sto macinando i primi km con la mia buell xb12s e, nn essendo abituato al questo tipo di motore mi accorgo, soprattutto a bassi regimi che il motore dalla parte dx produce un rumore metallico che sembra provenire dove si trovano le aste... è normale che sia rumoroso?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 14:59
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
si sei ad un passo dal grippaggio probabilmente le bronzine del cilindro post stanno per andare al creatore a causa dello smoccolamento della camma puntellata anteriore del bilanciere destro guardando la moto da sinistra, aggiungi un pizzico di pasta lavamani arexon nel serbatoio dell'olio, scalda bene in modo che si liquefi, è un vecchio trucco del TT.
si sei ad un passo dal grippaggio probabilmente le bronzine del cilindro post stanno per andare al creatore a causa dello smoccolamento della camma puntellata anteriore del bilanciere destro guardando la moto da sinistra, aggiungi un pizzico di pasta lavamani arexon nel serbatoio dell'olio, scalda bene in modo che si liquefi, è un vecchio trucco del TT.
al massimo quando grippi non lo fa' piu' vai tranquillo
_________________ Il madda
Krayden
Oggetto del messaggio: Re: aste e bilancieri
Inviato: 22 apr 2009, 17:36
integralcoco ha scritto:
ciao ragazzi...
sto macinando i primi km con la mia buell xb12s e, nn essendo abituato al questo tipo di motore mi accorgo, soprattutto a bassi regimi che il motore dalla parte dx produce un rumore metallico che sembra provenire dove si trovano le aste... è normale che sia rumoroso?
di che anno è la moto?
quanti km ha percorso?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
in linea di massima è normale.
poi dato che è nuova i manovellismi hanno poca tolleranza e producono rumore.
ma a qualsiasi chilometraggio è ben avvertibile.
metti uno scarico a prescindere
_________________ signiatur in uorchinprogress
integralcoco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 21:01
Ho gia lo scarico senza dbk.... ma il rumore metallico si avverte ugualmente a bassi giri, cmq nn è un problema ... volevo solo capire se era normale...