Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 16:43 
Non connesso

nando, ma quante ore passi davanto alla TV?
Sei aggiornatissimo!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 16:51 
Non connesso
Site Admin

paradossalmente neanche un pò... ad esempio di rai e mediaet non so nullae mi rifiuto di . Le uniche trasmissioni che riesco a guardare sono appunto top gear/top gear, myth buster e il david letterman show. Tg2 motori e easyrider me li ricordo per la vomitella che provocano... danica e vicky invece per "stima" :xmasgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 17:11 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
Che mi dite di TG motori su rai due la domenica ad ora di pranzo? :roll:

si con quella cagna di maria leitner, che si bella topolona, ma mettetla a fare i film di tinto brass, non a parlare di motori :twisted:

Immagine

dico ma l'avete mai vista la Vicky butler henderson a fifth gear, che è la sottomarca di top gear?!?

Immagine

è un'animala quando guida!!
possibile che non abbiamo una danicka patrick in italia per farle fare due deraponi :evil: ?!

Immagine
Immagine

Beh! In realtà la Leitner, è un ex rallysta pure lei...dell'epoca della Pilchard, la Taruffi, la Peroni e qualche altra...(hanno fatto una "reunion" di queste pilotesse, la settimana scorsa da qualche parte...mi pare).
Ma a livello di pilotesse italiane, che io ricordi, l'unica che un po' andava...era la DeMartini... :roll:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 17:12 
Non connesso
Site Admin

e le facessero fare i deraponi alla laitner, non il P A L O delle seggiovie!

comunque dalle varie schede disponibili, non risulta essere una rallysta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 17:53 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:

Magari mi confondo io eh!?!?

...ora provo a cercare anch'io :wink: !
Credo facesse parte del Jolly Charm's, per cui correva anche la Termali (moglie o ex moglie del portiere Zenga) all'epoca della Delta 8V (forse 16V)...in gruppo N (tutti FORSE però eh :roll: ?!?!).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:29 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:

...temo d'aver ciccato...non trovo niente al riguardo :roll: !

Eppure, mi pare vi facesse parte pure la Clerici... :shock: !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Veyron VS Typhoon
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:39 
Non connesso
Site Admin

ArsenioLupin ha scritto:
Da pazzi... a quelli di topgear manca una rotella

http://www.youtube.com/watch?v=f4eYXK9R56U

ah vero, preso dall'odio televisivo ho dimenticato di ricordare che tale sfida la fece, tanti, tanti, tanti anni fa il più grande pilota di tutti i tempi:

http://www.need4speed.ws/video-280.html

Duel Tazio Nuvolari with Alfa Romeo 8C 2300 vs Aircraft biplane Caproni 100 in 1931

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:45 
Non connesso
DefiKing

...azzardo l'Aviatore...e poi mi collego al video :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Veyron VS Typhoon
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:45 
Non connesso

Palmer ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
Da pazzi... a quelli di topgear manca una rotella

http://www.youtube.com/watch?v=f4eYXK9R56U

ah vero, preso dall'odio televisivo ho dimenticato di ricordare che tale sfida la fece, tanti, tanti, tanti anni fa il più grande pilota di tutti i tempi:

http://www.need4speed.ws/video-280.html

:P

beh, nel video si vedono i 2 piu' grandi piloti di tutti i tempi..o quantomeno i 2 migliori per velocità, coraggio, temerarietà e controllo del mezzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:47 
Non connesso
DefiKing

Sid ha scritto:

...il Nivola...pensavo invece avessi postato quella di Gilles... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:50 
Non connesso
Site Admin

Sid ha scritto:
Sid ha scritto:

Onore a Gilles, per carità misericordiosa di dio, la santissima maria vergine, la trinità, il bue l'asinello e tutto il cucuzzaro, ma Nivola non ha paragoni!!

Immagine

tra l'altro possiedo una foto autografata da Tazio e di Tazio a mio nome, fatta a mio nonno che si chiamva come me!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:53 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Sid ha scritto:

Onore a Gilles, per carità misericordiosa di dio, la santissima maria vergine, la trinità, il bue l'asinello e tutto il cucuzzaro, ma Nivola non ha paragoni!!

Immagine

tra l'altro possiedo una foto autografata da Tazio e di Tazio a mio nome, fatta a mio nonno che si chiamva come me!

Non l'ho visto correre, posso solo affidarmi a ciò che ho letto e leggo...ma Gilles e Senna, sono gli unici due piloti di F.1 che ho nel cuore... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 18:55 
Non connesso
Site Admin

certo erano altri tempi.. ma solo lui ha vinto così tanto e in così tante categorie diverse.. ineguagliabile, senza nulla togliere ai grandi di tutti i tempi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:10 
Non connesso

premessa: paragoni SERI tra epoche non se ne possono fare, se poi parliamo di 40 anni di evoluzione tecnica e tecnologica delle auto da gp parliamo proprio di ere geologiche diverse...la mia è solo una personalissima idea...

tempo fa al sig Hakkinen hanno fatto provare una Mercedes da gp degli anni 30 (quelle che combattevano contro le Auto Union...) e appena sceso ha chiesto ad un pilota reduce di quegli anni se prima del gp avevano diritto all'ultima sigaretta!!!

purtroppo di gilles tutti si ricordano le macchine distrutte (in realtà molto poche per incidente...qualcuna in piu' per problemi di affidabilita, il che è decisamente diverso...) e per il funambolismo e pochi si ricordano della prima vittoria all'ultima gara della sua prima stagione completa su una macchina che NON era la migliore del lotto (era l'anno della lotus 79 che ammazzo' il campionato...), pochi si ricordano che l'anno successivo rischio' di vincere il campionato al suo secondo anno di f1 (cosa moooooolto rara all'epoca, non come oggi...la gavetta contava e molto...), e potrei continuare...ma la cosa che piu' mi fa dire che era veramente un grandissimo alla guida è che leggendo biografie, testimonianze e quant'altro è stato il fatto riportato da alcuni dipendenti ferrari dell'epoca che dicevano che gilles entrava in pista per i collaudi e staccava temponi, tornava ai box, gli rivoluzionavano l'assetto della macchina e lui...migliorava i temponi dopo pochissimo...in pratica un vero animale da guida che tirava veramente fuori il 110% da quello che guidava, tant'è che lo stesso sheckter ammise subito di essere velocisticamente piu' lento e il confronto con pironi è stato imbarazzante per il francese...

va beh, sto scrivendo un'enciclopedia e a voi non ve ne frega un cazzo di tutto cio...

scusate...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:19 
Non connesso
DefiKing

echoes ha scritto:
premessa: paragoni SERI tra epoche non se ne possono fare, se poi parliamo di 40 anni di evoluzione tecnica e tecnologica delle auto da gp parliamo proprio di ere geologiche diverse...la mia è solo una personalissima idea...

tempo fa al sig Hakkinen hanno fatto provare una Mercedes da gp degli anni 30 (quelle che combattevano contro le Auto Union...) e appena sceso ha chiesto ad un pilota reduce di quegli anni se prima del gp avevano diritto all'ultima sigaretta!!!

purtroppo di gilles tutti si ricordano le macchine distrutte (in realtà molto poche per incidente...qualcuna in piu' per problemi di affidabilita, il che è decisamente diverso...) e per il funambolismo e pochi si ricordano della prima vittoria all'ultima gara della sua prima stagione completa su una macchina che NON era la migliore del lotto (era l'anno della lotus 79 che ammazzo' il campionato...), pochi si ricordano che l'anno successivo rischio' di vincere il campionato al suo secondo anno di f1 (cosa moooooolto rara all'epoca, non come oggi...la gavetta contava e molto...), e potrei continuare...ma la cosa che piu' mi fa dire che era veramente un grandissimo alla guida è che leggendo biografie, testimonianze e quant'altro è stato il fatto riportato da alcuni dipendenti ferrari dell'epoca che dicevano che gilles entrava in pista per i collaudi e staccava temponi, tornava ai box, gli rivoluzionavano l'assetto della macchina e lui...migliorava i temponi dopo pochissimo...in pratica un vero animale da guida che tirava veramente fuori il 110% da quello che guidava, tant'è che lo stesso sheckter ammise subito di essere velocisticamente piu' lento e il confronto con pironi è stato imbarazzante per il francese...

va beh, sto scrivendo un'enciclopedia e a voi non ve ne frega un cazzo di tutto cio...

scusate...

ciao

Concordo pienamente sulla tua idea dell'impossibilità di fare paragoni...
E non dimentichiamo il lato Etico Sportivo di Gilles!
Capace di rinunciare ad una vittoria, per una parola data ad un (presunto) Amico prima del via...
Piansi quell'8 maggio... :cry: per una Persona che nemmeno conoscevo... :?

Dio perdona Gilles no! (cit.) :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:20 
Non connesso
Site Admin

nono interessa eccome! concordo che i paragoni tra epoche così diverse lasciano il tempo che trovano, però è anche vero che ogni pilota corre in un determinato tempo, che produce determinati mezzi, quindi "in prospettiva" un paragone si può anche fare. Nuvolari scendeva dalla moto vincente, saliva in auto, vinceva la mille miglia, tornava in moto, vinceva il campionato e rimontava in auto per vincere qualche gp straniero.. come dire tirava fuori il 110% da qualsiasi mezzo anche lui!
Con questo non voglio togliere nulla a fangio, villeneuve, ascari o senna... ma in una ipotetica classifica personale, lo metto al primo posto, per stile di guida, eleganza e stile come uomo(tartaruga al collo, maglione giallo e sciarpa tricolore), carisma, leggenda, aneddoti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:45 
Non connesso

Ragazzi, state parlando di leggende ... troopo bello ... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:54 
Non connesso
Site Admin

symon dark ha scritto:
Ragazzi, state parlando di leggende ... troopo bello ... :P

bei tempi quando correvi in biga, caro vecchio symum 8) ?!?

:rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 19:57 
Non connesso
DefiKing

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 20:19 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 23:31 
Non connesso

echoes ha scritto:

scusate...

ciao
...no no a me me frega perche sono stato moolltoooooo patito di f1....purtroppo sono ANZIANO!!! :mrgreen: :mrgreen: e io hò smesso di guardare la formula 1 perchè shummy mi stava sulle palle e perche era troppo monotona...mai un sorpasso o una gara tirata fino all'ultimo giro.....poi se mi parli di MOSTRI SACRI E DUELLI Dà PAURA...COME QUELLI DI SENNA PROST/ SENNA MANSEL /SENNA PIQUET
PIQUET/SENNA PIRONI/VILLENEUVE ....QUELLA ERA FORMULA UNO...insomma per dirtela tutta SENNA faceva le pole ...e il povero DE ANGELIS...non si qualificava........ :wink: :wink: :wink:..che PILOTI!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2009, 01:59 
Non connesso

de angelis era forte e senna (uno dei Campioni) "odoro'" che si trattava di uno non facile da battere, tant'è che ne agevolo' la partenza dalla lotus, sostituito da dufries (o un nome del genere...cmq..una pippa..): si narra che fece un "provino" con la ferrari e convinse tutti, ma il padre si lascio' scappare una pacca sulla spalla a ferrari e la frase "ecco il prossimo campione del mondo" che tutto salto'...magari non un fenomeno, ma di sicuro un buon pilota (ricordiamo come vinse in austria 82 mi sembra contro rosberg...), purtroppo la tragedia di le castellet mise fine a tutto...

per quanto riguarda la versatilità dei piloti di una volta: negli anni 30 era "normale" saltare da un mezzo all'altro, 2 e 4 ruote in quanto non esisteva la "specializzazione", non esistevano categorie "propedeutiche"...quello c'era e con quello si correva, fossero stati anche trattori...

nei decenni seguenti ci si è specializzati: è noto che l'unico campione del mondo a 2 e 4 ruote è stato john surtees, tempo dopo ci ha provato anche agostini, ma ormai era troppo tardi (o forse mancava il talento...chi lo sa...) e il buon vale rossi, ma non avrebbe cavato nulla credetemi...provare e riprovare fino ad arrivare ad 1 sec da schumacher possono farlo in molti, forse anche qualcuno di questo forum...il problema è recuperare gli ultimi 3 decimi o addirittura andare piu' forte... :wink:

era cmq normale per i piloti correre in mille categorie: sport, turismo, f1, f2...ad esempio, jim clark mori' ad hockheim proprio in una gara di f2, ci sono sue foto alla guida di una lotus cortina nel btcc e fu 2 volte campione del mondo di f1; moss passava dalla f1 a le mans e mille miglia; icks ha vinto gp in ogni categoria (raid rally compresi...), insomma...è solo oggi che i piloti guidano solo ed esclusivamente in una categoria...motivo: uno e sempre il solito...I SOLDI DEGLI SPONSOR :evil:

cmq ragazzi, se avete voglia, tempo e curiosità, vi consiglio le corse delle sport prototipi fine 60 inizio 70: ferrari p3, p4, 512 m...porsche 908 e 917 nelle varie versioni, ford gt 40 Mark I e II...mostri sacri che si sfidavano alla targa florio, mugello stradale (niente a che vedere con il circuito attuale...era una gara su strada), la monza SENZA chicanes, la vecchia spa, il nurburgring (quello vero...23 km...), watkins glen e, of course, le mans...ragazzi...epopee incredibili, personaggi altrettanto incredibili e macchine bellissime e velocissime...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL