Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 16:41 
Non connesso

emacrema ha scritto:
ma mi sorge una domanda: come mai l'attacca/stacca cavotto si sente maggiormente sulle 12 che sulle 9?

Mah... la XB sulla quale era più evidente l'effetto dello scollegamento (inutile a questo punto che ripeta di cosa) nella mia esperienza personale fu la 9S MY03. La 12S MY04 e la 9SX MY05 mi sembrano risentirne in misura minore, anche se spalancando il gas a 3.000 giri il fenomeno "affogamento" col cavo attaccato ogni tanto fa capolino.

Cita:
ma mi sorge un'altra domanda: la valvola di scarico (fattore che penso influenzi non poco sui valori di lettura) è gestita dalla centralina, vero?

Della pseudovalvola allo scarico personalmente non mi preoccuperei... mai visto su una moto di serie un accrocchio più empirico e dal funzionamento così random. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 16:56 

147dB ha scritto:
Della pseudovalvola allo scarico personalmente non mi preoccuperei... mai visto su una moto di serie un accrocchio più empirico e dal funzionamento così random. :mrgreen:

http://www.malamessomal.it/audio_divertenti/diego_abatantuono/sputtanamento.mp3

:supergreen: :supergreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 17:56 
Non connesso

bho...che dire...una caffettiera è sta' moto.va contro ogni legge di dinamica e controllo dei sistemi... :lol:

Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 18:01 
Non connesso

Telefunken ha scritto:
bho...che dire...una caffettiera è sta' moto.va contro ogni legge di dinamica e controllo dei sistemi... :lol:

vedi, è molto meglio una moka che l'espresso del bar, così non hai cavotti da togliere! :lol: :lol:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2006, 16:29 
Non connesso

Quoto alla grande telefunken.... Io credo che cmq che i pro a cavo staccato, quando l'attaccano, non vedono l'ora di ristaccarlo, quindi provano la moto con molta attenzione semmai tirandola, provandola ad impennare e così via, ma cmq è così puntiglkioso che non vede l'ora di ristaccarlo..... al contrario chi lo tiene attaccato come me e segue la teoria di telefunken spiegata molto spartanamente a me dal meccanico (ecco da dove deriva la mia spiegazione su sondalambda e così via) da il tempo alla moto e alla programmazione di fare i suoi test..... Cioè mi spiego meglio appena attaccai il cavo sinceramente sentivo anke io la moto meno skizzata, ma con l'andare avanti con il tempo come mi aveva consigliato il capofficina di Riccione, ho notato che la moto ha acquistato molta ma molta più fluidità. Ci ho fatto tutto il viaggio in Sardegna compreso il run (quanti bei kilometri)... Io ultimamente l'ho staccato per vedere la differenza, ma anke io neanke mezza giornata e l'ho riattaccato. La moto ora non è più fluida come prima dello stacco, ma piano piano stà riaquistando fluidità. E volete sapere dove noto la differenza? Quando inpenno :lol: la fluidità mi tiene più tempo la moto su.... con cavo 8 staccato ho bisogno di lavorare maggiormente di accelleratore.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB