Autore |
Messaggio |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Comparativa Buell 1125 cr Vs. Morini Corsaro veloce Inviato: 17 mar 2009, 09:43 |
|
|
Su INMOTO ! Leggetela fatta bene carina ....... ci sono anche i dati rilevati ... tipo peso , potenza , etc etc 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 09:49 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
ovvia non fare il misterioso e diccela, non ci costringere a comprare un giornalino, che tra l'altro personalmente non amo molto...
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 09:55 |
|
|
ma c'è ancora chi compera giornali di moto? 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 09:56 |
|
|
io compro motociclismo e a volte due ruote, ma in moto non mi è piaciuto da quando hanno fatto l'alpenmaster... diciamo che tirano un filino per BMW.
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:08 |
|
|
Mah .... valide entrambe ... ci mancherebbe ..... una nota sul peso dichiarato della Buell ..... 170 kg a vuoto ..... reali 202.6 kg ...... si critica ( GIUSTAMENTE ) questa eccessivo ottimismo della cartella stampa.
Che dire ancora, il Morini risulta più cattivo e impegnativo come motore, può anche mettere in difficoltà ......... più fluida e sfuttabile la Buell , meno valida la frenta della CR .........
Ciclisticamente e come doti di guida meglio la Morini. La Buell non ha convinto come set up sospensioni e un certo nervosismo della ciclistica.
Qualitativamente più curata e ben rifinita la Morini, alla Buell si riconosce di aver proposto qualcosa di stilisticamente nuovo e moderno.
Insomma .... alla fine uno compra quella che gli piace di più ...... tanto in strada queste moto ad esser bravi si sfruttano la 50-60 % del loro potenziale !  per di più chi le compra nemmeno sà guidare una moto ....... 
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:09 |
|
|
Formix ha scritto: ma c'è ancora chi compera giornali di moto? 
l'ho letto di nascosto all'autogrill ! 
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:17 |
|
|
Sei un idolo
maaspetta.... 202kg a vuoto???
in dotazione c'è anche il rimorchiatore per portarla in garage?
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:22 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
|
Formix ha scritto: Sei un idolo  maaspetta.... 202kg a vuoto??? in dotazione c'è anche il rimorchiatore per portarla in garage?
Più o meno sono questi i pesi reali.....
non ci sono molte moto di questo segmento che scendono al di sotto dei 200 kg "reali" . 
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:24 |
|
|
non credo a vuoto... al massimo senza benzina... sennò pesa di più dell'XB
per la ciclistica secondo me bisogna vedere. Se uno è abituato alle buell capace ci si trova meglio che con la morini...
Io ad esempio quando salgo sulla Fazer di un mio amico mi ci trovo proprio di merda a livello di ciclistica.
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 10:57 |
|
|
Enteromorfa ha scritto: non credo a vuoto... al massimo senza benzina... sennò pesa di più dell'XB
per la ciclistica secondo me bisogna vedere. Se uno è abituato alle buell capace ci si trova meglio che con la morini... Io ad esempio quando salgo sulla Fazer di un mio amico mi ci trovo proprio di merda a livello di ciclistica.
cosa pretendi da una Fazer
La morini monta mono Ohlins e forcella Marzocchi RAC 50 tutta regolabile .......
per il peso riportano in ordine di marcia + 5 litri benza
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:01 |
|
|
Io tra una CR e una Corsaro veloce... al volo la corsaro veloce!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:13 |
|
|
ArsenioLupin ha scritto: Io tra una CR e una Corsaro veloce... al volo la corsaro veloce!
a me onestamente non piacciono entrambe .... la Morini troppo classica e un pò bombolona , la Cr troppo aspirapolvere.
Non sò ... moto che mi entusiasmano al momento ce ne sono poche .....
Ducati SF ( da valutare e toccare con mano )
Ktm supermoto 990r un pò meno la sd990
...... ecco ovviamente la mia moto.... altro non saprei
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:27 |
|
|
thewolfepecoranera ha scritto: ArsenioLupin ha scritto: Io tra una CR e una Corsaro veloce... al volo la corsaro veloce! a me onestamente non piacciono entrambe .... la Morini troppo classica e un pò bombolona , la Cr troppo aspirapolvere. Non sò ... moto che mi entusiasmano al momento ce ne sono poche ..... Ducati SF ( da valutare e toccare con mano ) Ktm supermoto 990r un pò meno la sd990 ...... ecco ovviamente la mia moto.... altro non saprei
Beh, se dovessi scegliere tra CR e Corsaro Veloce la mia risposta è quella. Se dovessi scegliere una moto che mi piace opterei per una Rocket III o Brutale 1078RR
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:29 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
 non mi piacciono 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:32 |
|
|
symon dark ha scritto: :roll: non mi piacciono 
cosa perchè e chi ? 
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:36 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Mi hai anticipato Giorgio...
Parlano benissimo del motore Buell  ehm...Rotax...potentissimo (138,65 cv alla ruota) ben 10 cv + del Morini, lineare e molto sfruttabile...
Una merda il freno ant e il suono
 Testuali parole dello scrittore del pezzo : "Buell ha pulsioni intense che si avvertono soprattutto al manubrio" ....  .... ma dove !? Sembra elettrica 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:39 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
thewolfepecoranera ha scritto: symon dark ha scritto: :roll: non mi piacciono  cosa perchè e chi ? 
Entrambe le moto 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:41 |
|
|
si bella la rocket III.. peccato che poi vada anche guidata...
io tra morini corsaro e Cr direi cr tutta la vita.. la morini mi pare troppo cicciuta..
Poi non credo prenderei nessuna delle due.. ma più che altro perchè 140cv sono troppi per me che in pista non vado di certo.. e i costi tra gomme e benzina s'impennano troppo.
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:43 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
|
Io sono felicissimo possesore del mio KTM Super Duke, se proprio dovessi affiancare altre moto alla mia carota.. direi...
Una HD Fat Bob colorazione black denim per le lunghe passeggiate con la mia Ginger... 
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:45 |
|
|
Dieghe ha scritto: Mi hai anticipato Giorgio... Parlano benissimo del motore Buell  ehm...Rotax...potentissimo (138,65 cv alla ruota) ben 10 cv + del Morini, lineare e molto sfruttabile... Una merda il freno ant e il suono  Testuali parole dello scrittore del pezzo : "Buell ha pulsioni intense che si avvertono soprattutto al manubrio" ....  .... ma dove !? Sembra elettrica 
....a suo tempo anche le Ktm sd990 erano criticate per le vibrazioni notevoli ........ che su alcuni esemplari erano molto più evidenti che in altri.......processi produttivi non ancora affinati possono dar luogo a queste discordanze !
La 1125 r ( quelle provate a Laguna seca ) vibravano tantissimo ..... in questo caso era un problema di masse controrotanti non perfettamente accordate ....... 
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 11:55 |
|
|
thewolfepecoranera ha scritto: ArsenioLupin ha scritto: Io tra una CR e una Corsaro veloce... al volo la corsaro veloce! a me onestamente non piacciono entrambe .... la Morini troppo classica e un pò bombolona , la Cr troppo aspirapolvere. Non sò ... moto che mi entusiasmano al momento ce ne sono poche ..... Ducati SF ( da valutare e toccare con mano ) Ktm supermoto 990r un pò meno la sd990 ...... ecco ovviamente la mia moto.... altro non saprei
Io ho trovato una Brutale 910S favolosa, ed a un prezzaccio....  sono tentatissssimo, peccato che sia una spugna succhiasoldi di 1° categoria!
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2009, 12:00 |
|
|
Formix ha scritto: thewolfepecoranera ha scritto: ArsenioLupin ha scritto: Io tra una CR e una Corsaro veloce... al volo la corsaro veloce! a me onestamente non piacciono entrambe .... la Morini troppo classica e un pò bombolona , la Cr troppo aspirapolvere. Non sò ... moto che mi entusiasmano al momento ce ne sono poche ..... Ducati SF ( da valutare e toccare con mano ) Ktm supermoto 990r un pò meno la sd990 ...... ecco ovviamente la mia moto.... altro non saprei Io ho trovato una Brutale 910S favolosa, ed a un prezzaccio....  sono tentatissssimo, peccato che sia una spugna succhiasoldi di 1° categoria!
Moto impegnativa da guidare in strada ...... la 1078 poi.......... purtroppo il 4 in linea non mi appaga ...... cmq. come spugna se la gioca con la tnt ! 
|
|
 |
|
 |
|