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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 14 set 2006, 10:44 
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Lexluthor ha scritto:
e quindi...posta il filmino o il suono...dai. sono curioso del risultato del baypass:

posta il sound dai!!!


ghgh tiè! http://www.marvaweb.it/soffitta/sbrag.3gp :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 14 set 2006, 10:55 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
MARVA ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
e quindi...posta il filmino o il suono...dai. sono curioso del risultato del baypass:

posta il sound dai!!!


ghgh tiè! http://www.marvaweb.it/soffitta/sbrag.3gp :supergreen:

la cosa più fika è cmq la tua faccia (se sei tu a sgasare) alla fine :mrgreen: :mrgreen: quella di un bambino con il suo ultimo giocattolo!! 8)
bene bene, grande!!!!
cmq il sound mi sembra un pelo più secco, anche kickit me lo ha confermato, il sound però e quello giusto come nella versione no bypass.

fantastico!!!
il popolo dello sbraagg sta crescendo!! che famo, un clab? :supergreen: :mrgreen:
appena montato faccio tutti i test e poi ci confrontiamo!
ciauz!

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 14 set 2006, 12:04 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
MARVA ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
e quindi...posta il filmino o il suono...dai. sono curioso del risultato del baypass:

posta il sound dai!!!


ghgh tiè! http://www.marvaweb.it/soffitta/sbrag.3gp :supergreen:

la cosa più fika è cmq la tua faccia (se sei tu a sgasare) alla fine :mrgreen: :mrgreen: quella di un bambino con il suo ultimo giocattolo!! 8)
bene bene, grande!!!!
cmq il sound mi sembra un pelo più secco, anche kickit me lo ha confermato, il sound però e quello giusto come nella versione no bypass.

fantastico!!!
il popolo dello sbraagg sta crescendo!! che famo, un clab? :supergreen: :mrgreen:
appena montato faccio tutti i test e poi ci confrontiamo!
ciauz!


sarò della SBRAG & CO anche io
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 set 2006, 17:21 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
penso che sia abbastanza chiaro


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 Messaggio Inviato: 15 set 2006, 17:39 
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
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Località: Belluno
Cita:
ma il rumore era troppo potente
:shock:



...così mi picace!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 17 set 2006, 13:23 
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Iscritto il: 23 mag 2006, 09:14
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Località: Bologna
L'ho provatoooo!!!!
Finalmente venerdì c'è stato un po' di nuvolo non piovoso e mi son potuto fare un girettino in sbrag...
Che dire...

SOUND: estremo! Un suono davvero fantastico, molto Harley, molto potente... Scoppietta e borbotta come se avessi un nano dentro che suona un tamburo africano! Si può dire che a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia, tutto il tempo che sto a gas chiuso, lui sta a scoppiettare :D insomma, non so quanto faccia bene alle valvole, ma è stupendo!!! :D:D:D

PRESTAZIONI: in basso ha perso. E parecchio anche... In alto mi pare che abbia guadagnato, ma non so dire quanto perchè prima andavo raramente sopra ai 5000... ora son quasi costretto a starci sempre...

Comunque il suono è tanto bello, che me ne fotto e me la tengo così!

Dite anche voi le vostre impressioni... Lex, tu l'hai poi montato??

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 Messaggio Inviato: 17 set 2006, 14:53 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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mah, non so quanto un bel suono possa sopperire a una diminuzione di coppia ai bassi regimi...

il drummer mantiene entrambi

e cacciate sti sordi, 20 euri per uno sbrag saranno convenienti ma a prezzo di quali compromessi??? :twisted: :P :D

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DIFFERENT AIN'T ENOUGH


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 Messaggio Inviato: 17 set 2006, 16:13 
 
buelladen ha scritto:
mah, non so quanto un bel suono possa sopperire a una diminuzione di coppia ai bassi regimi...

il drummer mantiene entrambi

e cacciate sti sordi, 20 euri per uno sbrag saranno convenienti ma a prezzo di quali compromessi??? :twisted: :P :D

farsi fare il drummer quanto viene comprese sped e tasse?


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 10:08 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
MARVA ha scritto:
L'ho provatoooo!!!!
Finalmente venerdì c'è stato un po' di nuvolo non piovoso e mi son potuto fare un girettino in sbrag...
Che dire...

SOUND: estremo! Un suono davvero fantastico, molto Harley, molto potente... Scoppietta e borbotta come se avessi un nano dentro che suona un tamburo africano! Si può dire che a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia, tutto il tempo che sto a gas chiuso, lui sta a scoppiettare :D insomma, non so quanto faccia bene alle valvole, ma è stupendo!!! :D:D:D

PRESTAZIONI: in basso ha perso. E parecchio anche... In alto mi pare che abbia guadagnato, ma non so dire quanto perchè prima andavo raramente sopra ai 5000... ora son quasi costretto a starci sempre...

Comunque il suono è tanto bello, che me ne fotto e me la tengo così!

Dite anche voi le vostre impressioni... Lex, tu l'hai poi montato??

allora:
SUOND 10! (cmq dipende da cosa cerchi, ma a mio parere è perfetto)
EROGAZIONE: leggendo che il tuo, marva, ha la cassa anteriore bypassata pensavo che non avesse delle grosse perdite ai bassi, garantendo una compressione superiore anche se....cmq.mi dici qlkosa di pià sull'erogazione? indicando giri motore e senzazione?

ecco le mie, dopo un sabato mattina passato a smontare e rimontare: posterò più tardi il tutto....


per dirla tutta, la mia, con airbox 06 (aperto a DX) intorno ai 3000 faceva un pò fatica (sia con originale, con termi e con sbragg).
8)
aperto l'airbox (griglia a SX) l'erogazione è migliorata molto, su tutti e tre gli scarichi...lo sbraag è quello però che ne ha giuadagnato di più di tutti e tre.
ora, non è certo come lo stock...ma dai 4000 in su è veramente cattivo e dopo i 5000 sembra quasi un'altra moto (spinge tantissimooooo)
:twisted: :twisted:
sotto i 3000 ha perso qualcosa, 8) ma non così tanto rispetto allo stock..

termignoni è più progressivo e fluido su tutto l'arco di erogazione e quindi percepisci meno la riduzione sotto, perchè non ha grosse impennate di coppia. lo sbraag è sicuramente il meglio per COSTO/PRESTAZIONI/SOUND.
e dove lo trovi un aftermarket che ti costa meno di 200€ (montaggio compreso?)...
:supergreen: :supergreen:

PS: io ora un pò mi :oops: ed evito di passare a DX della macchine.... :supergreen:
in galleria è meglio chiudere il gas.....è un tuono!!!!
il nano africano che fa il bongo in rilascio è una figata spaventosa..... :evil: :
per fortuna ho l'integrale 8) e la gente non mi vede in faccia, altrimenti vedrebbero quell'espressione da EBETE che faccio mentre rido come un pirla.... :mrgreen: :mrgreen:
:supergreen: :supergreen:

ora però, ho in testa l'evoluzione della specie: LO SBRAAMMER REV!!! :shock: :supergreen:

un incrocio da SBRAAAG,DRUMMER e SCARICO REVERSO.
so che non sono un pioniere in questo mondo (altri anno il reverso "by myown" in canna), ma per farlo ho bisogno di un professionista che oltre ad aprire e saldare (cosa che ho imparato a fare), traffichi anche all'interno dello scarico....
:roll:
:supergreen: :mrgreen:
non sto mai fermo.....
unico neo, dovrei montare il puntale al contrario....
come sulla GSX600 nuova insomma :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 13:10 
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Mav e lex maggiori dettagli sulla perdita ai bassi?


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 13:17 
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
grandi i nostri pionieri
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

lo SBRAGG me lo aggiudico appena posso...aspetto notizie sul REV by LEX
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 14:49 
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marcus71 ha scritto:
Mav e lex maggiori dettagli sulla perdita ai bassi?


solo scarico non saprei paragonarlo a per esempio un batlemaster. tutti quelli che ho visto e provato avevano la centralina e quindi una mappatura specifica...

perdite ai bassi, bhe, a livello di impressione sempre, ti dico che la moto non certo fema come in altri casi, il problema è che lo stock non ce l'ho più (ne recupero uno stasera) e quindi non sono sicuro di quello che ricordo.
rispetto al temignoni direi che siamo simili sotto, ma sopra lo sbraag spinge meglio, la spinta dai 5000 in su è molto più evidente.
forse il temignoni spiana meglio sotto, ma su un arco di max 500/700 giri direi trai i 2500 e 3500 come fascia....per cui non è significativa (insomma, non c'è un buco di erogazione vero, ma una leggera indecisione, che tra l'altro dopo 3 giorni di utilizzo di è assottigliata....)
considerando il costo del termignoni e dello sbraag però......passa in secondo piano.

appena ho lo stock, lo rimonto e vedo meglio come reagisce il tutto.

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 14:55 
 
il tutto reagisce cosi':
appena tocchi l'acceleratore lei ti risponde e sembra che voglia fare i numeri,
ma appena dovrebbe si ''siede'' altro che sbrag!
nel senso che e' fiacca in tutti i regimi,mentre con lo sbrag lo e',relativamente,
solo fino sopra i 2500/3000.


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:07 
 
Mah, stà cosa potrebbe aiutarvi ??????

Taglia, cuci, mola & salda........

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1130518480


:wink:


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:08 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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kickit ha scritto:
il tutto reagisce cosi':
appena tocchi l'acceleratore lei ti risponde e sembra che voglia fare i numeri,
ma appena dovrebbe si ''siede'' altro che sbrag!
nel senso che e' fiacca in tutti i regimi,mentre con lo sbrag lo e',relativamente,
solo fino sopra i 2500/3000.


l'oggetto è la STOCK giusto Kick!
descrizione perfetta..direi

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:12 
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il teNNico ha scritto:
Mah, stà cosa potrebbe aiutarvi ??????

Taglia, cuci, mola & salda........

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1130518480


:wink:

TeNNico, secondo te com'è dentro il drummer? dico, camere e condotti?

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:13 
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putt....è quello che volevo far io....
ma come andrà sta cosa?
:mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:22 
 
Lexluthor ha scritto:
il teNNico ha scritto:
Mah, stà cosa potrebbe aiutarvi ??????

Taglia, cuci, mola & salda........

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1130518480


:wink:

TeNNico, secondo te com'è dentro il drummer? dico, camere e condotti?


Vedendo i tagli e saldature fatti da KD Fab, un'idea me la sarei fatta:

taglio del tubo "imbocco" all'altezza della camera anteriore (se una 12 eliminazione contestuale valvola), eliminazione camera posteriore, chiusura dei fori dx e sx sulla paratia camera anteriore, sostituzione tubo centrale con un tubo "forato" da 50 mm di diametro e riempimento della camera centrale con fono-assorbente.

Di più ...........non oso!!!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:43 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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una cosa simile:
bianco cassa d'aria
nero flusso

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 15:48 
 
Lexluthor ha scritto:
una cosa simile:
bianco cassa d'aria
nero flusso

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a questo punto prenditi un battlemaster.
se vuoi un tubone......


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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 16:05 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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so che potresti offrire il tuo "tubone",ti ringrazio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 set 2006, 16:23 
 
Lexluthor ha scritto:
so che potresti offrire il tuo "tubone",ti ringrazio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Premesso che il "tubone" è solo Malaguti, preciso che i "battle", wileyco e vari, non hanno la "camera" anteriore, questa mancanza di contropressione, và a discapito del "tiro" ai "bassi" favorendo solo gli alti régimi ! :wink:


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