Salve nessuno ha mai provato a far tornire i riser originali delle nostre xb s....trasformandoli da 22 a 29 senza donare un rene alla Rizoma....
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 feb 2009, 00:29
Esatto sarebbe un'ottima idea. Pure io da ignorante ho visto un manubrio rizoma e ho chiesto quanto? La risposta è stata 100 e io wow me lo dia subito. dall'altra parte si, però ti servono pure i riser che son 200... alchè ho detto... mmmmh forse meglio di no... comunque credo servano anche un pelino piu alti... se fresi gli originali in curva forse sbatte il manubrio contro il serbatoio
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
aspettiamo qualcuno che sia andato di hand made..mi pare che qualcuno lo fece....
toh guarda si parla di tornitori !
casualmente ci sono andato proprio oggi tramite il pinuz Infatti il battesimo della mia novella non è stato fortunatissimo! è andato tutto bene, fuorchè in un attimo di sosta ho messo il piede destro a terra, ma in una fossetta, e la moto mi si è accasciata da un lato . Per fortuna però la ho tenuta fino all'ultimo, per cui nessun danno alle plastiche al telaio o al forcellone, se non la leva leggermente piegata e lo slider con logo sul carter frizione, che costa uno sproposito!
Siccome il pinuz è uno meticoloso e conosce un tornitore, ho prima avuto la brillante idea di fargli portare i miei tamponi para forcellone e poi, stamani ho avuto l'ulteriore intuizione di farmelo torniare! era solo leggerissimamente rovinato, per cui è stato easy recuperare!
così lo ha fatto un utente del Buellettin:
così il mio:
e così il tampone:
il tutto per una cifra irrisoria, 10 euro, lavoro banalissimo per un tornitore!
E contate che lo slder del motore della 1125 costa 180 dollari, e ora mi piace più di prima, il logo stacca di più!
Comunque morale della favola dovete vedere il collettore che pinuz si è fatto fare dal tornitore, in alluminio ricavato dal pieno per il kuryakin! un pezzo unico fatto su misura, stupendo! per non parlare degli altri pezzi che gli ha fatto!
Per fare due riser secondo me spendi un terzo di quelli rizoma, facendoli pure anodizzare.
Il tornitore è tuo amico !
si una bella sfiga, proprio il peide nella fossetta e ho perso l'equilibrio, per fortuna però la ho tenuta non è caduta a peso morto, per cui non ha subito alcun danno se non la leva alla fine.
ah per la cronaca quello slider costa 270 euro!!!!
Ma spero che il tipo non ha capito e intendeva tutto il carer frizione
ps: pinuz col pijiama completo con le mucchine è uno spettacolo
me lo ha regalato Lory per il mio compleanno, quello vecchio faceva schifo, erano rimasti 2 bottoni su 5. Comunque io sto bene con qualsisi cosa indosso, sono il vero maschio di pura razza ariana, bello dalla nascita, alto, biondo occhi azzurri e tartaruga sulla panza, faccio 4 ore di palestra al giorno compresi i festivi, donne su venite a vedere ....... ma ndo state.
tra un paio di anni quando avro finito di sminkiare la moto, postero le foto della meravigliosa creatura sempre!!
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
Ciao,io l'ho fatto !!!!!
Ho montato un manubrio WRP da 29mm direttamente sulla piastra originale.......
Devi far fresare i raiser originali da un bravo fresatore perchè bisogna assolutamente trovare il giusto centraggio tra i due bulloni e la perfetta simmetria tra i due raiser.
Inoltre ti dovrai procurare 4 bulloni in pollici più lunghi perchè la distanza tra il raiser inferiore e quello superiore aumenterà.......
Spero di essermi spiegato correttamente........
Ciao a tutti !!!!!!
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 feb 2009, 19:19
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
CULUMBIN ha scritto:
Ciao,io l'ho fatto !!!!!
Ho montato un manubrio WRP da 29mm direttamente sulla piastra originale.......
Devi far fresare i raiser originali da un bravo fresatore perchè bisogna assolutamente trovare il giusto centraggio tra i due bulloni e la perfetta simmetria tra i due raiser.
Inoltre ti dovrai procurare 4 bulloni in pollici più lunghi perchè la distanza tra il raiser inferiore e quello superiore aumenterà.......
Spero di essermi spiegato correttamente........
Ciao a tutti !!!!!!
chiaro...mmmmmmmmuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhh
Inviato: 17 feb 2009, 19:33
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Culumbin mi stupisce sempre!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 feb 2009, 19:46
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)