Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2009, 20:49 
Non connesso

teo883 ha scritto:
echoes ha scritto:
attenzione ragazzi, la mito gta verrà presentata la prossima settimana a ginevra ma è ancora considerata una concept: ci vorrà ancora qualche mese per la commercializzazione...

poi permettetemi una piccola difesa del prodotto alfa: mio padre è felice possessore di una 147 m.jet 150cv del 2005: la macchina viaggia bene, non ha mai dato problemi di affidabilità, gli interni non scricchiolano..insomma..nulla da lamentarsi...certo, lo spirito alfa era un altro, ma anche i tempi erano altri: lui è stato fortunato guidatore di un gt junior 1.3 prima versione (scalino) modificato negli alberi a camme e nello scarico, ha provato un gt junior 1.3 conrero e mi ha detto essere stata una cosa impressionante...ma non sono piu' quei tempi (purtroppo): pensate alle dotazioni di sicurezza (e non parlo di airbag...ma di pianali e chassis a deformazione programmata, ad esempio..), pensate alle mille diavolerie elettroniche che oggi abbiamo (da quelle piu' utili a quelle superflue...), pensate ai motori e alle normative antiinquinamento sempre piu' strette...bene...tutto questo si paga (e tanto): per giustificare certi investimenti si devono riciclare i motori su piu' piattaforme, i pianali su piu' macchine (e lo fanno tutti...ma proprio tutti i gruppi...), la componentistica su piu' linee...e cosi' via...

credetemi, per la passione che ho per l'auto, sarei il primo a voler riavere un 1750 (magari un pochino pepato..testa lavorata, camme modificate, scarico sportivo, distanziali...per iniziare..) da domare, ma oggi, per avere quello che si aveva all'epoca, rispettando tutte le attuali norme, dovremmo pagare le auto il doppio (credo..): un esempio...la lotus elise, quasi 50k € di macchina e non avete NULLA, solo il telaio e l'emozione quando la guidate...beh...io spero prima o poi di poterla prendere!!! :mrgreen:

ah, scusate la digressione OT...

ciao

intenditore! 8)

Intenditore e molto informato..... quoto tutto quello che ha detto.... Comunque fino a 3 anni fa un'amico aveva il 75 Turbo America..... Da brivido! Ci volevano le palle quadre per guidarla.... Ora ha speso i soldi per la Grande Punto Abarth.... Non è òa cara e vecchia 75 ma alla fine è abbastanza divertente pure quella.... peccato per la trazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2009, 21:14 
Non connesso

Io ovviamente sono di quelli che crede che guidare alfa sia una sensazione unica e confido nelle aspettative per questo piccolo mostriciattolo!!!! Lo vorrei provare su pista, sentire se scalcia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2009, 21:33 
Non connesso

e che ne dite della 8C competizione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2009, 22:39 
Non connesso

sapete come la penso a riguardo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2009, 23:15 
Non connesso

peppecat ha scritto:

Ma quand'è che facciamo incontrare i due coupè???Guarda che si vogliono vedere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 00:43 
Non connesso

gargamella ha scritto:
peppecat ha scritto:

Ma quand'è che facciamo incontrare i due coupè???Guarda che si vogliono vedere!

Garghi devi sapere che la GT è una Stilo tamarra... :?
non importa che nel 2005 sia stata eletta la miglior coupè dell'anno. :roll: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 10:13 
Non connesso

Palmer ha scritto:
il Sasdo ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Così nn è male, sennò la versione base mi fa cagà.... :mrgreen:

concordo... anche se continua a non piacermi il frontale... quei due fanaletti tondi mi sembrano la faccia di topolino.... ma metteteci un gruppo ottico serio e cattivo!

dico, ma hai visto il tuo avatar :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 11:41 
Non connesso
DefiKing

echoes ha scritto:
attenzione ragazzi, la mito gta verrà presentata la prossima settimana a ginevra ma è ancora considerata una concept: ci vorrà ancora qualche mese per la commercializzazione...

poi permettetemi una piccola difesa del prodotto alfa: mio padre è felice possessore di una 147 m.jet 150cv del 2005: la macchina viaggia bene, non ha mai dato problemi di affidabilità, gli interni non scricchiolano..insomma..nulla da lamentarsi...certo, lo spirito alfa era un altro, ma anche i tempi erano altri: lui è stato fortunato guidatore di un gt junior 1.3 prima versione (scalino) modificato negli alberi a camme e nello scarico, ha provato un gt junior 1.3 conrero e mi ha detto essere stata una cosa impressionante...ma non sono piu' quei tempi (purtroppo): pensate alle dotazioni di sicurezza (e non parlo di airbag...ma di pianali e chassis a deformazione programmata, ad esempio..), pensate alle mille diavolerie elettroniche che oggi abbiamo (da quelle piu' utili a quelle superflue...), pensate ai motori e alle normative antiinquinamento sempre piu' strette...bene...tutto questo si paga (e tanto): per giustificare certi investimenti si devono riciclare i motori su piu' piattaforme, i pianali su piu' macchine (e lo fanno tutti...ma proprio tutti i gruppi...), la componentistica su piu' linee...e cosi' via...

credetemi, per la passione che ho per l'auto, sarei il primo a voler riavere un 1750 (magari un pochino pepato..testa lavorata, camme modificate, scarico sportivo, distanziali...per iniziare..) da domare, ma oggi, per avere quello che si aveva all'epoca, rispettando tutte le attuali norme, dovremmo pagare le auto il doppio (credo..): un esempio...la lotus elise, quasi 50k € di macchina e non avete NULLA, solo il telaio e l'emozione quando la guidate...beh...io spero prima o poi di poterla prendere!!! :mrgreen:

ciao

Beh!
Condivdo solo in parte le tue considerazioni :roll: .
Prima cosa, perchè solo portando la trazione davanti, l'Alfa ha perso totalmente una delle sue caratteristiche peculiari (cosa che invece la "storica" antagonista BMW, è riuscita a mantenere).
Il divertimento di guida c'è sicuramente ma...è come quello di qualunque altra vettura di pari categoria, idem per le altre caratteristiche...anche se concordo che siano la globalizzazione, il dover adeguarsi a norme antinquinamento, scontrarsi con costi di progettazione e produzione da rapportare poi alla vendita, ad aver portato a questo "appiattimento".
...ma continuo a non condividerlo.
È una totale perdita di identità dei marchi.
Negli anni '80, quando andavo a vedermi qualche coppa Italia, come magari un C.I.R., il S.Remo o il Monte, facevamo a gara a riconoscere le vetture dalla tonalità di scarico...inconfondibile il risucchio in rilascio degli Opel (e le Conrero, erano le migliori), il latrato delle "0" o il "tuonare" dei 911...ma anche un "Peuge", lo riconoscevi per come "suonava" (perchè tale è per me :mrgreen: ).
Ora, anche tutto questo è sparito :? !
L'esempio poi dell'Elise (fantastica, stavo per prenderla pure io anni fà...poi optai per un più "fruibile" Z3 2.8 ), non è proprio "corretto", in quanto l'elevato costo...è dato anche dalla piccola percentuale di numeri prodotti, che influisce sui processi produttivi adottati da Lotus.
Innegabile però, che un prodotto del genere, seppur di nicchia, ha riportato il marchio ormai quasi dimenticato, alla ribata... :roll: .

La "Scalino", era quella che aveva per l'appunto quella specie di scalino sul cofano?
...se non ricordo male dal 1.3, tiravano fuori 180 CV :shock: (epoca del DeAdamich :mrgreen: ).

P.S.: si fa per chiaccherare eh!?!? ...sò come la pensi anche tu...non per niente vai a vedere la Coppa Intereuropa :wink:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 12:45 
Non connesso

Come la mia Polo nn ce n'è nessuna :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 12:58 
Non connesso

a me sembra la CR! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:03 
Non connesso

e io che devo dire che ho la Fortwo BRABUS? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:06 
Non connesso

Sid ha scritto:
Le Alfa, erano ahimè altre... :? !

Ma il mondo và avanti... :( !

In questo caso "purtroppo"! :evil:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:08 
Non connesso

Sid ha scritto:
echoes ha scritto:

ciao

Beh!
Condivdo solo in parte le tue considerazioni :roll: .
Prima cosa, perchè solo portando la trazione davanti, l'Alfa ha perso totalmente una delle sue caratteristiche peculiari (cosa che invece la "storica" antagonista BMW, è riuscita a mantenere).
Il divertimento di guida c'è sicuramente ma...è come quello di qualunque altra vettura di pari categoria, idem per le altre caratteristiche...anche se concordo che siano la globalizzazione, il dover adeguarsi a norme antinquinamento, scontrarsi con costi di progettazione e produzione da rapportare poi alla vendita, ad aver portato a questo "appiattimento".
...ma continuo a non condividerlo.
È una totale perdita di identità dei marchi.
Negli anni '80, quando andavo a vedermi qualche coppa Italia, come magari un C.I.R., il S.Remo o il Monte, facevamo a gara a riconoscere le vetture dalla tonalità di scarico...inconfondibile il risucchio in rilascio degli Opel (e le Conrero, erano le migliori), il latrato delle "0" o il "tuonare" dei 911...ma anche un "Peuge", lo riconoscevi per come "suonava" (perchè tale è per me :mrgreen: ).
Ora, anche tutto questo è sparito :? !
L'esempio poi dell'Elise (fantastica, stavo per prenderla pure io anni fà...poi optai per un più "fruibile" Z3 2.8 ), non è proprio "corretto", in quanto l'elevato costo...è dato anche dalla piccola percentuale di numeri prodotti, che influisce sui processi produttivi adottati da Lotus.
Innegabile però, che un prodotto del genere, seppur di nicchia, ha riportato il marchio ormai quasi dimenticato, alla ribata... :roll: .

La "Scalino", era quella che aveva per l'appunto quella specie di scalino sul cofano?
...se non ricordo male dal 1.3, tiravano fuori 180 CV :shock: (epoca del DeAdamich :mrgreen: ).

P.S.: si fa per chiaccherare eh!?!? ...sò come la pensi anche tu...non per niente vai a vedere la Coppa Intereuropa :wink:

sulla trazione posteriore "abolita" all'alfa ti quoto in toto...credo pero' che a livello globale la bmw venda molto molto molto di piu' dell'alfa e non credo sia una cosa che dipende solo dal tipo di trazione.

sulla globalizzazione e standardizzazione ho solo riportato quanto è successo, ma anche io, come te, non concordo PER NIENTE con le conclusioni a cui siamo arrivati e arriveremo (tante tradizioni si sono perse: ad esempio, le porsche hanno sempre montato BOXER raffreddati ad ARIA, nel 97 - credo - il passaggio al liquido...).

purtroppo il declino dell'alfa è figlio di un periodo storico tumultuoso per tutta l'italia, cioè la seconda metà degli anni 70 e prima metà degli 80, in pratica quando troppa politica entro' in fabbrica (ricordiamoci che l'alfa era sotto la gestione statale dell'IRI...): troppi fancazzisti, troppa gente stupida (sabotavano di proposito le linee di produzione...FURBISSIMI), troppe interferenze da parte di chi l'auto non sapeva nemmeno cosa fosse; da li qualità globale del prodotto è andata scemando, con modelli con sempre meno appeal e sempre piu' omologati e scarsi qualitativamente parlando.

va beh, la scalino si è proprio quella, è la prima serie e ti confermo che dal 1.3 montato sulle GTA il buon ing. chiti spremeva fino a 170/180 cv (tant'è che hanno vinto tutto..ma proprio tutto...) mentre sulle versioni 1750 e poi 2000 (sia gta che gtam) si è arrivati fino a punte di 220/230 cv. (e anche loro dominavano in lungo e in largo - stiamo parlando sempre di macchine che pesavano 700/750 kg): de adamich ha fatto la sua fortuna con queste macchine (oltre che con i prototipi, un ottimo pilota di vetture a ruote coperte), ricordando anche che le gare turismo all'epoca erano decisamente qualcosa di piu' serio rispetto ad oggi (il wtcc fa ridere...).

beh, buon proseguimento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:34 
Non connesso
DefiKing

Grande Echoes!!

...il DeAdamich, lo ricordo come "storico" sulla 33TT3 :D !
...anche se non sono sicuro, dai averlo visto correre (mi ricordo però il Merzario sulla Stratos-Marlboro :wink: , ho ancora il filmino girato dal Super8 alla videocassetta, alla 1000km di Monza :D ) :? !

Per quel che riguarda i GTA, uno dei primi anni che mio fratello aveva la patente (e prima che il "millenove" diventasse un N4), andammo a girare sullo Stradale di Monza...e c'erano un paio di queste "nonnette" (un po' pompatine) che ci sverniciavano regolarmente :( ! Altro che tecnologia :mrgreen: !

Per quel che riguarda invece la rovina dell'Alfa, non farmici pensare :? !
Regalata dal geniale Prodi alla Fiat, quando la Ford ce l'avrebbe pagata fior di quattrini...attingendone e non sicuramene travasandone tecnologia.... :? ! BAH!

...Porsche invece, pur avendo perso in effetti una delle sue caratteristiche, è secondo me riuscita a mantenere intatti fascino e carisma (ma è solo la mia personale opinione :wink: )!

Buon proseguimento a te, Cavicchi :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:37 
Non connesso

Sid ha scritto:
Grande Echoes!!

...il DeAdamich, lo ricordo come "storico" sulla 33TT3 :D !
...anche se non sono sicuro, dai averlo visto correre (mi ricordo però il Merzario sulla Stratos-Marlboro :wink: , ho ancora il filmino girato dal Super8 alla videocassetta, alla 1000km di Monza :D ) :? !

Per quel che riguarda i GTA, uno dei primi anni che mio fratello aveva la patente (e prima che il "millenove" diventasse un N4), andammo a girare sullo Stradale di Monza...e c'erano un paio di queste "nonnette" (un po' pompatine) che ci sverniciavano regolarmente :( ! Altro che tecnologia :mrgreen: !

Per quel che riguarda invece la rovina dell'Alfa, non farmici pensare :? !
Regalata dal geniale Prodi alla Fiat, quando la Ford ce l'avrebbe pagata fior di quattrini...attingendone e non sicuramene travasandone tecnologia.... :? ! BAH!

...Porsche invece, pur avendo perso in effetti una delle sue caratteristiche, è secondo me riuscita a mantenere intatti fascino e carisma (ma è solo la mia personale opinione :wink: )!

Buon proseguimento a te, Cavicchi :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:38 
Non connesso

GTA O NON GTA dopo 5000 KLM tutte le Fiat, Alfa e Lancia iniziano a scricchiolare!
Viva il Made in Germany!

è un mio personalissimo parere! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:47 
Non connesso

marcob ha scritto:
GTA O NON GTA dopo 5000 KLM tutte le Fiat, Alfa e Lancia iniziano a scricchiolare!
Viva il Made in Germany!

Fino a qualche anno fa la pensavo identica a te....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 13:58 
Non connesso

xBUELLXB12Sx ha scritto:
marcob ha scritto:
Viva il Made in Germany!

Fino a qualche anno fa la pensavo identica a te....

...e poi ho personalmente visto due (e ribadisco due) turbine di due BMW 530 turbodiesel di circa 9 mesi l'una rompersi e fare una bella frittura di tutto...

con i ritmi con cui si sfornano oggi nuovo modelli, è praticamente un'utopia la cara vecchia affidabilità tedesca (vi ricordate i MB 250 td? INDISTRUTTIBILI): le tedesche sono soggette a richiami come tutte le altre case automobilistiche, dal giappone alla california...oltre al fatto che le auto di oggi sono mooooooooooooolto piu' complicate di quelle di una quindicina di anni fa...

ah, con questo non voglio difendere nè la fiat nè l'alfa...hanno fatto (e a volte fanno ancora) delle cagate pazzesche, pero' non mi piace che si spari a caso e generalizzando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 14:01 
Non connesso

marcob ha scritto:
Viva il Made in Germany!

W LA PANDA 1000 :rotlfgreen:

MAURY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 feb 2009, 15:46 
Non connesso
DefiKing

tatina ha scritto:
marcob ha scritto:
Viva il Made in Germany!

W LA PANDA 1000 :rotlfgreen:

MAURY

...e se lo dice il Maury! ...noi altri, MUUUUUUTI!!!!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL