Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Sid ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Se non avessi sentito il rumorino strano dal motore avrei aperto un' altro post sull'ingranaggio per sapere se apporta un'aumento di prestazioni.
Premesso ciò, sono andato dal Meccanico in HD e mi ha confermato che il rumore che sento è il "battito in testa" causato dalla nuova fasatura settata.

Ha confermato che è normale.... ma io qualche perplessità la ho lo stesso! :roll: solo che le prestazioni sono aumentate!!:supergreen:
Comunque mi ha liquidato dicendomi : è normale , Buon divertimento!
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_sta019.gif]


eeeeeeVVVVaaaaiiiiiii!!!!


In quasi cinque anni di forum , una l'ho beccataaaa!!!!

[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]





:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


sesese... aspetta qualche mila Km, devi mettere in conto la competenza dei concessionari HD di Roma...

il battito in testa ha un rumore diverso dai bulloni nella lavatrice... parlo con cognizione di causa, ho provato con dei bulloni 1/2" (circa 13mm) in una Indesit programma 3 (Normale/Cotone)

fossi nei panni del proprietario della Buell in questione mi preoccuperei... :cry: ...

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Esatto ... anche alla mia "vecchia" Buell era stata diagnosticato un battitto in testa ...... ma l'avrei dovuto dare io al conce (il battito!!!!) :evil:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 12:48 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Il Merovingo85, ha però detto chiaramente, che gli si manifesta SOLO in apertura "allegra" ed intorno ai 3000 rpm...
Ovvio che bisognerebbe sentirlo, ma dalla descrizione, si direbbe lo stesso che fa la mia da 38.400 km :roll: ...SGRAT! SGRAT! SGRAT! :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Io voglio smettere di preoccuparmi!!!

Ho cambniato l'ingranaggio apposta!!!!!!!!!!! :twisted:

Il discorso è che il meccanico Hd oltre a cambiarmi l'ingranaggio ha regolato la fase del motore , per ovviare al problema dei collettori incandescenti.... ora si scaldano meno , ma sono sempre rosso scuro dopo 5 min :roll:

La moto va da dio cammina che è un piacere.... solo nelle riprese tipo in 5° a 80 km/h se spalanco ogni tanto si sente un rumorino metallico tipo

trin trin :?

Sono sicuro che sia "colpa " della nuova fasatura e non di altro.! prima non lo faceva!!!! e se dipendesse dall'ingranaggio avrei già distrutto tutto il motore :supergreen:

Mo basta pero' la prossima occhiata "dentro" il motore la avrà attorno ai 100.000km!! [smilie=f_mai006.gif]


sempre se non ingrippo :: dho ::

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Sid ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Se non avessi sentito il rumorino strano dal motore avrei aperto un' altro post sull'ingranaggio per sapere se apporta un'aumento di prestazioni.
Premesso ciò, sono andato dal Meccanico in HD e mi ha confermato che il rumore che sento è il "battito in testa" causato dalla nuova fasatura settata.

Ha confermato che è normale.... ma io qualche perplessità la ho lo stesso! :roll: solo che le prestazioni sono aumentate!!:supergreen:
Comunque mi ha liquidato dicendomi : è normale , Buon divertimento!
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_sta019.gif]


eeeeeeVVVVaaaaiiiiiii!!!!


In quasi cinque anni di forum , una l'ho beccataaaa!!!!

[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]





:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MEROVINGO85 ha scritto:
Se non avessi sentito il rumorino strano dal motore avrei aperto un' altro post sull'ingranaggio per sapere se apporta un'aumento di prestazioni.
Premesso ciò, sono andato dal Meccanico in HD e mi ha confermato che il rumore che sento è il "battito in testa" causato dalla nuova fasatura settata.

Ha confermato che è normale.... ma io qualche perplessità la ho lo stesso! :roll: solo che le prestazioni sono aumentate!!:supergreen:
Comunque mi ha liquidato dicendomi : è normale , Buon divertimento!
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_sta019.gif]


Scusa, eh...magari adesso dico una stronzata... ma cosa intendeva per "nuova fasatura"?! :shock:

Cioè, con una moto con distribuzione a cinghia o a catena, con l'usura il motore va leggermente fuori fase... e poi si rifà la distribuzione...
Ma nel nostro motore... con ingranaggi, aste e bilanceri... al massimo ti avrà regolato il gioco delle valvole...!
O no? :roll: :oops:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Mi ha semplicemente rogolato la Fase ....
Sul lato sx c'e' il sensore che puo' essere regolato (avanzato o ritardato) a seconda delle esigenze.
Adesso la moto va meglio ma ogni tanto batte leggermente in testa.

:wink:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
al massimo avrà cambiato carburazione, perchè è impossibile cambiare la fasatura...! se solo si osa cambiare la fasatura, il battito in testa è il danno minimo che puo succedere... e cmq è una cosa che a breve tempo ti porterà a sentire un rumorino del genere "BOOOOM" sotto al tuo culetto :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
MEROVINGO85 ha scritto:
Mi ha semplicemente rogolato la Fase ....
Sul lato sx c'e' il sensore che puo' essere regolato (avanzato o ritardato) a seconda delle esigenze.
Adesso la moto va meglio ma ogni tanto batte leggermente in testa.

:wink:

allora direi proprio che non va meglio! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Ao a me ha detto che è normale....
L'ho fatta controllare a posta, se rompo il motore per quel motivo butto la moto e lo querelo , visto che mi piace tanto fare cause.

Devo dire che ora i collettori non diventano più rossi come prima, e il tiro del motore è migliorato sensibilmente.

Speriamo bene.

Ps
anche luis (il meccanico) mi aveva detto che probabilmente era la fase da sistemare per quel problema.

:mrgreen:

Non voglio farmi paranoie inutili.
Basta interventi di prevenzione o altro .... solo gomme e benzina! :supergreen:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MEROVINGO85 ha scritto:
Mi ha semplicemente rogolato la Fase ....
Sul lato sx c'e' il sensore che puo' essere regolato (avanzato o ritardato) a seconda delle esigenze.
Adesso la moto va meglio ma ogni tanto batte leggermente in testa.

:wink:


A sx non c'era la frisiùn? :roll:
So che a destra ci sono il sensore di posizione delle camme e la possibilità di regolare l'iniezione...
ok... forse allora era questo... :roll:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
MEROVINGO85 ha scritto:
Mi ha semplicemente rogolato la Fase ....
Sul lato sx c'e' il sensore che puo' essere regolato (avanzato o ritardato) a seconda delle esigenze.
Adesso la moto va meglio ma ogni tanto batte leggermente in testa.

:wink:

avevo inteso male... pensavo ti avesse modificato la fase agendo sugli ingranaggi delle camme! :oops:

sinceramente non saprei cosa potrebbe succedere sistemando la fase dal sensore nel carter DX, quindi taccio! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Merovingo, dando per scontato che in prima battuta di avessero rimesso la fase da manuale, sai se te l'ha ritardata o anticipata?

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Si si scusate il sensore sul carter destro!
Be da quello che ho visto io sul manuale è spiegato molto bene su come regolarlo a seconda dell'esigenza e dalla carburazione che si ha.
Poi se tolgiete i rivetti e guardate...ci sono 2 viti ed una scala graduata a tacche per spostarlo in maniera precisa.

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MEROVINGO85 ha scritto:
Si si scusate il sensore sul carter destro!
Be da quello che ho visto io sul manuale è spiegato molto bene su come regolarlo a seconda dell'esigenza e dalla carburazione che si ha.
Poi se tolgiete i rivetti e guardate...ci sono 2 viti ed una scala graduata a tacche per spostarlo in maniera precisa.


Stavo giusto studiando! :wink:

Ps ok, la prossima volta prima studio, poi parlo! :oops: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
bella domanda..... pensa sapevo bene le differenze ora non ricordo + cmq so che uno dei 2 settaggi è deleterio per il motore forse l'anticiparla...
Sulla mia penso l'abbia ritardata.
Cmq se qualcuno ci spiega cosa cambia tra i due settaggi ,riportandolo al caso mio posso dirti con piu' precisione cosa abbia fatto.
:wink:

Una volta messo mano alla moto (filtro scarico centralina) non è detto che con la fasatura stock la moto vada bene... effettivamente ora la moto va meglio... anche se mi è rimasto il minimo irregolare a freddo ed un leggero battito quando spalanco il gas in ripresa.
Ma il mecca ha detto (riguardo al minimo)che dipende dai settaggi della centralina , e non dal solo reset del tps.
Questi giorni stavo leggendo il manuale di ECMSPY e mi sono impressionato sulle sue potenzialità e funzioni che quel programma puo' cambiare.! Ci credo che chi non conosce bene questa moto fa dei casini!
Cmq è un terno al lotto ....dubito che ci sia qualcuno veramente forte da settare una centralina e la fasatura come si deve! :roll:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MEROVINGO85 ha scritto:
bella domanda..... pensa sapevo bene le differenze ora non ricordo + cmq so che uno dei 2 settaggi è deleterio per il motore forse l'anticiparla...
Sulla mia penso l'abbia ritardata.
Cmq se qualcuno ci spiega cosa cambia tra i due settaggi ,riportandolo al caso mio posso dirti con piu' precisione cosa abbia fatto.
:wink:

Una volta messo mano alla moto (filtro scarico centralina) non è detto che con la fasatura stock la moto vada bene... effettivamente ora la moto va meglio... anche se mi è rimasto il minimo irregolare a freddo ed un leggero battito quando spalanco il gas in ripresa.
Ma il mecca ha detto (riguardo al minimo)che dipende dai settaggi della centralina , e non dal solo reset del tps.
Questi giorni stavo leggendo il manuale di ECMSPY e mi sono impressionato sulle sue potenzialità e funzioni che quel programma puo' cambiare.! Ci credo che chi non conosce bene questa moto fa dei casini!
Cmq è un terno al lotto ....dubito che ci sia qualcuno veramente forte da settare una centralina e la fasatura come si deve! :roll:


Per esserci ci sarà anche...
il problema sarà trovarlo! :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
se è aumentato il battito l'ha anticipata

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Ok...ma il battito non è aumentato.. prima non c'era! :wink:

Ora vorrei sdrammatizzare, non è che quando cammino sento BOM BOM BOM.. ma ogni tanto sento un tik tik tik .
:rotlfgreen:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Dovrei testare se con una benzina con + ottani il fenomeno si riduca!

Cmq come direbbe loris... Tira da bestia!

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:36 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
MEROVINGO85 ha scritto:
Ok...ma il battito non è aumentato.. prima non c'era! :wink:

Ora vorrei sdrammatizzare, non è che quando cammino sento BOM BOM BOM.. ma ogni tanto sento un tik tik tik .
:rotlfgreen:


...esatto, picchia in testa come la mia...sarebbe in teoria da ritardare un attimo (vedrai che col caldo, peggiorerà :mrgreen: ), cosa che ahimè, non ho mai fatto fare nemmeno io... :? (si interviene "sotto" il carterino rivettato con la scritta XB9/12S Lighting/Firebolt...che solitamente nelle versioni "race" viene lasciato aperto :roll: )...

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Ma il meccanico l'ha settata cosi' apposta... cioè ti batte leggermente in testa ma ti va molto meglio la moto.. speriamo non sia una modifica che migliori le prestazioni a forte discapito della vita motore.
Lui mi ha detto che non ci sono problemi, che i rumorini sono normali (gliel'ho fatta provare)
e di non preoccuparmi... che vi devo dire , ora l'ingranaggio è sostituito e spero di non aver + bisogno di altri interventi.
:xmasgreen:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010