Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
emacrema ha scritto:
ma mi sorge una domanda: come mai l'attacca/stacca cavotto si sente maggiormente sulle 12 che sulle 9?



Mah... la XB sulla quale era più evidente l'effetto dello scollegamento (inutile a questo punto che ripeta di cosa) nella mia esperienza personale fu la 9S MY03. La 12S MY04 e la 9SX MY05 mi sembrano risentirne in misura minore, anche se spalancando il gas a 3.000 giri il fenomeno "affogamento" col cavo attaccato ogni tanto fa capolino.

Cita:
ma mi sorge un'altra domanda: la valvola di scarico (fattore che penso influenzi non poco sui valori di lettura) è gestita dalla centralina, vero?


Della pseudovalvola allo scarico personalmente non mi preoccuperei... mai visto su una moto di serie un accrocchio più empirico e dal funzionamento così random. :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 16:56 
 
147dB ha scritto:
Della pseudovalvola allo scarico personalmente non mi preoccuperei... mai visto su una moto di serie un accrocchio più empirico e dal funzionamento così random. :mrgreen:



http://www.malamessomal.it/audio_divertenti/diego_abatantuono/sputtanamento.mp3


:supergreen: :supergreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
bho...che dire...una caffettiera è sta' moto.va contro ogni legge di dinamica e controllo dei sistemi... :lol:

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2006, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
Telefunken ha scritto:
bho...che dire...una caffettiera è sta' moto.va contro ogni legge di dinamica e controllo dei sistemi... :lol:


vedi, è molto meglio una moka che l'espresso del bar, così non hai cavotti da togliere! :lol: :lol:

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2006, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Quoto alla grande telefunken.... Io credo che cmq che i pro a cavo staccato, quando l'attaccano, non vedono l'ora di ristaccarlo, quindi provano la moto con molta attenzione semmai tirandola, provandola ad impennare e così via, ma cmq è così puntiglkioso che non vede l'ora di ristaccarlo..... al contrario chi lo tiene attaccato come me e segue la teoria di telefunken spiegata molto spartanamente a me dal meccanico (ecco da dove deriva la mia spiegazione su sondalambda e così via) da il tempo alla moto e alla programmazione di fare i suoi test..... Cioè mi spiego meglio appena attaccai il cavo sinceramente sentivo anke io la moto meno skizzata, ma con l'andare avanti con il tempo come mi aveva consigliato il capofficina di Riccione, ho notato che la moto ha acquistato molta ma molta più fluidità. Ci ho fatto tutto il viaggio in Sardegna compreso il run (quanti bei kilometri)... Io ultimamente l'ho staccato per vedere la differenza, ma anke io neanke mezza giornata e l'ho riattaccato. La moto ora non è più fluida come prima dello stacco, ma piano piano stà riaquistando fluidità. E volete sapere dove noto la differenza? Quando inpenno :lol: la fluidità mi tiene più tempo la moto su.... con cavo 8 staccato ho bisogno di lavorare maggiormente di accelleratore.......


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010