Al limite della frana sugli 8 metri di fondo durante un aspetto Grossi ha scorto alcune code sotto una lastra. Si è avvicinato con cautela ed ha notato il grosso cefalo (oltre i 1700 grammi) circondato da altri esemplari più piccoli
Cita:
Il pesce più grosso: Cefalo catturato da Grossi 1748 grammi
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
il problema di Peo non e' stato tanto mettersi un kilo e sette di cefalo ner culo....e' stato metterci un kilo e mezzo di patate novelle
_________________
TOYOTA FT-1
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2009, 17:32
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22437 Località: MILAN
"Per ragioni di lavoro non abbiamo preparato la gara, ma visto il periodo e la conoscenza della zona nella quale abbiamo fatto diverse gare, non è risultato molto importante.
Siamo partiti dinnanzi le spiaggette del Ferale con molta zavorra (Genna) ed un mambetto da 90 cmnel tentativo di catturare qualche cefalo o spigola. L'acqua era bagnatama in un'ora di aspetti(??) ed agguati abbiamo catturato solo un cefalo dorato di merda . A quel punto, visto che anche quelli intorno a noi non catturavano nulla, ci siamo spostati icino alla secca del Ferro.
Al limite della frana sugli 8 metri di fondo durante un aspetto PeoGrossi ha scorto alcune code sotto una piastra ( della trattoria marebello). Si è avvicinato con cautela ed ha notato il grosso cefalo (oltre i 170 grammi) circondato da altri esemplari più piccoli utilissimo in questa fase il binocolo .
Ha sparato subito fulminando l'esemplare più grosso e nell'estrarre la tahitiana(tipico pesce dell'oceano indiano)si è accorto di averne colpito un'altro di circa 70 grammi. Una coppiola entusiasmante (ci si accontenta di poco in questo periodo). Allora abbiamo cambiato fucili optando per un sessantino con la fionda.
Esplorando metodicamente i buchi più interessanti della frana siamo riusciti a frocinare un'altro muggine, a strapparne un paio ed a non riuscire a colpirne almeno altrettanti(chiaro no??). I pesci erano molto nervosi( ci credo gli rompevamo i coglioni) ed i buchi difficili(troppo piccoli per le nostre teste di cefalo.
In alcuni sarebbe servito un mamba in altri un 75 avrebbe permesso risultati migliori ma era gia sfinito da prima, ma quando si pesca con la faccia sul terreno e a ritmo non c' tempo per cambiare arma di casso in casso.
Verso la fine ci siamo spostati presso Le Rosse su un fondale tra gli 1.5 ed i 2 metri utilizzando più comodamente la dinamite.
Qui abbiamo trovato un bel marvizzo che purtroppo è riuscito a liberarsi dalla treccia dei mie capelli. Abbiamo pensato ad una merda di sfortuna e di aver compromesso la gara con tutti quei pesci persi, ma alla fine sfortunatamente ce l'abbiamo fatta!" alla faccia loro!!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati