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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TPS: ora spacco i TeNNIci
 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 09:22 
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ecco la storia:
XB9SX Feb 2006;
scarico Termignoni alu
Airbox traforato my 2007
cavo8 attaccato, mai staccato...

decido che il termignoni, bello bello, ma poco ingnorante di sound non fa più per me :cry:

sento lo sbraag e dico "HD Genuine" e costo ZERO (me lo faccio io in casa :supergreen: )
realizzo il pezzo e lo monto :mrgreen:
accendo, fumata nera, colpo di tosse e broooommmmm,brooommmm
metto la prima e vado a sverginare il nuovo scarico
:shock: minkia che merda: erogazione pessima, instabile e ingestibile..
allora mi butto su una superstrada, 3500 giri minuto e mi faccio 60 km... :shock:
zak, erogazione migliorata, ma dopo 5 giorni ancora ho una leggera seduta in erogazione a 2800/3000 e un cambio di spinta notevolo dia 5000 in su...
dico: cavo8?....no...no....quello non mi convince.
faccio due conti e di TPS! *faccio la faccia :? pensierosa e dico: "qualkuno mi prenderà per il culo!"
vado dal conce e faccio il reset. lui mi dice ti ho resettato anke l'air intake flow system (credo, o cmq qualcosa di simile...io ero occupato con la ragazza al banco e quindi 8) )
insomma la ritiro, ci faccio l'auito apprendimento e:
spinge da bestia,
non ha più bochi
va su come un treno
e dai 5000 in poi continua a ruzzare come prima....
unico neo: ora scoppietta in maniera disastrosa...stavolta son proprio magro e quindi, andrò di centralina.....

per cui TeNNIci:
misteri della fede TPS? legge dell'entropia? come può essere che il solo TPS, spesso denigrato, abbia contribuito a tale cambiamento?

*sorridendo fa la faccia di ki la risposta la sa.....* :roll:

SERIO ON: non facciamo OT, cerchiamo di capire, perchè dopo il cavo8...

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: TPS: ora spacco i TeNNIci
 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 09:26 
 
MA SEI SICURO DI AVERE IL CAVO8 ATTACCATO?


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 Oggetto del messaggio: Re: TPS: ora spacco i TeNNIci
 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 09:30 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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kickit ha scritto:
MA SEI SICURO DI AVERE IL CAVO8 ATTACCATO?

CERTO FRATELLO...i connettori sul pin grigio sono tutti dentro, l'ho aperto e girato e i connettori sono tutti OK.
Cable8 jacked!!
:shock:
che cazz ne so.....

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: TPS: ora spacco i TeNNIci
 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 09:46 
 
Lexluthor ha scritto:
kickit ha scritto:
MA SEI SICURO DI AVERE IL CAVO8 ATTACCATO?

CERTO FRATELLO...i connettori sul pin grigio sono tutti dentro, l'ho aperto e girato e i connettori sono tutti OK.
Cable8 jacked!!
:shock:
che cazz ne so.....

no cosi' tanto per fancazzare un po' hai provato a staccarlo?
e' mooolto semplice.poi mi dici.
dicci dicci,ma scandicci :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 09:51 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
azz, ancora non è arrivato il MAESTRO...

allora lo anticipo...

ehmmmm ISOLANTE CANDELE DI CHE COLORE???

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Oggetto del messaggio: Re: TPS: ora spacco i TeNNIci
 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 10:02 
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kickit ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
kickit ha scritto:
MA SEI SICURO DI AVERE IL CAVO8 ATTACCATO?

CERTO FRATELLO...i connettori sul pin grigio sono tutti dentro, l'ho aperto e girato e i connettori sono tutti OK.
Cable8 jacked!!
:shock:
che cazz ne so.....

no cosi' tanto per fancazzare un po' hai provato a staccarlo?
e' mooolto semplice.poi mi dici.
dicci dicci,ma scandicci :mrgreen:

faremo sta prova, ma poi, considerando che il grey cable del pin 8 sta allo "speed controll", come il black cable del pin 8 sta alla blast...dovrò rifare il reset del TPS....ancora? ke palle!! :mrgreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 10:04 
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daniele ha scritto:
azz, ancora non è arrivato il MAESTRO...

allora lo anticipo...

ehmmmm ISOLANTE CANDELE DI CHE COLORE???

andrò a veddere....pausa pranzo

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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 10:09 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
anche a me con centralina stock e Jardine+K&N scoppiava alla grande in rilascio...

...isolante bianco come la neve... NO BUONO, magramamagrachepiùmagranonsipuò

e il motore non gode

:? :?

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 10:13 
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daniele ha scritto:
anche a me con centralina stock e Jardine+K&N scoppiava alla grande in rilascio...

...isolante bianco come la neve... NO BUONO, magramamagrachepiùmagranonsipuò

e il motore non gode

:? :?

infatti ho già la centralina in ordine.....
pazzo si, ma scellerato no!

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la cosa stana è che ha cominciato a trombettare forte dopo il TPS reset!
prima era molto più calma...
azzarderei qundi che fosse più grassa.......ma la domanda vera è :dove era più grassa? alti medi bassi.........se pensi ad un qualsiasi diagramma aria/benziana vedi kiaramente come la curva si impenni nelle prime migliaia di giri per poi assestarsi intorno al valore di 13:1..... ...
:? :?:

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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
hai per caso rifatto il sermone dell'apprendimento dopo l'azzeramento del tps? perchè quel sensore, comunicando con l'ECU ha una grande importanza nel definire i parametri di iniezione del carburante e di aspirazione della quantità d'aria idonea

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
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Località: On the bitch
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... hlight=tps

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Telefunken ha scritto:
hai per caso rifatto il sermone dell'apprendimento dopo l'azzeramento del tps? perchè quel sensore, comunicando con l'ECU ha una grande importanza nel definire i parametri di iniezione del carburante e di aspirazione della quantità d'aria idonea


certo telef...sermone fatto a 3500 per 5 km...

stasera ripeto il sermone per un periodo più lungo, mentre mi dirigo al sushi ape dei devils....

in realtà era tutto previsto, quanto meno sull'erogazione, mentre lo scoppiettio me lo aspettavo invariato, invece.... :shock:

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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 10:49 
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147dB ha scritto:
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=214&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=tps

caro 147db ho paura che la questione "concessionario" sminkione sia da quotare al 100%.
non volevo farlo, ma ...... dopo 2 settimane, con autoapprendimento fatto e constatati i miglioramenti, avevo ancora questa incostanza di erogazione che mi dava pensieri (leggera seduta a 3000 e botta a 5000).
ora, dopo 3 gionri dal TPS reset, erogazione fluidissima, spinta molto buona anche ai bassi, non ricordo più lo stock, ma il simil termignoni, scoppiettio deciso.
ora, se lo scoppiettio non diminuisce, sabato torno dal mio vero coce (numero 1 milano) e rifaccio sta cosa del TPS, anke se tu non concorderai, ma sono curioso...

inoltre diciamo che il minimo prima era bello basso (600..sempre stato così comunque da dopo il tagliando :shock: )...ora frulla appena sotto i 1000...

sicuro ormai è che monterò una centralina (devo decidere se la race o tfi o rapid bike-questa non mi convince......a pelle o race + Tfi)...bho...

il tuo post partiva da una situazione opposta pero.....la mia dopo il reset va una bomba...mi sovviene il dubbio: il reset del TPS lo fanno in fabbrica o dal conce?? e se non lo avessero mai fatto? come ti dicevo il minimo era sempre stato più basso del normale.

thx

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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 17:03 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
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Località: in costruzione
non credo che aggiungendo/cambiando centralina si elimino i problemi di tps; se è tarato male (cioè se legge gradi di apertura che non coincidono con quanto è effettivamente aperta la farfalla) anche con accrocchi vari resta una lettura fasulla!

sono anch'io in attesa di nuovi bit, ma penso che sia sprecato associare ad una centralina pro una rapid o tfi
ma chiedo lumi ai più eruditi! :supergreen:

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 18:19 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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emacrema ha scritto:
non credo che aggiungendo/cambiando centralina si elimino i problemi di tps; se è tarato male (cioè se legge gradi di apertura che non coincidono con quanto è effettivamente aperta la farfalla) anche con accrocchi vari resta una lettura fasulla!

sono anch'io in attesa di nuovi bit, ma penso che sia sprecato associare ad una centralina pro una rapid o tfi
ma chiedo lumi ai più eruditi! :supergreen:

la centralina non la monto per risolvere problemi di TPS, che tra l'altro credo di non avere (l'erogazione è ora fluida e all'apertura del gas i giri vengno bene), ma più che altro per la magrezza di miscela che, se vero essere collegata allo scoppiettiio, ora mi preoccupa di più di prima....

per il resto (race+tfi, solo race, Stock + tfi.....) è tutto un minestrone ...
:mrgreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 28 set 2006, 23:35 
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Località: Viterbo
Ma è possibile che il cambio a sbrang abbia smagrito così tanto? Tu avevi cmq uno scarico aperto. Potrebbe anke essere che in generale lo sbrang scoppietti di più, dovuto dal fatto che cmq ora i gas di scarico non trovano tanti ostacoli. é una supposizione e non parlo da tecnico, xò ricordo che anke la mia xr 600 r dell'Honda, quando modificai lo scarico più o meno come sbrang in rilascio sembrava di stare in guerra.....


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 Messaggio Inviato: 29 set 2006, 09:04 
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Località: N/A
marcus71 ha scritto:
Ma è possibile che il cambio a sbrang abbia smagrito così tanto? Tu avevi cmq uno scarico aperto. Potrebbe anke essere che in generale lo sbrang scoppietti di più, dovuto dal fatto che cmq ora i gas di scarico non trovano tanti ostacoli. é una supposizione e non parlo da tecnico, xò ricordo che anke la mia xr 600 r dell'Honda, quando modificai lo scarico più o meno come sbrang in rilascio sembrava di stare in guerra.....


bella marcus71, potrebbe essere una risposta....ma prima del reset TPS non minkiava la rumba come ha cominciato a fare dopo....
effettivamente, nn vi ho detto che il lavoro STD di modifica ha avuto una "piccolissima" variante custom......... :supergreen:
questo sicuramente ha contribuito a dare un tokko di trikke e ballakke maggiore.....ma perchè prima del reset non era così VIOLENTO?

ma, sabato stacco il cavo8, così per entrare nel club dello "CAVO8: staccato o no?"....però ora tira da bestia.....

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 Messaggio Inviato: 29 set 2006, 17:41 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:
Ma è possibile che il cambio a sbrang abbia smagrito così tanto? Tu avevi cmq uno scarico aperto. Potrebbe anke essere che in generale lo sbrang scoppietti di più, dovuto dal fatto che cmq ora i gas di scarico non trovano tanti ostacoli. é una supposizione e non parlo da tecnico, xò ricordo che anke la mia xr 600 r dell'Honda, quando modificai lo scarico più o meno come sbrang in rilascio sembrava di stare in guerra.....


bella marcus71, potrebbe essere una risposta....ma prima del reset TPS non minkiava la rumba come ha cominciato a fare dopo....
effettivamente, nn vi ho detto che il lavoro STD di modifica ha avuto una "piccolissima" variante custom......... :supergreen:
questo sicuramente ha contribuito a dare un tokko di trikke e ballakke maggiore.....ma perchè prima del reset non era così VIOLENTO?

ma, sabato stacco il cavo8, così per entrare nel club dello "CAVO8: staccato o no?"....però ora tira da bestia.....


aspe aspe...hai reversato il flusso? :roll:
nel senso che hai fatto un magheggio dentro l'originale SBRAGADIZZATO oltre che al consueto taglio?

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METEO
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 Messaggio Inviato: 30 set 2006, 12:34 
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
bello bello, ma poco ingnorante


.....sembra di sentir parlar me!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

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L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


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 Messaggio Inviato: 30 set 2006, 13:19 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Dai voglio impressioni dopo che l'hai staccato il nostro stupendo cavo 8


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