Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO-TO-TO!!
 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 14:41 
Non connesso

Ciao a tutti!

Ho un problemone con la mia xb12s del 2005.

Dopo un’oretta di passeggiata, ed un paio di soste (con avviamento difficoltoso per batteria stranamente scarica..), in rettilineo a 70 Km/h circa, le lancette di contagiri e velocità vanno a zero, si accende la spia motore, il motore inizia a girare da schifo. Mi fermo, la moto si spegne, tento di riaccenderla, batteria KO, l’orologio è andato da solo alle h 1:00. Tento di riavviarla a spinta, il 1200 bicilindrico si oppone con tutta la sua forza, riesco a farle fare un paio di scoppi in 3° marcia, poi scoppio io…!! Fermo il primo che passa, mi faccio aiutare e la moto torna in vita; 100 metri dopo si riferma inesorabilmente.
Incateno la moto, smonto la batteria, mi faccio venire a prendere, vado a casa, carico la batteria, torno indietro, monto la batteria, la moto riparte e va che è una meraviglia.
Porto subito a casa la moto e Buell Assistance la consegna il giorno successivo a concessionario HD.
Mi chiamano, dicono che l’alternatore carica in modo corretto e che c’è un assorbimento; poiché l’impianto elettrico è modificato (ho installato un antifurto..), niente garanzia. All’antifurto sono collegati + e – da batteria, un positivo sottochiave e va ad interrompere, in caso di funzionamento, il cavo di alimentazione dell’avviamento. Normalmente, ed al momento della consegna in HD della moto, il cavo positivo dell’antifurto è scollegato dalla batteria, per evitare inserimenti accidentali dell’antifurto stesso e per evitare assorbimenti…..

Ora, se causa dell’assorbimento è l’antifurto, non posso far altro che entrare in concessionario, urlare “mea culpa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 19:13 
Non connesso

Anche io, quando ho ritirato la splendida Ulysses, volevo montare l'antifurto (sul Tiger l'avevo!) ma il conc. me l'ha sconsigliato per due motivi:

1 Decadeva la garanzia

2 Secondo lui la batteria è appena sufficente per l'accensione della moto e con un maggiore assorbimento avrei rischiato di rimanere a piedi.

Usa il blocca disco!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2006, 08:31 

Se il conc. ti ha convinto che la Ulissa e' bellizzima ....... puo' convencerti di qualsiasi cosa ! CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Fai controllare il regolatore di tensione e l'uscita alternatore .... evidentemente non carica !!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2006, 08:46 
Non connesso

thewolfepecoranera ha scritto:
Se il conc. ti ha convinto che la Ulissa e' bellizzima ....... puo' convencerti di qualsiasi cosa ! CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...omississsssssssssssss...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB