande ti invidio :wink:


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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 18:06 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
:shock:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 22:17 
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ognuno si assume le proprie responsabilità :wink:

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 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 00:34 
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Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39
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Località: Aprilia
Fuorilegge a me? Io che ho una vecchia mini cooper del 91 sovralimentata con compressore volumetrico con circa 150 cv mi preoccupo di un motore diverso ma...

Se visitate il forum coopermania.it troverete i lavori fatti al mio giocattolo.

Dato che il motore della 12 che ho trovato è completo di tutto (cablaggio e centralina) vorrei sapere che cambia poi, puleggia, pignone o altro?


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 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 00:48 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
il mini vorrà vedere la tua auto :D

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 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 02:37 
 
allora.. puoi montarlo senza dover modificare niente.. ma.. devi recuperare anche collettori pignone corona della 12.. poi vai che vai bene.. ma.. il motore delle prime 12 prodotte ovvero 2003 2004 e inizi 2005 è 1 rogna sulla rogna.. per la famosa storia dell'ingranaggio pompa olio e qualcosa tipo il desmodromico del cambio o l'ingranaggio della 2^.. ne ho testato a mie spese i difetti distruggendo moto e piede quando a 20136 km si è grippata.. se invece il motore è 1 2005 ma equipaggiava 1 versione 2006 allora puoi andar tranquillo.. buon lavoro.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 06:55 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
cavallo pazzo ha scritto:
.. se invece il motore è 1 2005 ma equipaggiava 1 versione 2006 allora puoi andar tranquillo.. buon lavoro.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Scusa, la mia e' una xb12s luglio 2005. Come faccio a sapere con che motore è equipaggiata?

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 03:31 
 
sonopreso ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
.. se invece il motore è 1 2005 ma equipaggiava 1 versione 2006 allora puoi andar tranquillo.. buon lavoro.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Scusa, la mia e' una xb12s luglio 2005. Come faccio a sapere con che motore è equipaggiata?
se quella in foto è la tua ti dico subito che è rognosa.. la data di fabbricazione è scritta sull'etichetta adesiva a destra zona canotto di sterzo.. ad esempio lug 04 è luglio 2004.. non sono tutte rognose ma quasi.. apri il carter di destra e controlli l'ingranaggio pompa olio.. troverai diverse discussioni sul forum su quel c...o di ingranaggio.. auguri.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 04:27 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
cavallo pazzo ha scritto:
sonopreso ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
.. se invece il motore è 1 2005 ma equipaggiava 1 versione 2006 allora puoi andar tranquillo.. buon lavoro.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Scusa, la mia e' una xb12s luglio 2005. Come faccio a sapere con che motore è equipaggiata?
se quella in foto è la tua ti dico subito che è rognosa.. la data di fabbricazione è scritta sull'etichetta adesiva a destra zona canotto di sterzo.. ad esempio lug 04 è luglio 2004.. non sono tutte rognose ma quasi.. apri il carter di destra e controlli l'ingranaggio pompa olio.. troverai diverse discussioni sul forum su quel c...o di ingranaggio.. auguri.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Si e' la mia ... sgrat sgrat .... 21000km in due anni ... sgrat sgrat ...mai nessum problema ....sgrat sgrat ...

Quindi se trovo scritto esempio Marzo 2005 come anno di costruzione sto piu' sereno?

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 17:20 
 
sonopreso ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
sonopreso ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
.. se invece il motore è 1 2005 ma equipaggiava 1 versione 2006 allora puoi andar tranquillo.. buon lavoro.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Scusa, la mia e' una xb12s luglio 2005. Come faccio a sapere con che motore è equipaggiata?
se quella in foto è la tua ti dico subito che è rognosa.. la data di fabbricazione è scritta sull'etichetta adesiva a destra zona canotto di sterzo.. ad esempio lug 04 è luglio 2004.. non sono tutte rognose ma quasi.. apri il carter di destra e controlli l'ingranaggio pompa olio.. troverai diverse discussioni sul forum su quel c...o di ingranaggio.. auguri.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Si e' la mia ... sgrat sgrat .... 21000km in due anni ... sgrat sgrat ...mai nessum problema ....sgrat sgrat ...

Quindi se trovo scritto esempio Marzo 2005 come anno di costruzione sto piu' sereno?
che sia marzo 2005.. le non rognose sono quelle con il forcellone diverso dal tuo.. vendute in italia da fine 2005.. ovvero modello 2006..e prodotte se non sbaglio da ottobre 2005 differenti esteticamente per forma del forcellone forcelle più robuste e presa aria sull'airbox.. meccanicamente per quel benedetto ingranaggio e diverse modifiche a cambio e frizione.. comunque gli ultimi modelli prodotti nel 2005 solitamente hanno già l'ingranaggio delle nuove.. solitamente... io controllerei.. a me il piede fa ancora male dopo 1 anno e mezzo.. :cry:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 21:03 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Lasciate perdere CAVALLO PAZZO è una rogna lui e la sua buell! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Never drive faster than your angel fly


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 23:21 
 
Teppista urbano ha scritto:
Lasciate perdere CAVALLO PAZZO è una rogna lui e la sua buell! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: invece di sabbiarti il forcellone adesso lo lego dietro all audi e riprovo a vedere se a 250 si blocca la velocità.. :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2009, 00:24 
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Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39
Messaggi: 25
Località: Aprilia
Sono un pò indeciso e ho bisogno di consigli......

Non so se investire in questo motore, puntando su prestazioni....
Oppure investire su customizzazioni.....

Lo so che è un discorso straletto e straparlao, ma c'è tutta questa differenza tra 12 e 9 che mi possa giustificare il cambio del motore?
(Non ho mai portato una 12)
Datemi consigli....


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