Riguardo alla questione se il ricambio Pro-Races dell'ingranaggio sia o no più durevole credo sia esplicativa la descrizione fatta sui cataloghi "Accessori", sia italiano che americano.
C. Ingranaggio conduttore pompa olio per elevate prestazioni
• Sviluppato attraverso il programma racing Buell, questo ingranaggio è caratterizzato da una durata superiore.
26391-06
Adatto ai modelli Buell dal '95 in poi e ai modelli XB '03-'05.
Di serie sui modelli XB '06-'07.
Dal sito USA
High Performance Oil Pump Drive Gear
Developed from the Buell® racing program, this gear provides additional longevity.
Fits '95-later Buell® tube frame, '00-later Blast®, and '03-'05 XB models. Stock on '06-'07 XB models.
Riguardo alla questione se il ricambio Pro-Races dell'ingranaggio sia o no più durevole credo sia esplicativa la descrizione fatta sui cataloghi "Accessori", sia italiano che americano.
C. Ingranaggio conduttore pompa olio per elevate prestazioni • Sviluppato attraverso il programma racing Buell, questo ingranaggio è caratterizzato da una durata superiore.
26391-06 Adatto ai modelli Buell dal '95 in poi e ai modelli XB '03-'05. Di serie sui modelli XB '06-'07.
Dal sito USA
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e ci mancava che scrivevano "dura meno di quello vecchio"
_________________ signiatur in uorchinprogress
Zanna
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2009, 19:26
Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
frafur ha scritto:
Riguardo alla questione se il ricambio Pro-Races dell'ingranaggio sia o no più durevole credo sia esplicativa la descrizione fatta sui cataloghi "Accessori", sia italiano che americano.
C. Ingranaggio conduttore pompa olio per elevate prestazioni • Sviluppato attraverso il programma racing Buell, questo ingranaggio è caratterizzato da una durata superiore.
26391-06 Adatto ai modelli Buell dal '95 in poi e ai modelli XB '03-'05. Di serie sui modelli XB '06-'07.
Dal sito USA
High Performance Oil Pump Drive Gear Developed from the Buell® racing program, this gear provides additional longevity.
Fits '95-later Buell® tube frame, '00-later Blast®, and '03-'05 XB models. Stock on '06-'07 XB models.
..ok, grazie della precisazione, ma sarebbe interessante sapere cosa si intende per "durata superiore".
...se l'ingranaggio originale dura almeno 40.000 km, non vedo la necessità di montarne uno da 80.000.....arrivati a 40-50mila sarebbe già buona cosa smontare il bicilindrico per controllare se è tutto ok, e durante questa operazione si può tranquillamente sostituire l'ingranaggio in questione.
...pendo che la durata sia valutata sulla base di un utilizzo molto "spinto" del propulsore, tipico dell'impiego nelle competizioni, non credo si riferisca al normale uso su strada.
....poi l'aggiornamento è stato inserito dal 2006 in catena di montaggio perchè sono si americani, ma non fessi.
_________________
The Mild One
xBUELLXB12Sx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2009, 21:47
Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45 Messaggi: 543 Località: Noale
Zanna ha scritto:
frafur ha scritto:
Riguardo alla questione se il ricambio Pro-Races dell'ingranaggio sia o no più durevole credo sia esplicativa la descrizione fatta sui cataloghi "Accessori", sia italiano che americano.
C. Ingranaggio conduttore pompa olio per elevate prestazioni • Sviluppato attraverso il programma racing Buell, questo ingranaggio è caratterizzato da una durata superiore.
26391-06 Adatto ai modelli Buell dal '95 in poi e ai modelli XB '03-'05. Di serie sui modelli XB '06-'07.
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..ok, grazie della precisazione, ma sarebbe interessante sapere cosa si intende per "durata superiore".
...se l'ingranaggio originale dura almeno 40.000 km, non vedo la necessità di montarne uno da 80.000.....arrivati a 40-50mila sarebbe già buona cosa smontare il bicilindrico per controllare se è tutto ok, e durante questa operazione si può tranquillamente sostituire l'ingranaggio in questione.
...pendo che la durata sia valutata sulla base di un utilizzo molto "spinto" del propulsore, tipico dell'impiego nelle competizioni, non credo si riferisca al normale uso su strada.
....poi l'aggiornamento è stato inserito dal 2006 in catena di montaggio perchè sono si americani, ma non fessi.
A 20000 KM l'ho smontato tutto il motore e fatto aprire come una mela per cambiargli il selettore del cambio (na botta di salute ) Comunque mi hanno controllato l'ingranaggio ed era OK....almeno cosi hanno detto!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 01:49
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Sostituito!
Allora appena arrivato in HD e aver consegnato la moto, esce il meccanico e mi dice che il preventivo che mi hanno fatto è toppato perchè l'operazione non richiede 3 ore ma almeno 6 come da manuale..
Ho precisato che se il prezzo fosse lievitato leggermente ok altrimenti nada!
Consegnata alle 11.00 me l'hanno ridata alle 17.20
Il tizio ha tirato giu' il motore in posizione "Service" ed eseguito come da manuale la procedura di sostituzione!
Per la cronaca non bisogna smontare il carter primaria per il bloccaggio dell'albero; il medesimo viene fatto direttamente sulle camme con un'attrezzo apposito.
Ho chiesto e mi è stato dato indietro l'ingranaggio "malefico" che a vista sembra appena uscito di fabbrica! Cazzo è nuovo!
Morale
Ingranaggio + kit guarnizioni + (mia richiesta olio freni )+ lavaggio moto 335 EURI! (il preventivo originale era 278€)
Speriamo di aver finito con questi interventi!
Episodio devertente.... c'era una 1125 cr con 400km a 11.000€
gli ho chiesto per curiosità dando la mia indietro quanto fosse la differenza..
Testuali parole: La tua posso valutartela 3.500 euro
Ho sorriso....ma l'affermazione che avrei fatto era tutt'altra ..... TI DROGHI???
Roba da matti ...... in HD si Sniffano la colla!
CCi loro!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 10:07
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
bene, ora via il dente via il dolore
a quello dovevi dare 3.500 calci in cu.o in pezzi da 1
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 10:42
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
€. 3.500,00?? Ma la tua di che anno è?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
pite.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2009, 17:40
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
la mia 2003 è ancora sotto le mani di Luis che ha avuto grossi problemi ad allentare il silent block anteriore che si era ossidato...
ha detto che anche il mio ingranaggio era in perfetto stato....
infatti è solo questione di come uno cura la moto...
accelerate a freddo... sempre pista... tutti gli ingranaggi di tutte le moto a 20.000 sono da sostituire
Testuali parole: La tua posso valutartela 3.500 euro
se non sbaglio la tua ha tipo 6 proprietari! ed è anche una r trasformata.. mettici anche l'anno non proprio nuovo.. mettici che il conce oltre che guadagnarci su al momento della vendita, deve anche dare un anno di garanzia.. non voglio giustificare il concessionario, beninteso!
ps: a quale conce sei andato?
Si si aveva 5 proprietari io sono il 6° ma dei quali 3 erano concessionarie..
la moto è immatricolata il 30/03/2006 (my 05) con 18.000 km
Posso capire che il conce ci debba guadagnare , ma dei proprietari non sapeva nulla! poi moto. it la quota a 7.800 € esclusi gli optional....
Se considero i lavori che ho fatto sulla moto(es. paratelai ,codino rizoma,filtro,scarico ,centralina,sella personalizzata,xeno,vernice speciale,cupolino maggiorato,manubrio + manop+bil..breaking post,presa dx, ecc....) vado a 10.000€ con un attimo
Attualmente a meno di 9500€ non la darei via!! stica che ha tanti prop.
L'ho presa con 11.000 km e la sto vivendo io!
Il conce è a via Frascati 50 ( Tuscolana )... il Mecca capellone è cazzuto! i venditori sono figli di ....
Cita:
peppecat Inviato: Mar Mar 10, 2009 5:20 pm Oggetto:
infatti è solo questione di come uno cura la moto... accelerate a freddo... sempre pista... tutti gli ingranaggi di tutte le moto a 20.000 sono da sostituire
ma assolutamente no!
L'ingranaggio che ho tolto io non ha minimi segni di usura!
e come mi ha ricordato il mecca l'ingranaggio non si deteriora; o rimane sano o si crocchia in pochi secondi!!
Se l'ingranaggio è di buona qualità anche con un utilizzo gravoso non andrebbe sostituito a 20.000 km! ne a 50.000km!
tra l'altro il riscontro diretto lo hai con le affermazioni di Pite (non so i km )ma la sua è una 2003 ed l'ingranaggio era perfetto...
Tornando al venditore...non ci si comporta cosi' dargli la mia moto a 3.500 per poi vedere loro che la rivendevano a tipo a 6-7000€ ??? ....Fresca l'insalata!
Nando a te chi è che ti ha fatto il prezzone per la tua xb indietro?
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
meron, i pezzi aftermarket montati sulla moto perdono praticamente l'80% del loro valore. Conviene sempre sbattersi e rivenderli uno ad uno.
Renditi conto che a 10.000 è invendibile per tanti motivi, non ultimo che una 9 nuova costa mille di meno e la 12 1500 di più.. la mia la ho data indietro per una permuta a 9000 ma queste sono altre storie.. il concessionario di via frascati nonostante il buon inizio non si sta creando un ottima fama, e anche a me i venditori han no fatto una pessima impressione.
Il mio concessionario è quello di via spaventa, che sarà si costoso, ma tutto sommato sono sempre gentili e disponibili. Ora hanno cambiato anche l'officina per cui c'è da sperare che anche quel servizio migliori se almeno in qualità.
Si si aveva 5 proprietari io sono il 6° ma dei quali 3 erano concessionarie.. la moto è immatricolata il 30/03/2006 (my 05) con 18.000 km Posso capire che il conce ci debba guadagnare , ma dei proprietari non sapeva nulla! poi moto. it la quota a 7.800 € esclusi gli optional.... Se considero i lavori che ho fatto sulla moto(es. paratelai ,codino rizoma,filtro,scarico ,centralina,sella personalizzata,xeno,vernice speciale,cupolino maggiorato,manubrio + manop+bil..breaking post,presa dx, ecc....) vado a 10.000€ con un attimo Attualmente a meno di 9500€ non la darei via!! stica che ha tanti prop. L'ho presa con 11.000 km e la sto vivendo io! Il conce è a via Frascati 50 ( Tuscolana )... il Mecca capellone è cazzuto! i venditori sono figli di ....
Cita:
peppecat Inviato: Mar Mar 10, 2009 5:20 pm Oggetto:
infatti è solo questione di come uno cura la moto... accelerate a freddo... sempre pista... tutti gli ingranaggi di tutte le moto a 20.000 sono da sostituire
ma assolutamente no!
L'ingranaggio che ho tolto io non ha minimi segni di usura! e come mi ha ricordato il mecca l'ingranaggio non si deteriora; o rimane sano o si crocchia in pochi secondi!! Se l'ingranaggio è di buona qualità anche con un utilizzo gravoso non andrebbe sostituito a 20.000 km! ne a 50.000km!
tra l'altro il riscontro diretto lo hai con le affermazioni di Pite (non so i km )ma la sua è una 2003 ed l'ingranaggio era perfetto...
Tornando al venditore...non ci si comporta cosi' dargli la mia moto a 3.500 per poi vedere loro che la rivendevano a tipo a 6-7000€ ??? ....Fresca l'insalata!
Nando a te chi è che ti ha fatto il prezzone per la tua xb indietro?
ah perfetto...
allora adesso comincia ad andare ogni giorno in pista ed a fare delle belle sgasate a limitatore a freddo e poi mi mandi un bell'esploso dei tuoi ingranaggi...
leggi le risposte con più attenzione, vedrai che hanno più senso di quello che immagini...
ECCO!!!
io estremizzavo nello scrivere "fuorigiri a freddo"...
concettualmente con "tutti gli ingranaggi" intendevo non tutti quelli delle Buell o l'ingranggio pompa olio di Merovingo...ma tutti quelli di qualsiasi moto usata in modo inadeguato...con scarsa manutenzione...e mettiamoci pure quella dose di sfiga.
non stupiamoci del fatto che se leggessimo il forum (inventato adesso) "amici della Transalp" o i "maniaci del GS" anche li troveremmo nei e pecche più o meno gravi anche di moto notoriamente superaffidabili e anche li troveremmo il cazzone che si trastulla con la manutenzione e si rompe qualcosa...
non possiamo dare per scontato che solo perchè qualcuno ha avuto un problema allora tutti devono avercelo di conseguenza.
_________________ signiatur in uorchinprogress
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mar 2009, 21:14
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Si ingrippano pure i CBR.... Ma è mooooolto raro!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mar 2009, 21:17
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
Q8 Peppe ... anke l auto se nn la tratti come si deve va a finire ti fa fumo di colori strani.
I motori vanno trattati bene, manutenzione anke piu' spesso di quella ke "chiama" il libretto, scaldarli nn da fermi ma correndoci piano x i primi km almeno, e cosi' via
Io tra un tagliando e l altro in officona ne faccio uno da me a casa, olio e filtro...nn fa male
_________________ WORK IN PROGRESS
sonopreso
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mar 2009, 22:57
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
peppecat ha scritto:
per favore definire "ingranaggio di qualità"...
crema e gusto...
oro...
arabica...
ITALY / US quality Very good!!
CHINA ... BOOOOOO ... No good!!
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