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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 22:59 
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MEROVINGO85 ha scritto:
Va bè chi è il coglione che accende la moto e parte a bomba?

se uno è masochista azzi suoi..

Il fatto è che un motore non si deve rompere senza motivo!

Con ingranaggio di "qualità" mi riferisco al processo di produzione e al materiale impiegato , tutto qui.

cmq STOP.

:xmasgreen:


Io accelero' a bomba da freddo solo quando bevo taaaaaaanto tanto!

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sono uno di poche parole


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 16:54 
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Località: donoratico-livorno
stamani sono stato da Luis....

l'ingranaggio non era da buttare ma nemmeno perfetto....

in alcuni punti le spirali erano davvero assottigliate e si era un pò consumato.....

diciamo che era in qualche zona era partito 1/3 dello spessore delle spirali....

non voglio dire che avrebbe durato solo altri 1000 km ma nemmeno 100000 come qualch moto che conosco......

e considerando che la mia ha solo 20000 km....non sò se ne avrebbe fatti altrettanti.....senza problemi....anzi, penso proprio di nò perchè più si consuma più prende gioco, più vibra e prima si sbriciola....


il mio sarebbe stato ispezionabile togliendo solo il carter sinistro....ma poi non usciva senza togliere le came e quindi lui ha calato il motore....

ricordo... XB9S 2003 con 20000 km...uso normale e cambio olio ogni 5000 km...

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 17:15 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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mmm..

Quanto hai sborsato per il lavoro completo , con lo smontaggio del motore?

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 18:00 
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Località: donoratico-livorno
non ho ancora pagato :mrgreen:
la moto nonè ancora pronta....

io ho avuto l'intoppo del silent block anteriore che si era ossidato e c'ha perso una giornata per riuscire a svitarlo (dovendo anche segarlo e rompere)

Luis è sicuro che in 6-7 ore si cala, si cambia e si rimonta....
facciamo 8 per tranquillità...
80 euro di ingranaggio...
3.5 litri d'olio a 15 euro il kg....
15 di guarnizioni...
stiamo intorno a 300-350 euro...

anche mettendo in conto di farlo ogni 30-40000 km... provate a chiedere ad un amico ogni quanto deve fare il cambio cinghie ad un ducati e quanto spende....

o quanto costano le candele di un 4 cilindri che vanno cambiate ogni 7-8000 km....

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 18:15 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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be aspetta... io nell'intervento in HD ho pagato 335 euro ...ingranaggio ,guarnizioni,mano d'opera , lavaggio moto , 1 litro di olio Freni(richiesto da me).
Per il resto anche tirando giù il motore il Mecca mi ha confermato che non si deve togliere un goccio d'olio... ne dalla primaria ne dal motore. :wink:

teoricamente l'ingranaggio al berilio "dovrebbe" durare 80.000 km! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 18:29 
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Località: donoratico-livorno
si si.. infatti
ma la sostituzione dell'olio la farei comunque una votla messo lingranaggio nuovo.. male non fà....

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 19:41 
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Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
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Una domanda.... si riesce a vedere lo stato dell'ingranaggio senza toglierlo?

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2009, 19:58 
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Località: donoratico-livorno
dal buco della pompa dell'olio lo vedo difficile....

se riesci a togliere il carter destro senza che ti rimangano in mano le camme lo guardi e se è buono richiudi il tutto.....ma se sfortunatamente ti rimangono le camme attaccate....le punterie rischiano di danneggiare le bronzie e dovrai per forza abbassare il motore per scaricarle...

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 Oggetto del messaggio: una su 1000
 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 12:48 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 07:56
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Località: pistoia
come gia' detto ho parlato con tanti buellistima problema del genere zero ...e fatti dei km non discorsi una ha 76000km,47500km89700km 93000km e allora in do sta stoproblema.


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 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 13:47 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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Ecco manco a farlo apposta, premetto che la moto va benissimo,
Solo mi sono accorto che la bimba in ripresa in 3° 4° e 5° se spalanco da bassi giri (3000) fa un rumore di ferraglia proprio dal lato dx! :shock: :shock:

Ho chiamato il mecca e mi ha riferito che è impossibile che sia il lavoro appena eseguito , perchè se cosi' fosse si bloccherebbe tutto....
ora non vorrei che sia il puntale non fissato o qualche carterino mal messo. :cry:

Devo dire che il motore se usato con progressione , non emette alcun rumore, quindi penso a qualche vibrazione di qualche componente esterno, solo che è abbastanza ferraglioso!!!!

consigli?

Ps. domani in mattinata gliela porto a far rivedere!

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 Oggetto del messaggio: Re: una su 1000
 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 14:56 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
GIANLUCHETTO ha scritto:
come gia' detto ho parlato con tanti buellistima problema del genere zero ...e fatti dei km non discorsi una ha 76000km,47500km89700km 93000km e allora in do sta stoproblema.


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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 15:33 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
MEROVINGO85 ha scritto:
Ecco manco a farlo apposta, premetto che la moto va benissimo,
Solo mi sono accorto che la bimba in ripresa in 3° 4° e 5° se spalanco da bassi giri (3000) fa un rumore di ferraglia proprio dal lato dx! :shock: :shock:

Ho chiamato il mecca e mi ha riferito che è impossibile che sia il lavoro appena eseguito , perchè se cosi' fosse si bloccherebbe tutto....
ora non vorrei che sia il puntale non fissato o qualche carterino mal messo. :cry:

Devo dire che il motore se usato con progressione , non emette alcun rumore, quindi penso a qualche vibrazione di qualche componente esterno, solo che è abbastanza ferraglioso!!!!

consigli?

Ps. domani in mattinata gliela porto a far rivedere!


Non è il classico rumore di quando picchia in testa, tra i 2.500 e 3.500 rpm?!?!
...prova altrimenti, con la "octan added"...palliativo, ma efficace (almeno per un certo periodo :? )...

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Oggetto del messaggio: Re: una su 1000
 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 16:21 
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Località: donoratico-livorno
Wile C. ha scritto:

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ragazzi.. il mio è quasi identico a questo....

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 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 16:34 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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No non picchia in testa , il rumore è simile a dei bulloni che girano in una lavatrice, ma lo fa solo se sono in ripresa a bassi giri.....
o è una cazzata.... o rompo tra poco...

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 Messaggio Inviato: 13 mar 2009, 17:10 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
MEROVINGO85 ha scritto:
No non picchia in testa , il rumore è simile a dei bulloni che girano in una lavatrice, ma lo fa solo se sono in ripresa a bassi giri.....
o è una cazzata.... o rompo tra poco...

beh se è davvero così forte sono i sintomi che aveva la 9 di Symon...
e poi non è andata bene :(

boh...controlla l'olio...che ne so... 8)
stringi i bulloni che potrebbero da quelle parti generare vibrazioni che mentra vai...col casco...sembra chissàcchè e invece magari ti si è solo allentato qualcosa... :wink:

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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
MEROVINGO85 ha scritto:
No non picchia in testa , il rumore è simile a dei bulloni che girano in una lavatrice, ma lo fa solo se sono in ripresa a bassi giri.....
o è una cazzata.... o rompo tra poco...


Al tuo posto (essendoci passato) la farei controllare bene bene!!!

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Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
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Località: Noale
Cazzarola.... è difficile trovare un rumore in particolare sulla nostra Moto..... Fa talmente tanti rumori che non si sa dove andare a cercare.... La mia quando è fredda gli si sentono certi rumoretti (penso che sia il sistema ad aste e bilancieri) da PAURA! Ma dopo poca strada... quasi tutto OK...


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Località: The Lone Star *
metti uno scarico piu' rumoroso e non li sentirai piu' :mrgreen:

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Località: Milan l'é on gran Milan
sonopreso ha scritto:
metti uno scarico piu' rumoroso e non li sentirai piu' :mrgreen:



quoto, pure io ho fatto così

:wink: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 mar 2009, 01:39 
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l'olio l'ho controllato stasera al mio rientro dopo una 60ina di km....be il livello era appena sotto la scritta full , che ho ripristinato con 0,5 lt portandolo rispettivamente al max del full
(Per chiarire |add|full|overfilled|).
Domani passo in Hd e gliela faccio vedere.:D

Per lo scarico Ho un HSA Viper mille (simile al remus) ,attualmente l'ho portato alla galassetti per farlo rigenerare,
la canna forata sinistra si è dissaldata internamente ed è fuoriuscita la lana di roccia.
la prox settimana me lo ridanno! :supergreen:
Visto che è smontato pensavo di riverniciarlo nero :wink:

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 Messaggio Inviato: 15 mar 2009, 20:51 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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Se non avessi sentito il rumorino strano dal motore avrei aperto un' altro post sull'ingranaggio per sapere se apporta un'aumento di prestazioni.
Premesso ciò, sono andato dal Meccanico in HD e mi ha confermato che il rumore che sento è il "battito in testa" causato dalla nuova fasatura settata.

Ha confermato che è normale.... ma io qualche perplessità la ho lo stesso! :roll: solo che le prestazioni sono aumentate!!:supergreen:
Comunque mi ha liquidato dicendomi : è normale , Buon divertimento!
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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 11:07 
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MEROVINGO85 ha scritto:
Se non avessi sentito il rumorino strano dal motore avrei aperto un' altro post sull'ingranaggio per sapere se apporta un'aumento di prestazioni.
Premesso ciò, sono andato dal Meccanico in HD e mi ha confermato che il rumore che sento è il "battito in testa" causato dalla nuova fasatura settata.

Ha confermato che è normale.... ma io qualche perplessità la ho lo stesso! :roll: solo che le prestazioni sono aumentate!!:supergreen:
Comunque mi ha liquidato dicendomi : è normale , Buon divertimento!
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eeeeeeVVVVaaaaiiiiiii!!!!


In quasi cinque anni di forum , una l'ho beccataaaa!!!!

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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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