Oggetto del messaggio: x tattooartbuell ma anche per tutti gli altri
Inviato: 17 mar 2009, 12:24
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
senti.....ho un quesito fresco fresco per te.
sono passato dalla configurazione stock della mia xb12s 2007 con 10000km circa ed ho fatto montare in harley, qui a Roma, filtro K&N, centralina e scarico proseries. ma da quel momento la moto a cominciato a darmi questi problemi:
1. hai bassi si spegneva, quindi dovevo tenerla continuamente imballata
2. consumi mostruosi
3. superati i 140 km si accendeva la spia del motore, quindi mi dovevo fermare, spegnere la moto e riaccenderla ed il problema spariva, ma come superavo di nuovo 140... ricominciava.
4. prestazioni scarse
monto il Jardine.
1. hai bassi non si spegne più è fluida e va subito in coppia
2. consumi nei parametri
3. arrivo a 200 tranquillamente considerata la moto
4. prestazioni normalizzate
a dire la verità non ho notato, a parte il gran casino che fa lo scarico, ma era l'effetto che volevo, grandi miglioramenti rispetto allo stock, ma ora salto i preamboli e passo alla domanda.
per quale ca...ssio di motivo ieri dopo 15 min di raccordo, sgombro, a 120 fisso si è riaccesa la spia del motore......mi accosto, spengo, riaccendo, si spegne la spia....riparto....120....di nuovo la spia, accosto, spengo...riaccendo......sparata....la spia non si accende. mistero delle BUELL!
il quiz è aperto a tutti.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 12:28
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Sempre avuta stock, non so risponderti ...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 12:33
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22413 Località: MILAN
io ho una 9 del 2007 e son passato alla tua configurazione kn centralina e scarico proseries a 10.500km ma direi (sgrat sgrat) che tutto va a meraviglia
il bello e brutto della Buell ... NESSUNA E' UGUALE ALL'ALTRA...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 13:16
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Pro-seriesizzato anch'io dal primo tagliando ad oggi e...tutto regolare (SGRAT! SGRAT! SGRAT! )...
Probabilmente, dipende anche da chi ci "mette le mani"...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
xBUELLXB12Sx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 14:08
Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45 Messaggi: 543 Località: Noale
Sid ha scritto:
Probabilmente, dipende anche da chi ci "mette le mani"...
Quoto, probabilmente devono aver combinato qualcosa.... Ma il Jardine telo hanno istallato loro? Se si può essere che durante l'installazione si siano accorti del "malanno" ce hanno combinato e sistemato!
Per esperienza, il Kit PRO SERIES è tra i migliori in assoluto per XB, con il KIT passavo tranquillamente i 200....
IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 14:16
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
allora...il pro series l'hanno montato loro....per il jardine sono andato vicino casa ......da un'officina autorizzata.......YAMAHA....... lo so..lo so....sacrilegio!!! le vibrazioni del motore hanno fatto sfregare i tubicini dell'olio ed uno si era bucato...pensavo che mi stava prendendo fuoco il motore ma era solo l'olio che sfrigolava sullo scarico....quindi sono corso dal primo che ho trovato.
però questa cavolo di spia?!? mi tocca andare harley village....oddio c'ho il mutuo.....
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 15:53
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
IL MONACO ha scritto:
allora...il pro series l'hanno montato loro....per il jardine sono andato vicino casa ......da un'officina autorizzata.......YAMAHA....... lo so..lo so....sacrilegio!!! le vibrazioni del motore hanno fatto sfregare i tubicini dell'olio ed uno si era bucato...pensavo che mi stava prendendo fuoco il motore ma era solo l'olio che sfrigolava sullo scarico....quindi sono corso dal primo che ho trovato. però questa cavolo di spia?!? mi tocca andare harley village....oddio c'ho il mutuo..... :: dho ::
benvenuto nel magico (e caro) mondo HD - Buell
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
xBUELLXB12Sx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mar 2009, 16:37
Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45 Messaggi: 543 Località: Noale
mi sembra strano che cambiando solo lo scarico abbia risolto i problemi. L'unico problema ad occhio può essere ricondotto ad un errato reset del TPS in conseguenza del montaggio della centralina. Posso consigliarti una scampagnata all'HD viterbo, o anche da RamToy e la sua officina verso Narni..
lo storico via spaventa: costoso, ma tutto sommato il più affidabile e cortese di quelli sperimentati. Ora hanno anche cambiato officina, spero che la qualità del servizio migliori.
Via pontina: me ne hanno parlato bene, ma non ho esperienza diretta. Comunque poco cortese per le informazioni telefoniche, anzi, in seguito ad una richiesta per il reset del TPS da Proseries a Stock (che NON serve) mi ha chiesto 50 euro.
Via tuscolana: l'ultimo arrivato, i venditori sono di una antipatia e scortesia unica. Anche per l'officina ho già sentito due esperienza raccapriccianti. Però non ho valutazione mie.
Viterbo invece mi ha fatto un'ottima imrpessione, se prendi appuntamento per il sabato mattina cogli l'occasione per farti un giretto.
Poi ci sono un altro paio non ufficiali a san giovanni e sulla laurentina, dei quali non ricordo nomi e indirizzi ma che mi dicono molto affidabili e soprattutto risparmiosi.
C'è anche RamToy un ragazzo di Narni che pare mooooolto preparato.
in finale ti consiglio via spaventa, ma non mi prendo responsabilità...
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
insomma..io confidavo nell'ingegnere ....invece devo rimettere le mani al portafoglio.....adesso mi metto a controllare tutti gli attacchi dei cavetti....non è che qualcuno sa dove rimediare un cavetto per ECMSPY? anche artigianale ho visto in qualche post passato che l'esperimento casalingo è perfettamente riuscito......
ciao, ho appena letto il tuo quisito, qui a napoli invece sanno montare solo il proseries e configurarlo...di solito il problema che hai riscontrato è un problema di quando acquisti la centralina proseries senza configurarla, problemi mantenere il minimo inguidabile e coppia esagerata...però il problema ci doveva essere anche con il jardine, (approposito stò producendo gli inserti "db-killer a tornio che a dir la verità attenua il rumore ma funge da disco di compressione dando una coppia assurda) resto sul parere di una carburazione con parametri fatta male, la mia con il jardine l'unico problema è che era magra (poichè essendo uno scarico più aperto esige più benzina) il mio problema l'ho risolta grazie all'ECUspy, favolosa, stavo quasi per arrivare a mettere la rapid bike, ma ho risolto con il cavetto ed il programma (premetto che ci vuole un'ottima esperienza per usarla ed è ottima anche per mappare la centralina proseries appena acquistata, il tuo problema non è altro che un'alimentazione, data dalla mappatura, più grassa, l'icombusto dava problemi di imbratto (chiamalo scarico proseries ma in realtà è uno scarico italiano poichè il proseries non è omologato in italia solo chi ha un kit acqistato prima del 2004 ha il proseries) la tua BUELL a differenza della mia che è una 2006 ha il problema dei medi risolto grazie a aste e bilancieri diversi (basta che guardi il carterino dei magneti al lato destro) e anche qualche cavallo in più....ma solo originale!!!!
LA BUELL è COME UNA BELLA DONNA...BISOGNA SEMPRE SPENDERE I SOLDI PER LEI!!!
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2009, 03:05
ma gli ingegneri aerospaziali parlano tutti così!? comunque.. di xb 12 ne ho avute 2 e ho anche 1 9.. se il proseries ti da problemi vuol dire che quelli che te l'han montato han problemi serii .. trovati 1 altra officina.. il tuo è semplicemente 1 problema di tps fatto con il culo!! buonafortuna..
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2009, 12:24
non sono ingegnere, magari!!! sono un tecnico aerospaziale, il problema è quello, in harley ormai fanno tutto con il culo, l'unica cosa che sanno fare sanno incassare i soldi, o cercare di farti spendere il più possibile, a volte guardo quegli harleysti che spendono tutti quei soldi e vengono trattati da fratelli...è normale con i loro soldi il propretario della concessionari ci ha sposato un paio di figlie!!!
IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2009, 12:26
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
ok....allora comincio........CERCO UN CAVETTO PER ECM SPYYYYYYYYYY...........C'E' QUALCUNO CHE LO VENDEEEEEEEEEEEEEEE...........
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati