Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Dieghe ha scritto:
Una precisazione, la XB con l'interasse che si ritrova dovrebbe essere la moto + maneggevole sulla faccia della terra, ed invece x via di quel cacchio di motore da trattore, nn lo è affatto. Già la 9 è più maneggevole della 12 (x via della corsa inferiore dei pistoni). Provate una qualsiasi moto Jap moderna e vi accorgerete cosa vuol dire maneggevole, soprattutto se è una 600 cc. Difatti tutti i miei amici che provano la mia XB, rimangono impressionati dalla risposta immediata del motore, ma anche dalla pesantezza dello sterzo. Io AMO la mia XB, e so benissimo che ci sono tante, ma tante, altre moto nettamente migliori (soprattutto come motore) delle nostre XB, però che vi devo dire....ME LA TENGO STRETTAAAAAAAA....... P.S. sono anche sicuro che la R e la CR siano un netto passo avanti rispetto alle XB, e spero in un futuro di potermi comperare un altra moto...tenendomi sempre la mia nel box
e non per niente ti chiamo "Maestro"
bravo Pieghe
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:27
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Dieghe ha scritto:
Una precisazione, la XB con l'interasse che si ritrova dovrebbe essere la moto + maneggevole sulla faccia della terra, ed invece x via di quel cacchio di motore da trattore, nn lo è affatto. Già la 9 è più maneggevole della 12 (x via della corsa inferiore dei pistoni). Provate una qualsiasi moto Jap moderna e vi accorgerete cosa vuol dire maneggevole, soprattutto se è una 600 cc. Difatti tutti i miei amici che provano la mia XB, rimangono impressionati dalla risposta immediata del motore, ma anche dalla pesantezza dello sterzo. Io AMO la mia XB, e so benissimo che ci sono tante, ma tante, altre moto nettamente migliori (soprattutto come motore) delle nostre XB, però che vi devo dire....ME LA TENGO STRETTAAAAAAAA....... P.S. sono anche sicuro che la R e la CR siano un netto passo avanti rispetto alle XB, e spero in un futuro di potermi comperare un altra moto...tenendomi sempre la mia nel box
Behhhh...
un intervento cosi mi sento di quotarlo al 100 %
Bravo Pieghe !!!!
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:28
Dieghe ha scritto:
Provate una qualsiasi moto Jap moderna e vi accorgerete cosa vuol dire maneggevole, soprattutto se è una 600 cc.
Sarebbe un confronto quasi imbarazzante!
Lo era forse di più la mia 636 (pachiderma tra le 600).
Vedrò di provare 12 e CR a fine Marzo e poi vediamo cosa hanno tirato fuori, in meglio o in peggio (anche se è difficile riuscirci)!
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:28
si ma quanto pesa la R o CR
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Ducati streetfighter...
ecco a noi il tester ufficiale streetfighter, ma possessore di ktm che ha però testato come freelance la 1125. A chiacchiere l'interasse della CR è 1385. fosse solo quello il fulco della manegevolezza..
Hey amico stai sereno, hai la tua CR ti ci trovi bene, ti piace (anche a me piace), Respira e stai in pace con il mondo!
PS: da sito riporta 1389mm "Pignoleggianmenti" a parte!
figuriamoci provo perchè tutti parlano senza provare.. cmq mi fido del sito americano..
XB, però che vi devo dire....ME LA TENGO STRETTAAAAAAAA....... P.S. sono anche sicuro che la R e la CR siano un netto passo avanti rispetto alle XB, e spero in un futuro di potermi comperare un altra moto...tenendomi sempre la mia nel box
eh, l'avrei tenuta anche io, mi ha pianto il cuore a darla via!
ma confido nel fatto di potermene ricomprare una seminuova di quelle uso-dentista-a-mò-di-scooter a due soldi
XB, però che vi devo dire....ME LA TENGO STRETTAAAAAAAA....... P.S. sono anche sicuro che la R e la CR siano un netto passo avanti rispetto alle XB, e spero in un futuro di potermi comperare un altra moto...tenendomi sempre la mia nel box
eh, l'avrei tenuta anche io, mi ha pianto il cuore a darla via! ma confido nel fatto di potermene ricomprare una seminuova di quelle uso-dentista-a-mò-di-scooter a due soldi
Inviato: 24 feb 2009, 16:32
thewolfepecoranera ha scritto:
Formix ha scritto:
170 ottimistici Kg a secco!
NO NO PER DAVVERO MICA PER FINTA !
Full direi che passa i 200 la CR
allora vediamo dal sito dicono :
Peso a secco 170 kg
Peso a pieno carico 386 kg
Capacità di carico 177 kg
386-177 = 209
Oserei un Sticazzi!!
e si lamentano quelli della R1 '09 dove però di carne al fuoco ve ne è il doppio!
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:34
Yugee ha scritto:
Io ho fatto il paragone con Yamaha r6 my 2007 e devo dire che c'è un abisso a livello di maneggevolezza !!!
l'R6 è una cosa assurda tanto è microscopica!
Quella si gira ancor prima di pensarlo!
eh, l'avrei tenuta anche io, mi ha pianto il cuore a darla via! ma confido nel fatto di potermene ricomprare una seminuova di quelle uso-dentista-a-mò-di-scooter a due soldi
anche perchè tra due tre anni si troveranno ottime 2007 nuove che chi ha comprato e ha voluto rivendere non è riuscito a fare..
La XB 9 di Sergiobuell (completamente originale) sulla pesa di Nizza Monferrato era di 198 kg, pronta ad entrare in pista...a Sergio è venuto un colpo
Inviato: 24 feb 2009, 16:38
Formix ha scritto:
Formix ha scritto:
170 ottimistici Kg a secco!
NO NO PER DAVVERO MICA PER FINTA !
Full direi che passa i 200 la CR
Motociclismo la da a 201 kg in strada con serba vuoto !
a suo tempo ho vinto pizza e birra per questo peso che avevo preventivamente stimato.....
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:39
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Sid ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Sante Parole!
...e l'abbiamo capito che è meglio...e lo sappiamo che interasse ...peso...sospensioni...caNNotto (e anche caNotto ) (e perchè no, magari anche lo stesso materiale con cui si fanno i telai...e la conformazione degli stessi) e...ma a NOI "ci piacciono" le NOSTRE moto anche proprio per quei, ai vostri occhi, difetti che hanno!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Array
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:39
Dieghe ha scritto:
La XB 9 di Sergiobuell (completamente originale) sulla pesa di Nizza Monferrato era di 198 kg, pronta ad entrare in pista...a Sergio è venuto un colpo
beh se aveva la sella originale, magari con quella della 12S 0.5kg li recupera
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:41
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Formix ha scritto:
Yugee ha scritto:
Io ho fatto il paragone con Yamaha r6 my 2007 e devo dire che c'è un abisso a livello di maneggevolezza !!!
l'R6 è una cosa assurda tanto è microscopica! Quella si gira ancor prima di pensarlo!
Già...
una moto estrema, leggerissima, con un allungo allucinante....
Veramente sprecata per un uso stradale.... una belvetta da far sfogare in pista.
Haaaaaaaaaaa che bel ricordo !!!!!
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 feb 2009, 16:42
Motociclismo la da a 201 kg in strada con serba vuoto !
a suo tempo ho vinto pizza e birra per questo peso che avevo preventivamente stimato.....
e che cazz... mettono Uranio impoverito al posto dell'olio motore?
proprio non si riesce a discutere serenamente, per carità 10.000 post sull'ingranzggio xb, la presa d'aria freespirit e: "quale scarico montare", ma parlare semplicemente della moto e basta no.
Sarà lo stesso senso di inferiorità rispetto ai 4cilindri, boh.. sto solo cercando di parlare del mezzo, senza ironie. Non mi pare sto ironizzando sull'xb, eppure sulla cr si ironizza solo.
Già... una moto estrema, leggerissima, con un allungo allucinante.... Veramente sprecata per un uso stradale.... una belvetta da far sfogare in pista. Haaaaaaaaaaa che bel ricordo !!!!!
per quello scelsi un 636, almeno "sotto" aveva qualcosa da dire e la si poteva usare anche per strada!
e che cazz... mettono Uranio impoverito al posto dell'olio motore?
a seconda di cosa vuol giustificare o dimostrare motociclismo va bene per ogni stagione. A volte è la miglior rivista obiettiva a volte è carta igienica pieno di pubblicità bmw nella quale il GS è dato a 150kg, con pilota, passeggero, pieno di benza, gomma di scorta e kit touratech!