Ciao a tutti!L'altro pomeriggio mi trovavo a Milano,pomeriggio afoso,ora di punta ecc.
Data la mole del traffico e le telecamere son rimasto in colonna pe circa 20 minuti,facendo raggiungere al motore della Buell una temperatura incredibile e ventola di raffreddamento perennemente accesa.Il motore,mentre acceleravo per proseguire ha iniziato a fare uno strano rumore,un ticchettio che aumentava con l'aumento dei giri motore.
Non è la prima volta che mi trovo in colonna e vi assicuro che questo rumore non l'ho mai sentito.L'unico dettaglio differente dalle precedenti volte è l'olio motore.Ora utilizzo il REVTECH (se non sbaglio sintetico)e non più l'originale Harley...
E' normale tutto cio'-
Grazie mille
Fabrizio
perchè non l'hai spenta se hai visto che dava questi problemi?
Sinceramente per il ticchettio non so che dire io per la prima volta da quando ho la buell (1anno) mi si è accesa la ventola a mota accesa solo andando quasi a 200km/h in autostrada, prima non mi si era mai, MAI accesa con la moto in funzione. C'è da dire che praticamente file non ne faccio mai.
perchè non l'hai spenta se hai visto che dava questi problemi? Sinceramente per il ticchettio non so che dire io per la prima volta da quando ho la buell (1anno) mi si è accesa la ventola a mota accesa solo andando quasi a 200km/h in autostrada, prima non mi si era mai, MAI accesa con la moto in funzione. C'è da dire che praticamente file non ne faccio mai.
come hai fatto ad accorgerti che si era accesa la ventola a due piotte sull'atostrda
perchè non l'hai spenta se hai visto che dava questi problemi? Sinceramente per il ticchettio non so che dire io per la prima volta da quando ho la buell (1anno) mi si è accesa la ventola a mota accesa solo andando quasi a 200km/h in autostrada, prima non mi si era mai, MAI accesa con la moto in funzione. C'è da dire che praticamente file non ne faccio mai.
come hai fatto ad accorgerti che si era accesa la ventola a due piotte sull'atostrda
me ne sono accorto perchè ho rallentato per andare all'autogril, dopo poco che ho rallentato a 40 km/h si è spenta, mentre la moto era sempre accesa.
boh.. qui leggo sempre che a tutti si accenda la ventola mentre vanno e a me mai, solo questa volta. Quando spengo la moto invece parte puntuale come le tasse.
la ventola e' normale che si accenda,a me' in coda al casello mi si e' accesa.....ma di ticchettii......
_________________ Buell tutta la vita!!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2009, 22:30
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
E' la normalita' se non fa qualche rumore strano non e una Buell
Io lo sento se sono molto basso di giri e accelero violentemente , ma dura due secondi .........
Inviato: 17 mag 2009, 22:54
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
picchia in testa... normale per una Buell al caldo e ferma in mezzo al traffico...
Inviato: 17 mag 2009, 23:09
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
teo883 ha scritto:
picchia in testa... normale per una Buell al caldo e ferma in mezzo al traffico...
quoto
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Silente
Oggetto del messaggio: ...
Inviato: 18 mag 2009, 00:00
Leggendo qua e la, ho associato questo rumore alle punterie.Questo si accentua utilizzando un olio motore sintetico(nel mio caso il Revtech).
Concordate questa teoria? Tenete presente che non so distinguere un rumore di punterie da quello del battito in testa
quoto
ri-quoto,
non sono le punterie? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
teo883
Oggetto del messaggio: Re: ...
Inviato: 18 mag 2009, 00:31
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Silente ha scritto:
Leggendo qua e la, ho associato questo rumore alle punterie.Questo si accentua utilizzando un olio motore sintetico(nel mio caso il Revtech). Concordate questa teoria? Tenete presente che non so distinguere un rumore di punterie da quello del battito in testa
teoria azzeccata!
Inviato: 18 mag 2009, 00:53
Silente ha scritto:
Leggendo qua e la, ho associato questo rumore alle punterie.Questo si accentua utilizzando un olio motore sintetico(nel mio caso il Revtech). Concordate questa teoria? Tenete presente che non so distinguere un rumore di punterie da quello del battito in testa
confermo la tua teoria.. ho 2 buell.. su 1 uso l'originale minerale sull'altra il bardhal sintetico.. quella con il sintetico fa più rumore di quella con il minerale.. ma non chiedere il perchè altrimenti questo post schizzerà a 14 15 pagine di idiozie e teorie fantascientifiche!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2009, 10:29
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
E' la normalita' se non fa qualche rumore strano non e una Buell
Io lo sento se sono molto basso di giri e accelero violentemente , ma dura due secondi .........
teo883 ha scritto:
...ecco! ...appunto!
...e come da altro post, come si può intervenire sull'anticipo ?!?!