In questi primi 1000km, sono emersi alcuni difettucci cui mi piacerebbe porre rimedio!
- ventola accesa spesso, qua c'è poco da fare, forse un radiatore dell'olio maggiorato e la nostra amica presa d'aria destra.
- le manopole sono molto scomode con quella bombatura centrale, le preferirei dello stesso spessore. Suggerimenti?
- la manopola del gas per i primi gradi non agisce sull'apertura dello stesso, mi viene da pensare che sia solo il filo allentato. Idee?
- Spesso e volentieri non parte al primo colpo con temperature basse (ma neanche troppo). Magari sono io che sbaglio qualcosa, ma più che pigiare il tasto giallo non è che ci sia molto da fare... forse tenerlo pigiato un secondo in più... idee per migliorare questo aspetto?
- la frizione è duretta... niente di terribile ma girare in città di mattina col freddo è quasi una tortura. C'è modo di ammorbidirla un po'?
A parte questi difettucci, la moto è veramente uno spettacolo su e giù per la futa e la raticosa è qualcosa di galattico!! Molto guidabile e divertente!!
Dimenticavo, la moto è una XB12 del 2006 completamente originale.
grazie, ciao!!
il Sasdo
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 10:57
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Complimenti .... per i primi 1000 km.
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 10:58
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
symon dark ha scritto:
Complimenti .... per i primi 1000 km.
Symon, bastava dicessi che non sai rispondere alle sue domande
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 11:07
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
1) Se ti da fastidio la ventola, presa d'aria destra!!
2) Manopole? Cambiale!
3) Falla controllare dal conce.
4) Per la partenza a freddo tira sempre la leva della frizione!
5) Per la frizione dura, avevo lo stesso problema con la xb9 MY 05
ho risolto cambiando moto!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 11:40
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Bhe se dovevi dare risposte inutili ... bastava non rispondere!!!
sasdo se vai su officina e metti questo post ... i più TeNNici pi potranno dare suggerimenti più utili!!!
Brava Alda brava!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Sid
Oggetto del messaggio: Re: I primi 1000 Km!
Inviato: 12 mar 2009, 11:45
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il Sasdo ha scritto:
Ciao a tutti!
In questi primi 1000km, sono emersi alcuni difettucci cui mi piacerebbe porre rimedio!
- ventola accesa spesso, qua c'è poco da fare, forse un radiatore dell'olio maggiorato e la nostra amica presa d'aria destra. - beh! ...dipende dal fastidio che ti dà! Io, personalmente, non ho fatto né l'una né l'altra modifica...se parte, vorrà dire che serve
- le manopole sono molto scomode con quella bombatura centrale, le preferirei dello stesso spessore. Suggerimenti? - se proprio non ti ci trovi, sostituirle, è l'unico rimedio
- la manopola del gas per i primi gradi non agisce sull'apertura dello stesso, mi viene da pensare che sia solo il filo allentato. Idee? - se non ti riferisci al "cronico" effetto "on/off" della 12 ...è solo questione di ridurre il gioco sulla manopola...
- Spesso e volentieri non parte al primo colpo con temperature basse (ma neanche troppo). Magari sono io che sbaglio qualcosa, ma più che pigiare il tasto giallo non è che ci sia molto da fare... forse tenerlo pigiato un secondo in più... idee per migliorare questo aspetto? - strano! Segui tutta la procedura (lancette/spegnimento "diagnostica") prima di accenderla ?!? ...se si, allora credo quella menzionata da te, sia la soluzione giusta
- la frizione è duretta... niente di terribile ma girare in città di mattina col freddo è quasi una tortura. C'è modo di ammorbidirla un po'? - esiste il kit "sof-clutch" (Magura, ma probabilmente anche di altre marche), ma personalmente...non lo ritengo necessario e a volte temo possa anche rivelarsi dannoso (molti di quelli che l'hanno montato, mi pare abbiano avuto poi "noie")
A parte questi difettucci, la moto è veramente uno spettacolo su e giù per la futa e la raticosa è qualcosa di galattico!! Molto guidabile e divertente!!
Dimenticavo, la moto è una XB12 del 2006 completamente originale.
grazie, ciao!!
il Sasdo
sono solo mie considerazioni...prendile con le dovute cautele
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 11:53
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Ciao Sasdo, per il "vuoto" della manopola fattela registrare in officina se non vuoi farlo tu, cambia le manopole con un paio piu' snelle, la leva frizione 2006 è tra le piu' morbide casomai è questione di abitudine, per l'accensione falla verificare dal meccanico. Olè
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
per quanto riguarda l'avviamento a freddo, a volte un pelo di gas aiuta!
le manopole cos'hai le proseries? le orignali non sono bombate!
ventola accesa normale, vedrai quest'estate! lascia perdere radiatori maggiorati.
il filo del gas lo regoli facilmente!
idem quello frizione, certo duretta è duretta, ma nemmeno troppo.. comunque si regola tramite il soffietto davanti al cilindro anteriore!
comunque nel complesso è una motoretta "rude" bella proprio per questo se vuoi che tutto sia liscio come l'olio 1 1 2 5
ho buttato un occhio al kit soft-clutch di freespirt e penso che per 35 euri si può anche rischiare
per l'accensione ovviamente aspetto tutti i vari reset/lucine controcacchi... forse però rilascio il tastino giallo troppo presto (appena sento il primo scoppio)
Per la manopola del gas non mi riferisco all'effetto on-off ma proprio al fatto che per i primi gradi non agisce.
farò i dovuti cambiamenti
grazie
ciao!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 12:02
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Maaa daiii la frizione del 2006 duraaa???
Vuoi venire a provare la mia del 2003?
Un poco di abitudine e passa tutto...
Io oramai odio le frizione da checca che hanno tutte le altre moto!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 12:02
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Il soft di Marcello Freespirits è very gud
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 12:21
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
SaxMachine ha scritto:
Maaa daiii la frizione del 2006 duraaa???
Vuoi venire a provare la mia del 2003? Un poco di abitudine e passa tutto... Io oramai odio le frizione da checca che hanno tutte le altre moto!
Condivido la stessa frizione, ma non l'ho mai trovata così insopportabile !
Vuoi venire a provare la mia del 2003? Un poco di abitudine e passa tutto... Io oramai odio le frizione da checca che hanno tutte le altre moto!
Condivido la stessa frizione, ma non l'ho mai trovata così insopportabile !
...sarà forse merito delle zaganelle ?!?!
no ma infatti la trovo fastidiosa solo di mattina quando le mie sante manine sono ghiacciate dopo 20km al freddo e al gelo e tirare la frizione dura son dolori (soluzione: cambia guanti!)
a parte questo caso non da problemi!
oddio, vuoi te che le manopole non siano le originali? può essere... l'ho presa usata... boh!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2009, 13:08
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Le manopole bombate (a botticella) sono originali , ma non son quelle di serie (lo erano su alcune tube tipo S1) ... un qualunque conce ha quelle originali e montate di serie ... che ovviamente costano un botto!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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