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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forcellone macchiato
 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 00:37 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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Ho notato che il forcellone in certi punti si sta leggermente macchiando...
C'e' un prodotto che ridona il colore e lo ravviva?

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 00:57 
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http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=11776

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 01:00 
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polish :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 01:09 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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mmmm il polish lo ho in garage! ottimo sabato ci provo!

Azz devo già cambiare le pastiglie del freno anteriore!

Ho montato le brembo rosse e sono durate 3500 km! :?
Ora ci metto o le SBS o le Alt di Freespirits.
Con l'occasione se non troppo impegnativo volevo cambiare il liquido dei freni..Si può fare senza spurgo??
Sti cavolo di cbr 1000 rr sono tosti in staccata :wink:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 01:21 
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Località: Sciacca ( AG)
il cambio olio freni lo puoi fare senza spurgare, ma devi stare attento a non far entrate aria, per i freni io mi affido sempre ad un meccanico, non si sà mai.........

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 01:30 
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Ok grazie per la dritta !
Le pastiglie io le ho sempre cambiate da solo , una emerita stronzata!
Su questa ti diro' non capivo come fare perchè il tubo corto non mi permetteva di sfilare la pinza!
Ho dovuto smontare anche la pompa del freno! :?
Comunque il totale per l'operazione è stato di 15 minuti.

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 11:39 
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Località: Sciacca ( AG)
Le pastiglie si, è semplice e ci vuole un attimo, per l'olio se non lo hai fatto mai è meglio farlo fare a chi è più esperto.

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 12:29 
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Messaggi: 29
vitobuell ha scritto:
il cambio olio freni lo puoi fare senza spurgare, ma devi stare attento a non far entrate aria, per i freni io mi affido sempre ad un meccanico, non si sà mai.........


:shock: Scusami vito.. Ma quale sarebbe la tecnica per cambiare l'olio dei freni senza spurgare??? :shock: Non mi sembra sia possibile :roll: .. Io, quando cambio l'olio dei freni, spurgo sempre l'impianto, anche perchè non avrebbe senso mettere dell'olio nuovo nella vaschetta del freno e avere le tubazioni e pinze piene di olio vecchio/esausto. :wink:


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 13:26 
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Località: Robecchetto con Induno
Mario7 ha scritto:
vitobuell ha scritto:
il cambio olio freni lo puoi fare senza spurgare, ma devi stare attento a non far entrate aria, per i freni io mi affido sempre ad un meccanico, non si sà mai.........


:shock: Scusami vito.. Ma quale sarebbe la tecnica per cambiare l'olio dei freni senza spurgare??? :shock: Non mi sembra sia possibile :roll: .. Io, quando cambio l'olio dei freni, spurgo sempre l'impianto, anche perchè non avrebbe senso mettere dell'olio nuovo nella vaschetta del freno e avere le tubazioni e pinze piene di olio vecchio/esausto. :wink:

esatto! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 13:52 
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Località: Roma.
non fa una piega... :roll:
come Peo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 14:21 
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da quel poco che ne so io, infatti per il cambio olio freni vado in officina, il meccanico mette la macchinatta nello spurgo delle pinze, aspira quello nel circuito ed aggiunge l'olio nuovo.
in casa, non avendo la macchinetta ho sentito che e possibile far uscire l'olio dal circuito, raccogliendolo in un recipiente, e contemporaneamente aggiungere quello nuovo.
Ne ho sentito parlare, ma mai fatto o visto fare, a tal punto non so se è possibile farlo :roll: :roll: :roll: :roll:

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Brutte pippacce
dopo la dritta di vito mi sono informato. L'olio freni si usura e diventa di colore scuro.
Bisogna inserire un tubicino trasparente sullo spurgo della pinza in modo da poter vedere il liquido fuoriuscire. Nel frattempo dobbiamo aggiungere il liquido nuovo senza far entrare aria all'interno del foro (nella vaschetta)(altrimenti vai di spurgo)
La sostituzione sarà completa quando dal tubicino si noterà il nuovo liquido (molto + chiaro)!

Non so se rendo l'idea :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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MEROVINGO85 ha scritto:
Brutte pippacce
dopo la dritta di vito mi sono informato. L'olio freni si usura e diventa di colore scuro.
Bisogna inserire un tubicino trasparente sullo spurgo della pinza in modo da poter vedere il liquido fuoriuscire. Nel frattempo dobbiamo aggiungere il liquido nuovo senza far entrare aria all'interno del foro (nella vaschetta)(altrimenti vai di spurgo)
La sostituzione sarà completa quando dal tubicino si noterà il nuovo liquido (molto + chiaro)!

Non so se rendo l'idea :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

resa resa!! Ma certe cose legate alla sicurezza della moto preferisco farle fare da chi ne sa... Ho gia provato a rimediare a qualcosa di rotto e morale della favola mi si è troncato un osso!! :evil: :mrgreen:

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.....Fermone Docet.....


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MEROVINGO85 ha scritto:
Brutte pippacce
dopo la dritta di vito mi sono informato. L'olio freni si usura e diventa di colore scuro.
Bisogna inserire un tubicino trasparente sullo spurgo della pinza in modo da poter vedere il liquido fuoriuscire. Nel frattempo dobbiamo aggiungere il liquido nuovo senza far entrare aria all'interno del foro (nella vaschetta)(altrimenti vai di spurgo)
La sostituzione sarà completa quando dal tubicino si noterà il nuovo liquido (molto + chiaro)!

Non so se rendo l'idea :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


allora sapevo la verita....
...ma sempre meglio farlo fare a chi lo sa fare :wink:

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Messaggi: 29
MEROVINGO85 ha scritto:
Brutte pippacce
dopo la dritta di vito mi sono informato. L'olio freni si usura e diventa di colore scuro.
Bisogna inserire un tubicino trasparente sullo spurgo della pinza in modo da poter vedere il liquido fuoriuscire. Nel frattempo dobbiamo aggiungere il liquido nuovo senza far entrare aria all'interno del foro (nella vaschetta)(altrimenti vai di spurgo)
La sostituzione sarà completa quando dal tubicino si noterà il nuovo liquido (molto + chiaro)!

Non so se rendo l'idea :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Esatto! Questa procedura che hai illustrato non è nient'altro che lo spurgo. La si usa sia per sostituire l'olio esausto con quello nuovo, sia per fare fuoriuscire le "possibili" bolle d'aria presenti nell'impianto.
:mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 16:29 
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Grey .... ottimo direi...

Be sul manuale Della buell lo spurgo si fa in un altro modo.
MA meglio cosi' :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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