Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:03 
Non connesso

ragazzi, ora posso capire l'indignazione, ma per favore, la castrazione chimica coatta non è una soluzione.
1°- chi stupra non si pone il problema della pena a cui sarà sottoposto
2°- non verrà mai votata da nessuno.
e' solo uno specchietto per fare credere che sono dei duri. Però perchè hanno tagliato i fondi per la sicurezza e le auto della polizia devono stare in garage?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:04 
Non connesso
DefiKing

Dieghe ha scritto:
MINIIIIIIIII....sei sempre a Lampedusa.....!?!?!?!? Affonda qualche imbarcazione al largo della costa....così intanto cominciamo a diminuire gli arrivi e poi pensiamo a quelli che abbiamo già e che rompono i coglioni....tagliandoglieli se necessario :evil:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

quoto!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:10 
Non connesso
Site Admin

il mio pensiero non è radical chic... quanto a esprimere piuttosto che non sono i giornalisti o i politici a formare le mie opinioni.
Queste soluzioni che tu pensi siano risolutive punto e basta lo sono solo sfacciatamente a un livello estremamente superficiale.. infatti la storia delle punizioni, del controllo e delle carceri mostra una evoluzione che non è quella che i media ci propinano, ne tantomeno di nessuno schieramento. Si parla di castrazione chimica perchè fa effetto, subito, sulla corteccia cerebrale, ma è come il gioco delle tre carte.
Ritorno brevemente sui testi: quando esrimo un concetto, un'idea della quel sono sicuro, amo citare fattti e fonti, non opinioni che - forse casualmente, seguono letteralmente le parole proposte dai media. Questi testi mi servono quindi se vuoi a dimostrare ciò che dico, non tanto a pormi su un piedistallo o ad essere migliori. Di solito è così che funziona, ma almeno non qui, d'altronde non si riesce a parlare seriamente di nulla, sbaglio io a sbagliare luogo di confronto! PEr cui non essere uno snob radical chic e dare al resto della ciurma del popolini ignorante, ma condividere quanto so di ciò che sto studiando. La mia tesi di laurea verterà sulla storia del controllo e la punizione, sui sistemi societari utopici e distopici. Insomma so di cosa sto parlando.
Un piccolo accenno al Panopticon, il modello carcerario che sposta esclusivametne sulla possibilità di sorveglianza piuttosto che sulla sorveglianza reale il controllo del detenuto, come il gioc delle tre carte.
In questo senso il gioco si sposta ad un livello diverso, laterale: ciò che dico serve da stimolo a far parlare l'interlocutore in maniera funzionale, a sorvegliare. E' probabile che non coincida minimamente con la mia reale opinione.. :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:13 
Non connesso
DefiKing

Enteromorfa ha scritto:
ragazzi, ora posso capire l'indignazione, ma per favore, la castrazione chimica coatta non è una soluzione.
e' solo uno specchietto per fare credere che sono dei duri. Però perchè hanno tagliato i fondi per la sicurezza e le auto della polizia devono stare in garage?

1°-almeno non si porrà nemmeno il problema di incappare in una pena
2°-se solo facessero un referendum, almeno un voto lo pigliano (e oltre al mio, ho anche la sicurezza di qualche amico/conoscente..uno credo abbia scritto qui sopra :mrgreen: )
...anche tu, al momento senza "schieramento", immagino... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:18 
Non connesso

Sid ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

1°-almeno non si porrà nemmeno il problema di incappare in una pena
2°-se solo facessero un referendum, almeno un voto lo pigliano (e oltre al mio, ho anche la sicurezza di qualche amico/conoscente..uno credo abbia scritto qui sopra :mrgreen: )
...anche tu, al momento senza "schieramento", immagino... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

io non sono senza schiramento, sicramente sono senza partito.... anche te sicuramente non sei senza schieramento.
ma il discorso che faccio è un'altro, e non vedo come possa entrarci lo schieramento. Quella della castrazione è una cazzata che dicono che mai e poi mai applicheranno, lo dicono per sfruttare il sangue alla testa della gente, per cavalcare l'onda, è uno specchietto per le allodole... ma fatti alla mano non hanno fatto nulla per la sicurezza, anzi tagliando i fondi l'hanno peggiorata.

Indipendentemente dallo schieramento, che non nego e di cui non mi vergogno, ti posso assicurare che il problema in questione lo sento tantissimo. Come ho accennato prima la mia ragazza vive alla fine di via terrazzini e Livorno, che è il buco del culo della città, piena strapiena di magrebini&co. che spacciano si picchiano e terrorizzano un po' tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:34 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
il mio pensiero non è radical chic... quanto a esprimere piuttosto che non sono i giornalisti o i politici a formare le mie opinioni.
Queste soluzioni che tu pensi siano risolutive punto e basta lo sono solo sfacciatamente a un livello estremamente superficiale.. infatti la storia delle punizioni, del controllo e delle carceri mostra una evoluzione che non è quella che i media ci propinano, ne tantomeno di nessuno schieramento. Si parla di castrazione chimica perchè fa effetto, subito, sulla corteccia cerebrale, ma è come il gioco delle tre carte.
Ritorno brevemente sui testi: quando esrimo un concetto, un'idea della quel sono sicuro, amo citare fattti e fonti, non opinioni che - forse casualmente, seguono letteralmente le parole proposte dai media. Questi testi mi servono quindi se vuoi a dimostrare ciò che dico, non tanto a pormi su un piedistallo o ad essere migliori. Di solito è così che funziona, ma almeno non qui, d'altronde non si riesce a parlare seriamente di nulla, sbaglio io a sbagliare luogo di confronto! PEr cui non essere uno snob radical chic e dare al resto della ciurma del popolini ignorante, ma condividere quanto so di ciò che sto studiando. La mia tesi di laurea verterà sulla storia del controllo e la punizione, sui sistemi societari utopici e distopici. Insomma so di cosa sto parlando.
Un piccolo accenno al Panopticon, il modello carcerario che sposta esclusivametne sulla possibilità di sorveglianza piuttosto che sulla sorveglianza reale il controllo del detenuto, come il gioc delle tre carte.
In questo senso il gioco si sposta ad un livello diverso, laterale: ciò che dico serve da stimolo a far parlare l'interlocutore in maniera funzionale, a sorvegliare. E' probabile che non coincida minimamente con la mia reale opinione.. :wink:

...e continui a citare pura utopia, ma per risolvere i problemi ci vogliono i fatti, mi pare...
Sei ad un livello nettamente superiore al mio sicuramente, fatto stà che non leggo nessuna idea relativa al come risolverli.
Dei paroloni, di 'sto Panopticon di cui hai già parlato in almeno 4/5 post, non frega alla gente comune.
Il mondo non è costituito solo da laureati, e meno che meno gli importa a chi si sporca di questo tipo di "malefatte", fino al momento in cui vedono che possono invece servirsene per portare acqua al proprio mulino!
Sono discorsi da politico, panegirici che esibiscono nozioni culturali e citano fonti ma...non risolvono niente.
Detto questo, visto che mi pare tu ti stia offendendo, lascio stare!
...nella mia bassezza culturale, mi hanno insegnato (senza privarsene) che quando non era il momento, non dovevo pucciare il dito nella marmellata, altrimenti l'avrei in qualche modo "pagata"!
E in linea di massima è servito...
P.S.: non sono solo giornalisti e politici, a "formare" opinioni...pensaci bene, esistono anche altri "veicoli"...e sono molto spesso anche più influenti...
P.S.2: quindi, restringendo il campo al solo reato di cui stiamo parlando, in PAROLE POVERE, per la gente comune ed ignorante come me...qual'è la tua soluzione?!?!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:40 
Non connesso

Ma poi...perchè la castrazione chimica !? Che ci costa pure dei soldi, io propongo la castrazione vera e propria, così magari ci pensano nn una, ma2 o 3 volte prima di fare un abuso sessuale...e se lo fanno...nn capiterà più :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:45 
Non connesso
Site Admin

la mia soluzione è prima di tutto una riforma dei regolamenti parlamentari, delle funzioni della Camera e del Senato. Riforma costituzionale di formzione e poteri del governo, snellimeno delle procedure e riforma della giustizia, per garantirne l'applicabilità in termini certi e veloci. Forti investimenti sull'istruzione e quindi sulla coscienza civile dei cittadini italiani. In fede, questo è proprio il mio pensiero. Purtroppo una legge non risolve mai un problema, può tappare un buco, lo Stato deve programmare a lungo termine per avere dei cambiamenti significativi.
In questo senso la riforma della formulazione delle leggi e della giustizia soprattutto sono assolutamente necessarie. Serve una pena certa, veloce ed efficente. Ad esempio questo governo ad oggi ha abrogato tantissime leggi e le sta raggruppando in codici unici, un lavoro altamente meritevole.
Un primo passo, di tanti. I problemi non si risolvono mai con uno schiocco delle dita, specialmente quando coinvolgono milioni di persone.
Come volevasi dimostrare le ronde, anticostituzionali, sono state eliminate dal ddl!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:48 
Non connesso
DefiKing

Dieghe ha scritto:
Ma poi...perchè la castrazione chimica !? Che ci costa pure dei soldi, io propongo la castrazione vera e propria, così magari ci pensano nn una, ma2 o 3 volte prima di fare un abuso sessuale...e se lo fanno...nn capiterà più :evil:

Concordo con te, visto che quella chimica, mi pare d'aver capito possa anche essere "temporanea"...ma siamo probabilmente due mostri disumani, che surfiamo su di un'onda con un pezzo di vetro riflettente fregato a dei volatili :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 12:49 
Non connesso
Site Admin

Dieghe ha scritto:

dieghe negli stati uniti c'è la pena di morte e hanno la più alta percentuale di omicidi del mondo occidentale.
Il punto è che l'aumento della punizione, a livello psicologico, non equivale ad una diminuzione proporzionale del crimine e del delitto.
Questo è un assunto ampiamente dimostrato, vale per l'alcool le droghe quello che ti pare. Ovviamente non è la verità assoluta, ma spesso le persone provano ancora più gusto a commettre crimini quanto piùessi sono vietati, illegali, quelli con le punizioni più dure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:00 
Non connesso
DefiKing

cit.

Sid ha scritto:
P.S.2: quindi, restringendo il campo al solo reato di cui stiamo parlando, in PAROLE POVERE, per la gente comune ed ignorante come me...qual'è la tua soluzione?!?!

Palmer ha scritto:
la mia soluzione è prima di tutto una riforma dei regolamenti parlamentari, delle funzioni della Camera e del Senato. Riforma costituzionale di formzione e poteri del governo, snellimeno delle procedure e riforma della giustizia, per garantirne l'applicabilità in termini certi e veloci. Forti investimenti sull'istruzione e quindi sulla coscienza civile dei cittadini italiani. In fede, questo è proprio il mio pensiero. Purtroppo una legge non risolve mai un problema, può tappare un buco, lo Stato deve programmare a lungo termine per avere dei cambiamenti significativi.
In questo senso la riforma della formulazione delle leggi e della giustizia soprattutto sono assolutamente necessarie. Serve una pena certa, veloce ed efficente. Ad esempio questo governo ad oggi ha abrogato tantissime leggi e le sta raggruppando in codici unici, un lavoro altamente meritevole.
Un primo passo, di tanti. I problemi non si risolvono mai con uno schiocco delle dita, specialmente quando coinvolgono milioni di persone.
Come volevasi dimostrare le ronde, anticostituzionali, sono state eliminate dal ddl!

...era proprio il tipo di risposta che immaginavo, tutto condivisibile e bello, ma...VUOTO

Il fatto che abbiano tolto le ronde perchè ritenute "anticostituzionali", non vuol dire che abbiano fatto per forza del bene al paese...mi pare in Veneto funzionassero (non parlo di quelle punitive tipo Roma in questi giorni).
Parli di riforma costituzionale e poi scarti a priori quella che POTREBBE essere una modifica positiva?
Che male c'è nel "controllare" il proprio territorio/zona disarmati e senza chiedere un minimo contributo a nessuno?
...vivo assolutamente in un altro mondo, probabilmente... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:04 
Non connesso

di male non c'è nulla. Certo non mi pare una soluzione se non momentanea, non credo che quando si raffredderanno le cosa ci saranno tanti volontari ad andare a giro la notte non pagati.
Ma non era meglio mandarci una volante della polizia invece di farla rimanere in garage perchè non ci sono fondi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:08 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:

dieghe negli stati uniti c'è la pena di morte e hanno la più alta percentuale di omicidi del mondo occidentale.
Il punto è che l'aumento della punizione, a livello psicologico, non equivale ad una diminuzione proporzionale del crimine e del delitto.
Questo è un assunto ampiamente dimostrato, vale per l'alcool le droghe quello che ti pare. Ovviamente non è la verità assoluta, ma spesso le persone provano ancora più gusto a commettre crimini quanto piùessi sono vietati, illegali, quelli con le punizioni più dure.

bene, quindi altro punto su cui dobbiamo rimanere tolleranti...alcool e droga...
E punizioni sempre meno dure, tanto ci arrivano da soli...BAH! :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:11 
Non connesso

personalmente trovo sia un problema di applicazione delle leggi: immigrati e indigeni commettono reati nella quasi sicurezza di restare impuniti...e non diamo colpe ai giudici, loro applicano le leggi che i governi - quindi non solo l'attuale ma anche quelli passati... - hanno proposto...il giudice che concede i domiciliari non lo fa perchè si diverte: lo fa perchè il codice prevede che una persona in attesa di giudizio (quindi ancora formalmente innocente) che ha confessato (quindi collaborazione piena), che non puo' inquinare le prove (in quanto ha confessato e i riscontri hanno dato esito positivo) e che chiuso a casa sua non diventa socialmente pericoloso, puo' essere messo ai domiciliari in attesa di giudizio (ed eventuale condanna..).

dare 30 anni di carcere, castrare chimicamente o realmente, uccidere una persona che si è resa colpevole di certi reati non porta a nulla: negli stati uniti i reati non sono diminuiti quando hanno reintrodotto la pena di morte; in iran (che esempio infelice...) credo che lo stupro venga punito con la morte solo in alcuni casi specifici, se un padre abusa della figlia non gli succede nulla, figuriamoci se abusa della moglie (ah, dimenticavo, la donna stuprata viene lapidata in quanto cmq colpevole di essere stata stuprata).

chi fa certe cose è "semplicemente" una persona malata e va curata, altrimenti scontata la pena, farà di nuovo la stessa identica cosa.

Soluzione "definitiva" a questi problemi non c'è: la situazione si puo' migliorare magari con una maggiore presenza di forze dell'ordine (per favore non i militari, altrimenti sembra di essere a teheran...e ho detto presenza, non numero: le forze di polizia sono tante e numerose, forse meno ufficio e piu' passeggiate per le città farebbero bene...) ma non si puo' mettere un poliziotto ad ogni angolo o un militare a fare da accompagnatore per le belle signore di ogni età...è semplicemente impraticabile...

Ad ogni modo, mi piace ricordare una frase di gandhi: occhio per occhio rende il mondo cieco.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:12 
Non connesso
Site Admin

non sono parole vuote, se poi le vuoi vedre così sei libero.. però le cose in uno Stato moderno dovrebbero seguire un iter preciso, come funziona in tutti gli altri paesi del mondo. E' propio la non accettazione e la sfiducia nelle istituzioni ad essere drammatica. Ma ahinoi, siamo stati abituati al peggio da chi ci ha rappresentato dal 1945! Sono convinto che sia lo Stato a doversi fare carico della sicurezza del cittadino e non il cittadino a dover farsi carico, con il suo tempo libero, dei doveri che non gli spettano, che anzi, sono in realtà dei diritti! Il problema è propio dell'assetto italiano, ed è per questo che va modificato, perchè il diritto alla sicurezza è un diritto non un dovere che ti viene imposto per mancanze altrui! è come pagare più tasse perchè molti non le pagano! E purtroppo ancora tutto questo sembra così assurdo da sembrare utopico, quasi non ci fosse speranza, e forse, non c'è.
Ma si, viva le ronde, anzi sarebbe da chiedere alla Camorra di punirli per lo Stato gli immigrati criminosi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:14 
Non connesso
DefiKing

Enteromorfa ha scritto:
di male non c'è nulla. Certo non mi pare una soluzione se non momentanea, non credo che quando si raffredderanno le cosa ci saranno tanti volontari ad andare a giro la notte non pagati.
Ma non era meglio mandarci una volante della polizia invece di farla rimanere in garage perchè non ci sono fondi?

Iniziamo a lasciare la soluzione PROBABILMENTE momentanea.
Stai tranquillo, che se le cose funzionano...chi si è sudato i "traguardi", continua pure con le rinunce per tutelarseli...se non ha chi lo fa per lui.
Sul secondo punto concordo pienamente, ma...ho come la sensazione che se dovessero sbloccare i fondi (e questo non giustifica che non devono comunque motivare la cosa), ci sarebbe subito chi insorge con un bel: "c'è troppa polizia in giro! ...questo Stato, limita la nostra libertà" o belle frasi simili...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:22 
Non connesso
Site Admin

Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:

bene, quindi altro punto su cui dobbiamo rimanere tolleranti...alcool e droga...

ma non dico tolleranti!! dico che serve una legge oculata e che soprattutto sia applicabile in tempi brevi e certi! "la castrazione vera e propria" è uno slogan vuoto, dire invece processo per direttissima in 15 giorni in fragranza di reato senza secondo grado d'appello è un'altra!
Inoltre i casi di ubriachi al volante nonostante la patente a punti e l'aggravante di omicidio colposo non hanno sortito effetti!
Nei programmi scolastici di germania e svizzera, fin dalle elementari c'è l'Educazione Stradale!! i ragazzi quando vanno a ballare gli viene spontaneo lasciare l'auto a casa.. per dire che a volte la soluzione dei problemi è a monte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:24 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:

ma non dico tolleranti!! dico che serve una legge oculata e che soprattutto sia applicabile in tempi brevi e certi! "la castrazione vera e propria" è uno slogan vuoto, dire invece processo per direttissima in 15 giorni in fragranza di reato senza secondo grado d'appello è un'altra!
Inoltre i casi di ubriachi al volante nonostante la patente a punti e l'aggravante di omicidio colposo non hanno sortito effetti!
Nei programmi scolastici di germania e svizzera, fin dalle elementari c'è l'Educazione Stradale!! i ragazzi quando vanno a ballare gli viene spontaneo lasciare l'auto a casa.. per dire che a volte la soluzione dei problemi è a monte.

sono d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:24 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
non sono parole vuote, se poi le vuoi vedre così sei libero.. però le cose in uno Stato moderno dovrebbero seguire un iter preciso, come funziona in tutti gli altri paesi del mondo. E' propio la non accettazione e la sfiducia nelle istituzioni ad essere drammatica. Ma ahinoi, siamo stati abituati al peggio da chi ci ha rappresentato dal 1945! Sono convinto che sia lo Stato a doversi fare carico della sicurezza del cittadino e non il cittadino a dover farsi carico, con il suo tempo libero, dei doveri che non gli spettano, che anzi, sono in realtà dei diritti! Il problema è propio dell'assetto italiano, ed è per questo che va modificato, perchè il diritto alla sicurezza è un diritto non un dovere che ti viene imposto per mancanze altrui! è come pagare più tasse perchè molti non le pagano! E purtroppo ancora tutto questo sembra così assurdo da sembrare utopico, quasi non ci fosse speranza, e forse, non c'è.
Ma si, viva le ronde, anzi sarebbe da chiedere alla Camorra di punirli per lo Stato gli immigrati criminosi!

bah!

...se io ti chiedo: "quanto fa 1+1?"
e tu mi rispondi: "secondo la teoria matematica, sommare due numeri equivale a cercare un risultato e BLA BLA BLA, perchè BLA BLA BLA, nel 365 a.C. BLA BLA BLA, quando però prima l'uomo della pietra BLA BLA BLA, rpima che Pitagora BLA BLA BLA e se gli arabi con i loro numeri BLA BLA BLA...comunque la calcolatrice risolverebbe tutti i problemi..."
..se permetti, io le trovo PAROLE VUOTE!

Se lo Stato non è in grado di farlo, almeno fino a quando non riuscirà...non vedo perchè non posso tutelarmi almeno da solo.
Si trattasse di andare in giro a farsi giustizia da soli, allora potrebbe essere opinabile (perchè potrebbe esserci chi se ne approfitta per "regolare magari i conti")...ma visto che sare IO, a vigilare su ciò che è MIO...e al massimo chiamare chi è preposto a tutelarmi...scusa, ma la vedo solo come una presa di posizione ostruzionistica nei confronti di un'idea proposta da chi "non mi stà simpatico"....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:34 
Non connesso
Site Admin

per carità sid al tua visione è totalmente in linea con quel pragmatismo statunitense che riconosce al cittadino il diritto di difendere se stesso e le sue proprietà.
Tuttavia, presupposto vero l'ordinamento italiano, lo scenraio non è questo. Anche perchè sarebbe a tutto svantaggio di chi si difende nel nostro ordinamento a differnza di quello americano.
Continuo a pensare che sia lo Stato a dover provvedere.. e non continuare a disegnarmi come antagonista di chi non mi sta simpatico! la soluzione che ho proposto è totalmente in linea col Governo! Pensa che sono per il Senato federale, la riforma della giustizia, dei regolamenti parlamentari... sono molto meno schierato di quel che pensi :wink: !
Bello fare delle discussioni interessanti e cotruttive ogni tanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:34 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:

...non hai a che fare con Svizzeri o Tedeschi...
Prova ad andare a Lugano e a non fermarti davanti alle strisce pedonali...e vedi come reagisce il pedone svizzero, e sopratutto il viglie/poliziotto svizzero.
Vai a fare la stessa cosa a Tunisi...
E qui, ne subentrerebbero ulteriori di considerazioni...in merito anche all'immigrazione, quindi si tirerebbero in ballo ancora la tolleranza, il razzismo, l'integrazione...e via dicendo.
È una partita persa in partenza.
La demagogia, contro la pratica.
Ho chiesto un esempio di soluzione di un problema e me ne hai tirati fuori altri mille...senza proporre la soluzione del primo.
Purtroppo qui da noi funziona così...e sempre sarà nei secoli dei secoli...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2009, 13:36 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
...omississ...Bello fare delle discussioni interessanti e cotruttive ogni tanto!

...si, ma adesso basta!
Non riesco a lavorare, e inizio pue a perdere credibilità nel forum...mando un PM al Teo... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL