Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incollaggio
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 20:56 
Non connesso

Chi di voi ha montato paratelai in carbonio o simili, cosa ha usato x incollarli?
Io ho il silicone trasparente ma non vorrei fare caxxate visto quello che costano!!!!
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 21:04 
Non connesso

io silicone da serramenti, quello nero x intenderci ... c e' ki usa il biadesivo, a me nn stavano attaccati con quello.

preparati dei lacci o qualcosa x tenerli aderenti al telaio, ci vuole un po' ke il silicone s asciughi e coi lacci li avvolgi al telaio nei punti nei quali vedi ke nn stanno ben aderenti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 22:03 
Non connesso

tra pochi giorni arrivano anche a me!! ICO bisogna smontare l'airbox? nel senso...è tra le balle l'airbox per usare i lacci o le corde per fissare i paratelai?

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 01:08 

con il silicone, il biadesivo l'attak o con la saliva... :supergreen:
...scusate ma come diavolo li montate i paratelaio?!?!?! :rotlfgreen:
bisogna prendere i paratelai, metterli vicino al telaio, contornare la forma con una matita, poi prendere quei due bastoncini di cartone nella confezione,
schiacciare la confezione che contiene un'ampolla cilindrica di vetro, far uscire il pennellino (attenzione si una uno per ogni lato fino alla fine), verniciarecon questo catalizzatore della 3M l'interno del contorno da voi fatto stando attenti a non sbavare, attendere un minuto, staccare la pellicola dal paratelaio, poggiarla con una pressione di un paio di minuti sul telaio rientrando nella sagoma tracciata, lasciare la moto ferma per 5 ore altrimenti il vento li stacca, ed il gioco è fatto, ma che diavolo fate con il silicone la prima caduta si staccano e mandate a fan cullll... il telaio!!! :evil:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 08:20 
Non connesso

i paratelai di freespirit in carbonio dice anche la spiegazione nel sito della freespirit di montarli col silicone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 10:05 
Non connesso

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 11:04 
Non connesso

samy ha scritto:
i paratelai di freespirit in carbonio dice anche la spiegazione nel sito della freespirit di montarli col silicone...

appunto ...

Tommy in genere vanno stretti in corrispondenza del punto dove sulla 9 ci sono quelli in gomma... togli il copri air box e basta, ma se poi volete fare come il tecnico aeronauticospazialenavalemeccanico vedete voi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 11:12 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
bisogna prendere i paratelai, metterli vicino al telaio, contornare la forma con una matita, poi prendere quei due bastoncini di cartone nella confezione,
schiacciare la confezione che contiene un'ampolla cilindrica di vetro, far uscire il pennellino (attenzione si una uno per ogni lato fino alla fine), verniciarecon questo catalizzatore della 3M l'interno del contorno da voi fatto stando attenti a non sbavare, attendere un minuto, staccare la pellicola dal paratelaio, poggiarla con una pressione di un paio di minuti sul telaio rientrando nella sagoma tracciata, lasciare la moto ferma per 5 ore altrimenti il vento li stacca, ed il gioco è fatto, ma che diavolo fate con il silicone la prima caduta si staccano e mandate a fan cullll... il telaio!!! :evil:

CALMA!!!

Tu stai parlando dei paratelaio in gomma, quelli di serie sulla XB9CityX per intenderci!
Gli altri, invece, parlano dei paratelaio lunghi in fibra di carbonio!

Son due cose ben diverse! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 11:14 
Non connesso

Krayden ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:

CALMA!!!

Tu stai parlando dei paratelaio in gomma, quelli di serie sulla XB9CityX per intenderci!
Gli altri, invece, parlano dei paratelaio lunghi in fibra di carbonio!

Son due cose ben diverse! :wink:

iperquotone galattico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 11:20 
Non connesso

Ma non si fissano con i chiodi? :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 11:31 
Non connesso

xBUELLXB12Sx ha scritto:

Si, però ti consiglio questo tipo:

Immagine

:wink:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 12:13 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 12:32 
Non connesso

Krayden ha scritto:
xBUELLXB12Sx ha scritto:

Si, però ti consiglio questo tipo:

Immagine

:wink:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: avevo pensato ai rivetti ma questi sono molto più sicuri!! :mrgreen: :mrgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 12:33 
Non connesso

ICOBUELL ha scritto:
samy ha scritto:

appunto ...

Tommy in genere vanno stretti in corrispondenza del punto dove sulla 9 ci sono quelli in gomma... togli il copri air box e basta, ma se poi volete fare come il tecnico aeronauticospazialenavalemeccanico vedete voi

Grassie Ico :wink: :wink: ...cmq col silicone cerco di evitare per non rovinare la vernice!

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 12:42 

dipende da quale compri, i freespirits si incollano con il silicone, poi li togli e puoi anche buttare via la moto, se vai sul sito www.ironmachine.com quelli si mettono come quelli in gomma e quando li stacchi usi un defissativo della 3M e il telaio torna pulito, poi potete attaccarli come diamine vi pare!!!!

Oggetto del messaggio: Re: Incollaggio
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 13:16 

Andre 111 ha scritto:
Chi di voi ha montato paratelai in carbonio o simili, cosa ha usato x incollarli?
Io ho il silicone trasparente ma non vorrei fare caxxate visto quello che costano!!!!
Grazie

Ciao Andre pure io devo mettere i paratelaio cmq chiedi a sacadi lui l'ha gia fatto .....

sacadi quando vuoi darmi una mano a montare i miei ....fammi un fischio .. :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio: Re: Incollaggio
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 15:00 
Non connesso

GheeD ha scritto:
Andre 111 ha scritto:
Grazie

Ciao Andre pure io devo mettere i paratelaio cmq chiedi a sacadi lui l'ha gia fatto .....

sacadi quando vuoi darmi una mano a montare i miei ....fammi un fischio .. :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Io ho i gommoni paratelaio originali, non quelli in carbonio, comunque quando vuoi basta che fai u8n fischio..............! :wink: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 14:37 
Non connesso

il biadesivo è na merda!! provato adesso....risultato pessimo!! mi tocca usare il silicone!! Qualcuno può indicare quale? sempre che ce ne siano di diversi tipi...!!

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 15:01 
Non connesso

non usate il silicone sulle moto!!!!!!!! compromette eventuali future personalizzazioni con vernici e ritocchi...
Ci sono biadesivi da paura e sottilissimi. Rivolgetevi ad ottimi negozi di vernici, non quelli sfigati da centro città, bensì quelli da tipica zona industriale. Ci sono dei biadesivi sottilissimi ed efficienti, facilmente manipolabili e si staccano con l'utilizzo del phon da officina senza rovinare al superficie sottostante. prima di incollare pulire le superfici con solvente antisilicone(prezzo x un litro tra 1,5 e 6,0 €) ottimo anche per ravvivare le plastiche,togliere i moscerini ed ammorbidire i tubi di gomma senza intaccarli, togliere le gocce di catrame. :wink:
Il silicone ha dei solventi volatili che anche col passare del tempo continuano a svolazzare e penetrano nelle porosità dell'alluminio e delle plastiche e non permettono una corretta verniciatura. Il silicone è contenuto nei prodotti lucidacruscotti, nerogomme, alcuni lubrificanti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 16:05 
Non connesso

azz dovrò fare così allora... :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 16:56 
Non connesso

Io li ho incollati con il silicone trasparente...Sono venuti perfetti....
basta che nel montaggio si abbia la cura di schiacciarli x bene con delle fascette o delle corde affinche il silicone aderisca bene al telaio..
be x adesso il lavoro e' venuto bene ,vediamo se tra qualche mese non li perdo x strada!!!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB