Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: casco: arai condor VS hjc
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 20:23 
Non connesso

ragazzi chiedo a voi cosa mi consigliate un arai condor un hjc oppure un suomy visto che siamo li come prezzi 300 iurops!!
dite la vostra...!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 20:28 
Non connesso

Arai secondo me è la miglior marca al mondo. :wink:
infatti io nn ce l'ho perchè sono cari. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 20:54 
Non connesso

manco a dirlo arai!!!!al massimo shoei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 20:57 
Non connesso

ARAI !!!! io mi trovo benissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 21:52 
Non connesso

Suomy miglior rapporto prezzo qualità dei 3
e come dimensioni del casco sono inferiori a quelle dell'arai, non ti fa il testone!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 21:53 
Non connesso

Formix ha scritto:
e come dimensioni del casco sono inferiori a quelle dell'arai, non ti fa il testone!

testone????preferisco il testone che lasciarci le penne!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2009, 22:47 
Non connesso

Arai

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 10:23 
Non connesso

Arai forever è tutta nata storia :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 11:59 
Non connesso

ARAI.

suomy son belli di grafica ma ne ho uno e x me son caschi di merxa!

e cmq guardando il mio arai ed il suomy, e' il secondo ke fa il testone

Q8 ki ha consigliato arai no in caso shoei

poi se lo trovi a 300 euri sto arai e' anke un gran bel prezzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 12:31 
Non connesso

numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:

se ti scassi la testa con un suomy fiidati che l'arai non te la salva di certo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 13:09 
Non connesso

Formix ha scritto:
numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:

parlo di sicurezza a me un shoei ha salvato le penne,forse me lo salvava pure suomy ma i fatti mi confermano shoei percio visto che shoei lo trovi anche a 380-400 euro un buon xr1000 preferiso spendere 100 euro in meno per un' pezzo aftermarket e investirlo per la sicurezza!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 13:20 
Non connesso

numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:
numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:

parlo di sicurezza a me un shoei ha salvato le penne,forse me lo salvava pure suomy ma i fatti mi confermano shoei percio visto che shoei lo trovi anche a 380-400 euro un buon xr1000 preferiso spendere 100 euro in meno per un' pezzo aftermarket e investirlo per la sicurezza!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

quoto al 100%

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 13:22 
Non connesso

la sicurezza di uno shoei, arai, suomy, xlite, shark sono pressochè identiche!

il costo superiore di un casco rispetto ad un'altro è (marca e pubblicità a parte, che è alto comunque) derivato dal sistema di areazione e dai materiali per l'imbottitura interna, oltre che dalla colorazione.

poi vabeh se stai ad ascoltare tutte le campane non la si finisce più, come quando Luca Cadalora mi ha detto (mentre chiaccheravamo di moto e caschi nel suo capannone davanti alla aprilia 125Gp di valentino rossi che aveva accatastato in un angolo assieme a varie supersport del mondiale, che colpo al cuore) "Ah per me i caschi sono solo Arai, tutto il resto non mi fido"... e certo a parte che ti pagava Arai, a parte che sullo scaffale hai stoccati 20 caschi arai li a prendere polvere :rotlfgreen: che dimine poteva dire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 13:49 
Non connesso

skorpionbay ha scritto:
numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:
numero1 ha scritto:
Formix ha scritto:

io conto sui fatti,e shoei mi conferma questo,devo dirti che a pelle e per informazioni i caschi migliori sempre secondo un mio parere personale sono i bell,ottimi e ripeto secondo me anche meglio delle altre amrche blasonate!!!!

quoto al 100%

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 13:51 
Non connesso

Formix ha scritto:
la sicurezza di uno shoei, arai, suomy, xlite, shark sono pressochè identiche!

il costo superiore di un casco rispetto ad un'altro è (marca e pubblicità a parte, che è alto comunque) derivato dal sistema di areazione e dai materiali per l'imbottitura interna, oltre che dalla colorazione.

poi vabeh se stai ad ascoltare tutte le campane non la si finisce più, come quando Luca Cadalora mi ha detto (mentre chiaccheravamo di moto e caschi nel suo capannone davanti alla aprilia 125Gp di valentino rossi che aveva accatastato in un angolo assieme a varie supersport del mondiale, che colpo al cuore) "Ah per me i caschi sono solo Arai, tutto il resto non mi fido"... e certo a parte che ti pagava Arai, a parte che sullo scaffale hai stoccati 20 caschi arai li a prendere polvere :rotlfgreen: che dimine poteva dire

togliendo il fatto marketing e publicità perche uno shark in fibra costa 200 euro e un arai shoei ne costano 500,perche un xlite ti dura una stagione un shoei o arai ti dura 10 anni ????il risparmio non è sempre un guadagno,si in sicurezza che di portafoglio!!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 14:04 
Non connesso

un arai in fibra lo paghi anche 300€ mica esistono solo rx7 e viper.
anche shark fa caschi da 450€

arai e shoey come suomy del resto hanno una visibilità ben superiore di Shark, xlite & co un buon 60/80€ del loro rincaricoo è x quello.
15 anni fa Nolan era una marca Rinnomatissima, ora nessuno la nomina più ed infatti li porti via a poco, ma non di certo perchè non sono caschi validi.

Ogni casa poi cerca dei targhet a cui vedere, dal FAnatico, a quello che vuole risparmiare fregandosene del dettaglio e della qualità etc

gli xlite dopo averne rovato uno x sbaglio non li commento, sono la cosa più scomoda del mondo.
che però durino una stagione... beh dipende se prendi quello da 20€ al bennet può essere, ma il 701 di un mio amico dopo 2 anni non mi pare sia da buttare!

non dico che aray o shoei facciano caschi peggiori di Suomy, ma semplicemente che il loro valore non è di certo così superiore ai secondi come invece il loro prezzo vuol far credere.
Shoei per avere degli interni sfoderabili devi prendere il top della gamma o Nisba.
poi gli arai avranno gli interni in alcantara di qualità migliore degli shark ed allora li il prezzo sale.
La scelta principale comunque resta la vestibilità del casco e poco altro a mio avviso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 14:55 
Non connesso

Formix ha scritto:
un arai in fibra lo paghi anche 300€ mica esistono solo rx7 e viper.
anche shark fa caschi da 450€

arai e shoey come suomy del resto hanno una visibilità ben superiore di Shark, xlite & co un buon 60/80€ del loro rincaricoo è x quello.
15 anni fa Nolan era una marca Rinnomatissima, ora nessuno la nomina più ed infatti li porti via a poco, ma non di certo perchè non sono caschi validi.

Ogni casa poi cerca dei targhet a cui vedere, dal FAnatico, a quello che vuole risparmiare fregandosene del dettaglio e della qualità etc

gli xlite dopo averne rovato uno x sbaglio non li commento, sono la cosa più scomoda del mondo.
che però durino una stagione... beh dipende se prendi quello da 20€ al bennet può essere, ma il 701 di un mio amico dopo 2 anni non mi pare sia da buttare!

non dico che aray o shoei facciano caschi peggiori di Suomy, ma semplicemente che il loro valore non è di certo così superiore ai secondi come invece il loro prezzo vuol far credere.
Shoei per avere degli interni sfoderabili devi prendere il top della gamma o Nisba.
poi gli arai avranno gli interni in alcantara di qualità migliore degli shark ed allora li il prezzo sale.
La scelta principale comunque resta la vestibilità del casco e poco altro a mio avviso.

sarò un fissato ma nn posso condividere il fatto che dici che la "La scelta principale comunque resta la vestibilità del casco e poco altro a mio avviso." mica è una camicia o un vestito,è un casco seccondo me la scelta principale rimane la sicurezza e poco altro conta a mio avviso!!!! :: dho :: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 14:59 
Non connesso

ho uno shoei dal 2000, un suomy dal 2003 ed un arai ke attualmente uso, il piu' nuovo dei 6 ke ho qua catastati...

beh il shoei e' utilizzabilissimo come appena preso x quanto riguarda imbottitura, cigolii, prese d aria, etc.

il suomy e' da buttare, le plastichine delle prese d aria fan rumore, si aprono e chiudono storte, gli spifferi d aria sono ovunqua... mai piu' suomy, ottimi solo x le grafiche (ke cmq a distanza di tempo sbiadiscono)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 18:22 
Non connesso

numero1 ha scritto:
sarò un fissato ma nn posso condividere il fatto che dici che la "La scelta principale comunque resta la vestibilità del casco e poco altro a mio avviso." mica è una camicia o un vestito,è un casco seccondo me la scelta principale rimane la sicurezza e poco altro conta a mio avviso!!!! :: dho :: :wink:

partendo dal presupposto che un arai da 800€ ha la stessa sicurezza di uno shark da 300 a mio avviso si

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 18:24 
Non connesso

ICOBUELL ha scritto:
...

beh ognuno ha le proprie esperienze e si regola in base a quelle ovvimente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 19:29 
Non connesso

tutti i caschi (arai, shoei, nolan, suomy, chicco) sarebbero da cambiare dopo 5 anni. La calotta interna è per tutti in polistirolo espanso e dopo 5 anni si indurisce troppo per fare il suo lavoro.. (lo stesso vale per i paraschiena)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2009, 19:48 
Non connesso

Io solo Premier, ne ho 4 tra jet, integrale e cross, qualità prezzo secondo mè non c'è storia .........!!! :roll: :wink:
Oramai son 10/11 anni che li uso ...! :wink: :supergreen:
Mi dilungo un attimo ......... dipende da bigla a biglia :mrgreen: c'è quello che calza meglio l'Arai c'è quello che calza meglio l'AGV ecc. c'è quello che provando un Premier, dice: che non ha mai provato un casco così comodo, ma non lo compro perchè non è un'Arai :? :roll: ma va fancuuuuulo.....!!! :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL