Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Ebbene si! mi fatto il codino corto per la mia Blue! Insoddisfatto dai codini corti commerciali (RRC&Rizoma) sia a livello di omologazioni che a livello economico , ho deciso nel lontano maggio 2008 che me lo sarei fatto da solo partendo da un codino originale...
Dopo mesi di indecisione su come farlo ed aver guardato un po in giro, mi sono deciso sulla forma e così ho cominciato il lavoro...
Ho comprato su eBay un codino originale XB12S
L'ho segato in due pezzi, ed a forza di flessibile e carta vetrata, ho tolto tutto quel che “non serviva
quello che non mi convince, più che per estetica, per il rischio di toccare con la gomma post, è l'inclinazione della targa.
ma tra qualche minuto lo vedrò dal vivo, magari è un effetto delle foto.
Simo l'assemblaggio mi sembra assolutamente perfetto insieme a tutto quello che ne concerne: buchi, piallatura, ecc.
la verniciatura va bene lo stesso...la bomboletta non cede se stesa bene.
quello che non mi convince, più che per estetica, per il rischio di toccare con la gomma post, è l'inclinazione della targa.
ma tra qualche minuto lo vedrò dal vivo, magari è un effetto delle foto.
complimenti per lo sbattimento ma però 2 precisazioni
in 2 toccherai la gomma
e poi manca il catarifrangente...
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mar 2009, 09:22
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
Bravo Jason,complimenti per l'originalità e la precisione con cui hai svolto il lavoro! Se vuoi un mio parere,io avrei messo la targa leggermente più inclinata,non di tanto..... ma anche l'occhio vuole la sua parte !
Hai fatto delle prove per vedere se la targa non tocca la ruota posteriore ???
Complimenti ancora,si vede che è un lavoro fatto con tanta passione !!!!!!
Ciaooooooooooooo
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
Bel lavoretto, ma okkio alla targa e alla mancanza del catarifrangente
Inviato: 23 mar 2009, 09:54
Site Admin
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mar 2009, 11:04
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
He! He! ...han già espresso tutti gli altri i dovuti complimenti, e l'unica perplessità che avevo anch'io, relativa al rischio di contatto tra gomma e portatarga !
...se hai poi l'approvazione di Mr. CODumbin ...sei "a cavallO"...